• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Impostazioni grafiche FS9, addon indispensabili e modifiche al fs9.cfg e terrain.cfg

Ragazzi sono rimasto un po indietro dato che è da un po che non metto mano a fs, comunque patch 9.1 e Active Sky ce l'ho poi ho visto che le hde sono per fsx e GE Pro e UTE sono pay giusto?
Grazie

HDE le puoi mettere anche per FS9 e sono free, gli altri 2 pay

suggerirei di mettere anche la patch NO CD per evitare di tener dentro il cd

EDIT: fai una cosa, fai un volo e metti qualche screen giusto per vedere come sei messo

Qualche buon anima che mi dia una mano possibilmente su skype o teamspeak perchè non ne vengo a capo, installando le hde mi è diventato il cielo giallo e rosso, fortunatamente avevo fatto il backup delle cartelle texture di fs

Lascia perdere le HDE ora c'è l'addon SuperSky di Aldus Aldus..che è uno spettacolo!!
Prova a cercqre nel forum..io non sono riuscito a ritrovare la discussione!

Lascia perdere le HDE ora c'è l'addon SuperSky di Aldus Aldus..che è uno spettacolo!!
Prova a cercqre nel forum..io non sono riuscito a ritrovare la discussione!
ma no HDE fa le nuvole, super sky di aldus per il colore del cielo
da mettere l'uno e l'altro
MS

Installo le mesh free che mi avete consigliato AS6.5 i vari scenari che ho accantonato in questi anni e basta, mi passa la voglia passare giornate a settare il simulatore. Gli altri addons sono pay ma non mi sembra il caso di acquistare prodotti per un sim di 10anni fa, nella speranza di fare il grande passo...

Qualche buon anima che mi dia una mano possibilmente su skype o teamspeak perchè non ne vengo a capo, installando le hde mi è diventato il cielo giallo e rosso, fortunatamente avevo fatto il backup delle cartelle texture di fs
HDE Pablo Diaz
I tre pacchetti vanno installati in quell'ordine sovrascrivendo di volta in volta il pacchetto precedente, ossia:
Prima l'HDE2.
Poi l'HDE Sun (sovrascrivete).
Poi l'Alternative HDE Clouds (sovrascrivete).
Al termine dell'installazione aprite FS2004 e vi ritrovere un environment HDE2 trasformato, con nuovi effetti luce/Sole/albe/tramonti, un nuovo orizzonte di tipo "soft horizont", e nuove nuvole cumulus.
----------------------------------------------------------------------

HDE2
Devi copiare i cirrus e 1 pacchetto cumulus a scelta, poi tutti gli sky color.
L'envmap e il ground sono facoltativi, decidi te se vuoi installarli (l'envmap sono nuovi riflessi sulla fusoliera degli aerei, e il ground è l'erba ad alta definizione).

HDE SUN
Copia e sovrascrivi tutte le texture sky e sun.
Poi prendi i file "enbseries.ini" e "suneffect.cfg" e copiali nella directory principale di FS9 (solitamente è C:\programmi\microsoft games\flight simulator 9).
(Nota: per attivare o disattivare l'enb dovrai premere Shift F12 quando sei dentro FS)
HDE alternative clouds
Copiale e sovrascrivi.
(Queste nuove nuvole sono facoltative, vanno provate per vedere se sono migliori delle HDE2 originali. Nel caso non piacciono basta rimettere le HDE2 originali e sovrascrivere le alternative clouds)

per scaricare il tutto vai su avsim e digita Pablo Diaz

e qui da dove puoi scaricare il SuperSky di Aldus che cita Gianlucag http://efis.altervista.org/index.html nell'area utility. Se vuoi maggiori info Aldus ha aperto un suo forum, non so però se gli amministratori gradiscono che metta il link

Ultima modifica:
Intanto grazie a tutti per i suggerimenti, mi state dando una grande mano_Ora sto installando le supersky poi magari proverò le hde, ma usando AS come meteo come lo devo impostare? Cioè mi spiego meglio, activesky graphics come lo devo impostare? Io mi ricordo che impostavo per tutti i temi wx influenced, è corretto?
Grazie!

Buongiorno,

uso MFSX (Microsoft Flight Simulator X) e avrei bisogno del pacchetto Friuli e Veneto con tutte le aviosuperfici, campi di volo ecc.. con relative rotte di avvicinamento-allontanamento, nonché mi servirebbero le cartine con le SID-STAR di Aviano, Rivolto, Istrana, Casarsa e Ghedi
QUando decollo da Aviano, Istrana e RIvolto e mi danno la SID su ILB, Mirna (missione jugoslavia), RCH, BOA, FER, BZO, WIW e KMP non riesco mai a decollare e non so come fare i giri e come fare la SID (idem quando devo atterrare).

Stesso problema da/Per Ghedi! Non riesco ad atterrare/decollare sulle SID LUPOS, VOGH, ADOSA e TZO