• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.
  • Ciao a tutti, a causa di un uso smodato della sezione del Diario di Bordo sono costretto al momento a chiudere la sezione perche' avete finito tutto lo spazio sul server !!! Verra' riaperta solo per soci sostenitori nei prossimi giorni.

Supporto Installazione da 0 di Win10

LucaTonc

Pilota Reale A320
Buongiorno a tutti,
i pezzi per il mio pc nuovo sono arrivati quasi tutti e sto per iniziare il montaggio, ho una domanda sull'istallazione di win10.
Scarico dal sito di windows l'iso di win 10 e lo metto su una chiavetta...
Questo formato iso è già il file di installazione o devo crearlo con qualche programma?
basta solo mettere la chiavetta nel nuovo pc e farlo partire dal boot...
giusto?

Janus

Supporter Platinum
Brevemente
Vai qui: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
vai su scarica lo strumento e ti scarichi l'applicazione per creare supporti.
installato lo avvii e segui le istruzioni, oltre alla versione ti chiederà che tipo di supporto
per usb minimo 4 GB e vai, fa tutto lui, meno la birra:) alla fine avrai il DVD oppure l'usb.

uragano

Membro Senior
Finché si quelli tecnologici......

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

costanzo1967

Supporter Platinum
Cosiglio di acquistare il Box di Windows 10 con la chiave di licenza, in altro caso bisogna creare account Microsoft e acquistare la licenza di Windows 10.
Acquistando il Box dì Windows 10 si possiede la chiavetta Usb del Software di Windows 10

uragano

Membro Senior
Io mi creo supporto USB e compro licenza separatamente

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

deltamike

Silver Supporter
Su amazon, c'è la licenza di Win 10 Pro, a 10 €, il seriale arriva per email.

deltamike

Silver Supporter
Su amazon, c'è la licenza di Win 10 Pro, a 10 €, il seriale arriva per email.
Stavo guardando anche io qualche giorno fa, in più ho letto recensioni positive...
Possibile a quel prezzo?

Stavo guardando perché appena assemblo il nuovo PC devo prendermi una licenza, dato che quella attuale è legata alla MOBO essendo OEM.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Si si certo, non ci sono problemi di attivazioni. Ho preso anche la licenza di Office 2016.

Viper

Bombarolo
Silver Supporter
Stavo guardando anche io qualche giorno fa, in più ho letto recensioni positive...
Possibile a quel prezzo?

Stavo guardando perché appena assemblo il nuovo PC devo prendermi una licenza, dato che quella attuale è legata alla MOBO essendo OEM.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Se intendi per Win 10 basta che colleghi la licenza al tuo account microsoft e puoi usarla anche se cambi hardware, già fatto 2 volte io.

Per il prezzo è quello, io ho preso varie licenze, ma non da amazon, tipo su kinguin, come faccio per i giochi.

Janus

Supporter Platinum

LucaTonc

Pilota Reale A320
Grazie a tutti!!!!!. Ovviamente per creare una chiavetta usb per l'istallazione di win 10, devo farlo su un pc windows (che non ho) o posso farlo anche da un Mac?

LucaTonc

Pilota Reale A320
Qualora si possiede un Mac, si deve acquistare Windows 10 per Mac.
Mhmmm...scusa ma non mi è chiaro...mi sono sicuramente spiegato male io...io a casa ho un mac, sto assemblando il mio nuovo pc windows per prepared3d, non ho a disposizione nessun computer windows ora...come posso fare a creare una chiavetta di installazione di win10 per il mio nuovo pc per prepared3d? Posso farlo da mac?

Qualora si possiede un Mac, si deve acquistare Windows 10 per Mac.
Windows 10 è universale....non esistono versioni per PC o Mac :D

Mhmmm...scusa ma non mi è chiaro...mi sono sicuramente spiegato male io...io a casa ho un mac, sto assemblando il mio nuovo pc windows per prepared3d, non ho a disposizione nessun computer windows ora...come posso fare a creare una chiavetta di installazione di win10 per il mio nuovo pc per prepared3d? Posso farlo da mac?
Puoi farlo, certamente ;)
La devi creare con BootCamp.
Scarichi la ISO dal sito Microsoft regolarmente, poi lanci BootCamp e spunti la casella che dice "Crea un supporto per Windows 7 o versioni Windows successive", e disattivi l'opzione che dice "Installa Windows 7 o versioni successive".
Continui, selezionando il file ISO scaricato e la chiavetta da formattare/preparare, dopodichè aspetti che Bootcamp faccia tutto il resto.