• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Info su Gsync/Vsync/100Hz e OC

Aviators

Silver Supporter
Ciao a tutti, da nuovo possessore del monitor Asus PG348Q, mi sono imbattuto con le nuove tecnologie.
Ho diversi dubbi
1) Attivo sempre il Gsync? sia in fullscreen che in modalità finestra?
2) nei giochi devo attivare anche il Vsync?
3) nel monitor, di default è 60Hz il refresh rate, l'ho impostato fisso a 100Hz. Posso lasciarlo cosi o con il tempo danneggia il monitor e diminuisce la sua ''vita"?
4) nel monitor ho trovato l'impostazione OC ( overclock) l'ho abilitata, ho fatto bene o male?

Attualmente mi ritrovo conb Gsync abilitato sia sul fullscreen che in finestra, 100Hz fissi, OC abilitato e Vsync abilitata nei vari giochi.

federic

Membro Senior
Posso rispondere alla 3). Lo aumenterei si, ma mai al massimo. 80Hz. è perfetto.
Come va l'intera bestiolina?

Aviators

Silver Supporter
Posso rispondere alla 3). Lo aumenterei si, ma mai al massimo. 80Hz. è perfetto.
Come va l'intera bestiolina?
grazie del consiglio. come mai mai al massimo?

PS: sono sempre a lavoro, e in quelle poche ore libere, pian piano sto configurando il tutto :D

in un primo avvio di alcuni giochi e sim, sembra tutto liscio e estremamente perfetto. seguiranno foto nei prossimi giorni ;)

federic

Membro Senior
fino a 85hz. sarebbe perfetto, poi dipende dal gioco. Adesso che ho controllato, Il tuo monitor, ritengo che non hai problemi se lo porti a 100Hz.

Aviators

Silver Supporter
il monitor permette fino a 100Hz, tanto è vero che sul sito del produttore esce solo 100Hz. mentre di default è settato a 60. Ho impostato 100Hz sul monitor e anche dal pannello nvdia. ( Arma3 e DCS in automatico vanno a 100Hz, mentre su BF4 nelle impostazioni ho settato il valore a 100Hz.)

Penso che non ci saranno problemi… penso :D