• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Indagine di mercato per scrittura Libro/Guida sul pilotaggio professionale del Boeing 737 NG.

Libro/Guida sul pilotaggio professionale del Boeing 737 NG:

• Si, mi interessa.

Voti: 49 96,1%
  • No, non mi interessa.

Voti: 0 0,0%
  • Lo trovo inutile.

Voti: 0 0,0%
  • Non saprei rispondere.

Voti: 2 3,9%

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .

deltamike

Silver Supporter
Ok amici, ho completato il modello di esempio con la nuova grafica (datemi un feedback per favore).
Per quanto riguarda le frecce sulle foto, ho modificato solo la prima con le frecce gialle giusto per vedere come veniva (anche qui datemi feedback se le preferite gialle o rosse perché personalmente le preferisco rosse).
Vi ho scritto anche la Before Taxi Procedure al seguire della Engine Start Procedure (provatela e fatemi sapere).
Ho ripetuto le foto anche per la messa in moto del motore 1.
Purtroppo sono comunque basate su quelle del motore 2.
Pazientate perché questi giorni non sto volando e sono a corto di foto, nella versione finale tutte le foto saranno relative al motore/impianto/sistema corretto.
Volevo inserirvi anche la checklist da leggere ma ho solo quella di compagnia...
Non è che qualcuno di voi ha quella di mamma Boeing da passarmi???
Come sempre sono graditi consigli, commenti, suggerimenti, critiche ecc...
LINK DOWNLOAD PDF: http://www.skypilot.altervista.org/eBook.pdf
Un saluto.
Antonio
Ciao Antonio,
questa sera dovrei riuscire a provare la procedura e ti darò il mio personale riscontro.

Ho notato che non hai messo nessuna foto degli switch di accensione dei motori, c'è un motivo particolare?

Vista la notevole quantità di immagini da dover inserire, non sarebbe più utile avere delle immagini più "larghe" come vista e numerare i vari switch, display o spie a cui fai riferimento quando scrivi, per esempio:
Foto overhead, magari diviso in due foto, parte alta e bassa chiamata immagine 1 e 2
Poi numerare lo switch del motore 1 con il 15.
E fare riferimento con (immagine 1 / 15) quando parli di quello switch.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

deltamike

Silver Supporter
Intendo una cosa del genere...
Magari fatta meglio, in modo da non coprire troppo con i numeri.

Ciao Antonio,
questa sera dovrei riuscire a provare la procedura e ti darò il mio personale riscontro.

Ho notato che non hai messo nessuna foto degli switch di accensione dei motori, c'è un motivo particolare?

Vista la notevole quantità di immagini da dover inserire, non sarebbe più utile avere delle immagini più "larghe" come vista e numerare i vari switch, display o spie a cui fai riferimento quando scrivi, per esempio:
Foto overhead, magari diviso in due foto, parte alta e bassa chiamata immagine 1 e 2
Poi numerare lo switch del motore 1 con il 15.
E fare riferimento con (immagine 1 / 15) quando parli di quello switch.

Sicuramente sarebbe meglio, prendo in considerazione la fattibilità.
Purtroppo al momento sono a corto di fotografie, ritornerò in cockpit a fine Ottobre.
Grazie per i consigli.

Gran bel lavoro... Grazie Antonio di condividere con noi il tuo sapere e l'esperienza di centinaia di ore sul 737.Certo che.. se alla fine di questo lavoro avessi voglia e tempo per improntate anche una versione in Italiano te ne sarei grato come tantissimi altri utenti. Penso che serebbe un qualcosa di unico in Italia. Buon lavoro.

Gran bel lavoro... Grazie Antonio di condividere con noi il tuo sapere e l'esperienza di centinaia di ore sul 737.Certo che.. se alla fine di questo lavoro avessi voglia e tempo per improntate anche una versione in Italiano te ne sarei grato come tantissimi altri utenti. Penso che serebbe un qualcosa di unico in Italia. Buon lavoro.
eh si, purtroppo in italiano ci sta molta carenza

pgbart

Diamond Supporter
ua Oneria !! E' bravo e avuto successo proprio perche è uno dei pochi che parla di aviazione in italiano. E' un bel canale
Io l'ho conosciuto da vicino al raduno di Napoli ;)

Vertigo71

Silver Supporter
Manuale di pilotaggio del 737 per Simpiloti italiani.....lo chiamerei così. Sarebbe l'unico nel suo genere. Mi ricordo il libro del mitico Gino Toffoli, pilota reale che grazie al suo libro unì per primo l'esperienza di un pilota reale a quella del volo simulato spiegando con concetti semplici il funzionamento degli strumenti di bordo e le basi della navigazione strumentale. Su internet oggi si trova tutto sul 737, quello che manca è un filtro competente e un manuale pratico, che avvicini i piloti virtuali ad un approccio un pò più professionale al mondo del volo simulato e che solo un pilota vero puo' partorire in base alla propria esperienza e passione.
Io affiancherei al libro (manuale), una parte video divisa per fasi di volo, che spieghi visivamente quanto descritto nello stesso in modo tale da poter mettere subito in pratica il tutto.
Forza Anto' che ce la facciamo.

anche questo video può essere illuminante...

Allegati

Ultima modifica: