1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Inizio dal PC ?

Discussione in 'Acquisto nuovo PC' iniziata da gianlucagpt, 12 Novembre 2017.

1. Ciao a tutti mi chiamo Gianluca e vi ringrazio per avermi accettato , come da presentazione nell'apposita sezione ribadisco il mio interesse nella realizzazione di un simulatore di volo. Non sapendo dove postare ho iniziato da qui:
    Sono un Pilota PPL 1 , purtroppo visti i costi di noleggi e ora volo , la mia attività di pilota privato si è di molto ridimensionata.
    L'importanza di una buona fonia con ATC ed altri enti è fondamentale , ho scoperto IVAO.
    Mi piacerebbe quindi potermi allenare tramite simulatore utilizzando soprattutto la fonia. Ho sentito un'azienda di simulatori professionali per farmi consigliare e iniziare a mettere in opera il mio progetto.
    Mi hanno consigliato X-Plane 11 , le direttive ed i consigli che ho ricevuto sono stati:
    Assemblare un PC Server , processore I7 + 32 Gb di Ram o più , una bella scheda video nvidia gtx 1070 o 1080 HDD SSD ed una prima licenza X-Plan per far girare il simulatore.
    Un secondo PC in rete meno performante ed una seconda licenza X-Plane per riprodurre gli strumenti tipo Garmin G1000 ecc. ecc.
    Veniamo ai comandi , mi hanno consigliato questi :
    https://www.fsc.it/Product.aspx?lang=EN ... ODE=516849 Belli credo ma costano una cifra [​IMG]
    Ho pensato e ripensato , ho dato uno sguardo ad internet e sinceramente ho visto che si trovano periferiche molto meno costose.
    Quindi per cominciare ad utilizzare IVAO e simulatore voi cosa mi consigliereste?? Per I pc no problem perchè lavoro in quel settore non ho difficoltà ad utilizzarli diversamente nel caso in cui non continuassi ad usare il simulatore.

Quindi se possibile vorrei un consiglio sulla configurazione del server e se tutto quello che ho scritto sopra è fattibile.

Grazie in anticipo e buon fine settimana.
    Gianluca.

Per X-plane mi hanno consigliato di acquistarlo su chiavetta USB su un sito USA che purtroppo non ricordo.

2. Se vuoi realizzarec un cockpit, io ti consiglierei un altra piattaforma, che aereo pensavi di pilotare ?

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

A gianlucagpt piace questo elemento.
  3. Intanto molte grazie per avermi risposto, sinceramente inizierei da un Cesna 172 oppure Pa 28 sui quali sono già abilitato e volo nella realtà , in futuro non disdegnerei ( una volta presa familiarità con il simulatore ) di pilotare velivoli che non potrò mai condurre nella realtà .
    Se ci fosse un modo preferirei riprodurre la maggior parte della strumentazione su monitor dedicati ( Ho visto molte cockpit che utilizzano più tablet ad esempio per il G 1000, per la cartografia e per altri strumenti. Ma non so proprio come cominciare e cosa acquistare .
    Non saprei nemmeno come collegare il tutto , diciamo pure che avrei bisogno di un bell'aiuto .

Ancora grazie Gianluca.

4. Tu cosa mi consiglieresti , o almeno con quale piattaforma iniziare??

Ciao e Grazie

5. Nessuno mi da un piccolo aiutino??

6. dipende dall'aereo che scegli, ti sei fatto qualche idea sull'aeromobile ?

7. Scusa lo avevo scritto sopra, forse ti è sfuggito lo ripeto :)

Intanto molte grazie per avermi risposto, sinceramente inizierei da un Cesna 172 oppure Pa 28 sui quali sono già abilitato e volo nella realtà , in futuro non disdegnerei ( una volta presa familiarità con il simulatore ) di pilotare velivoli che non potrò mai condurre nella realtà .
    Se ci fosse un modo preferirei riprodurre la maggior parte della strumentazione su monitor dedicati ( Ho visto molte cockpit che utilizzano più tablet ad esempio per il G 1000, per la cartografia e per altri strumenti. Ma non so proprio come cominciare e cosa acquistare .
    Non saprei nemmeno come collegare il tutto , diciamo pure che avrei bisogno di un bell'aiuto .

Ancora grazie Gianluca.

8. ops decisamente perso!!!

Riprodurre uno degli aerei da te citato è estremamente difficile per un motivo semplice, mancano gran parte degli offset per poter "animare" gli strumenti di output, mentre per tutto quello che riguarda gli input potremmo trovare il sistema tra offset generici e macro, per riuscire a gestire annunciators, servo ed altro sarebbe davvero un delirio.
    Si potrebbe fare forse, se la memoria non mi inganna una ricerca per gli aerei di default che mi sembra fossero gestiti da offset pubblici.
    Cosa sarebbe ben diversa se volessi dedicarti a 737 o Airbus per i quali trovi di tutto e di più

9. Grazie per aver risposto, quindi senza farti perdere tempo , cosa mi consigli di fare???
    Dimmi tu velivolo e piattaforma così facciamo prima :))

10. per conto mio ti dico 737 ed hardware CPFLIGHT, per il modello di aereo il top lo puoi ottenere con PROSIM, ma i costi sono un pò altini, altrimenti per inziare puoi tranquillamente partire con PMDG NGX che è ottimo e costa una frazione di PROSIM.
    la grande differenza tra i due prodotti è la gestione e l'adattamento per fare un cockpit, ti premetto che io ho usato NGX per anni e mi sono trovato molto bene anche se la faccenda era piuttosto laboriosa in quanto devi disancorare tutte le finestre del cockpit e piazzarle nei vari monitor del cockpit.
    Prosim ti da la possibilità con programmi dedicati i singoli strumenti di usarli su tutti i pc che vuoi a patto che siano in rete, gestendo in maniera semplicissima tutto l'hardware che praticamente è P&P. Se ti va ci possiamo sentire su Skye per parlarne a voce.

Condividi questa Pagina