• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Impostazioni grafiche FS9, addon indispensabili e modifiche al fs9.cfg e terrain.cfg

Buonasera,
impostando i valori del file FS9.cfg come riportato nella guida di questa discussione ho notato purtroppo che non sono infrequenti i casi in cui visualizzo all'orizzonte ground textures squadrate, ovvero aree ben visibili e marcate in cui non viene caricata immediatamente la texture, la quale diventa visibile dopo diversi minuti. Sinceramente non riesco a capire come sia possibile con una configurazione hardware del genere:

Intel Core 2 Duo p8600 2,40 GhZ - 4GB di RAM - ATI Mobility Radeon HD 4650 1GB di Ram dedicata.

Sono abbastanza deluso... Il notebook l'ho acquistato a settembre, non mi aspettavo questi problemi... E poi su FS2004! Figuriamo in FSX quali altri difetti potrei riscontrare, meglio evitare di provarlo... Saluti grazie.

RR

Fgne

Membro Senior
Pensa che io non ho alcun problema su FSX sotto l'aspetto textures, mentre su FS2004 ho il tuo stesso problema per il mare, e ce l'ho sempre avuto anche a installazione pulita senza modifiche. Mi sono messo il cuore in pace...

Buonasera,
impostando i valori del file FS9.cfg come riportato nella guida di questa discussione ho notato purtroppo che non sono infrequenti i casi in cui visualizzo all'orizzonte ground textures squadrate, ovvero aree ben visibili e marcate in cui non viene caricata immediatamente la texture, la quale diventa visibile dopo diversi minuti. Sinceramente non riesco a capire come sia possibile con una configurazione hardware del genere:

Intel Core 2 Duo p8600 2,40 GhZ - 4GB di RAM - ATI Mobility Radeon HD 4650 1GB di Ram dedicata.

Sono abbastanza deluso... Il notebook l'ho acquistato a settembre, non mi aspettavo questi problemi... E poi su FS2004! Figuriamo in FSX quali altri difetti potrei riscontrare, meglio evitare di provarlo... Saluti grazie.

RR
ciao, te lo dico da ex fanboy di fs9 ed ex criticone di fsx, purtroppo è un limite di fs9 forse con fsuipc settando la visibilità potresti limare un po' il difetto ma non ti aspettare granche.In fsx anche con settaggi medio-bassi ottieni effetti superiori a fs9 al max e , specialmente, non hai quei brutti quadrati.

Ciao, in realtà quello che volevo capire è se è un problema di hardware (cosa che mi farebbe imbestialire perchè se con un computer del genere hai problemi di grafica su un simulatore vecchio di più di 5 anni allora non so che computer mi dovrei prendere...) o altro. Non so se altri utenti, con le medesime impostazioni, hanno avuto di questi problemi. Mi sto chiedendo anche se non sia dovuto al fatto che ho installato GE Pro e FS Genesis, che richiedono più risorse delle normali ground textures e terrain mesh, con la conseguenza di avere dei ritardi nel caricamente delle textures.
Quando ho acquistato il pc mi sono detto: "... con la RAM da 1GB della scheda video figurati se ho problemi...", beata convinzione!

Stasera ho effettuato un altro test, volo con partenza da Malpensa, quindi proprio sotto le alpi. Ebbene, le mesh di FS Genesis sono molto belle, peccato che ho riscontrato i seguenti gravi problemi:
1) lungo l'arco alpino nelle immediate vicinanze all'aereo si vedevano i rilievi in maniera ben definita ovvero in high definition, se però si guardava oltre un certo raggio le montagne erano arrotondate come fossi sull'appennino, segno che le mesh ad alta definizione non erano ancora state create. Vi lascio immaginare lo sconforto e quanto raccapricciante è vedere un po' di montagne in HD definition e oltre un certo raggio una schiera di montagne arrotonate che piano piano diventano ripidi rilievi come dovrebbero essere! Uno schifo, una vergogna!
2) notevoli problemi legati alla presenza di textures fortemente sfuocate / slavate.
Sono davvero amareggiato!

Grazie, ciao.

Ciao, posso chiederti un parere , sono riuscito a settare il tutto in modo molto realistico, devo dire è da sballo con nHancer e tutti gli altri. l'unica pecca che mi rimane l'aereo seghettato unica impostazione che ancora non sono riuscito a settare cosa posso fare.
Le mie impostazioni grafiche sono tutte al massimo gira che è una meraviglia.

scheda Nvidia 9600GT ti ringrazio anticipatamente, timone_61

Ciao Timone_61,
devi settare l'antialiasing (AA) o all'interno di FS9 o nell'nHancer. E' una classica impostazione che è da impostare necessariamente per avere un'ottima qualità dell'immagine. Ciao e Buon Pasqua.

RR

come vedi , ho stettato come mi hai suggerito ma non ho risolto nulla, all'inizio guardando l'aereo dall'esterno come osservatore sembra andare tutto bene setto l'aereo , ritorno all'esterno ed appaiono le seghettature , a questo punto proverò a disinstallare nHancer, oppure proverò ad impostare tutte le impostazioni di base sia della scheda e di Fs9 ,così da reimpostare nuovamente i settaggi.

ho allegato un'immagine

grazie ancora timone_61

renatos

Membro attivo
scusatemi, sono passato al volo su questo post, sono passato da fsx a fs9 per una questione di fluidità su ivao, ho formattato ieri il pc e vorrei mettere le cose un pò a posto, io ho GLOBAL 2010-UTE-GE PRO-REX-AEREOPORTI VARI, questo era l'ordine di installazione per fsx, per fs9 è uguale oppure che deve essere cambiato qulacosa. grazie per le risposte

scusatemi, sono passato al volo su questo post, sono passato da fsx a fs9 per una questione di fluidità su ivao, ho formattato ieri il pc e vorrei mettere le cose un pò a posto, io ho GLOBAL 2010-UTE-GE PRO-REX-AEREOPORTI VARI, questo era l'ordine di installazione per fsx, per fs9 è uguale oppure che deve essere cambiato qulacosa. grazie per le risposte
Secondo me ti basta seguire il tutorial che trovi nella sezione FS9 e vedrai che spettacolo!!!
Io ho settato tutto come c'è scritto e mi trovo benissimo.

renatos

Membro attivo
Secondo me ti basta seguire il tutorial che trovi nella sezione FS9 e vedrai che spettacolo!!!
Io ho settato tutto come c'è scritto e mi trovo benissimo.
grazie della disponibilità, se mi puoi passare il link perchè quello di sopra non si apre.