• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Impostazioni grafiche FS9, addon indispensabili e modifiche al fs9.cfg e terrain.cfg

Ciao, raga!! Anzitutto complimenti per l'eccellente post.

Volevo avere solo un chiarimento: mi è abbastanza chiaro l'elenco dei pacchetti consigliati per ottimizzare la resa grafica, cosa fa e a cosa serve ognuno di essi. Ho solo un dubbio: Ground Environment PRO è riferito solo a discorsi di texture globali (comprese le varie stagioni) oppure ANCHE alle mesh e landclass? Sono andato sul sito di Flight 1 ma la descrizione del prodotto non è proprio immediata.....mi potete chiarire voi la questione?

ciao e grazie
Alex

dany78

Membro attivo
Ciao, raga!! Anzitutto complimenti per l'eccellente post.

Volevo avere solo un chiarimento: mi è abbastanza chiaro l'elenco dei pacchetti consigliati per ottimizzare la resa grafica, cosa fa e a cosa serve ognuno di essi. Ho solo un dubbio: Ground Environment PRO è riferito solo a discorsi di texture globali (comprese le varie stagioni) oppure ANCHE alle mesh e landclass? Sono andato sul sito di Flight 1 ma la descrizione del prodotto non è proprio immediata.....mi potete chiarire voi la questione?

ciao e grazie
Alex
Ciao Alex, GEPRO provvede solo a modificare le texture, per landclass e mesh ci sono altri programmi (vedi Ultimate terrain e FS Global).

DjMaxi

Membro attivo
ragazzi, io ho da poco fatto l'aggiornamento di fs9, ma non trovo assolutamente da nessuna parte il file fs9.cfg...come mai???cosa può essere successo?

EDIT:
Ok ho trovato il file...grazie lo stesso :D

Ciao Fgne....
non rieco a capire una cosa:
io utilizzo activesky graphics per le texture delle nuvole e REpro e tutti e tre se non ho capito male lavorano sulle texture del cielo....
però quardandi il tuo post mi è venuta voglia di comprare fselemental
la cosa che non capisco è se installo entrambi quali texture per le nuvole e il cielo hanno la priorità o meglio come devo settare AS e FSelemental in modo da utilizzare le nuvole di FS elemental?
è sufficiente installarli nell'ordine che hai suggerito tu?

grazie

ciao

ok..grazie mille!!!!!

Giacomo

ciao ragazzi ho installato ute, as6.5 global 2008 e fsuipc e le modifiche al file fs9.cfg ma ho un problema di sfuocatira con le stradenel senso che ad alta quota si vedono nitide fino ad una grande distanza ma a bassa quota sono nitide solo nelle immediate vicinanze come posso fare?

Fgne

Membro Senior
Quello che si poteva fare, se l'hai già fatto, è ciò che è descritto in questa guida. Se Hai ancora sfocatura delle texture in lontananza potrebbe darsi che la scheda video non ce la fa oppure potrebbe essere un problema di driver.
Configurazione del pc?

Fgne

Membro Senior
Il tuo pc è più potente del mio, ed io non ho i problemi che accusi. Prova ad aggiornare il driver video se non l'hai già fatto, altro non mi viene in mente...

EDIT: come suggerito a gianlucag nell'altro topic, prova a diminuire il valore di questa riga:

TEXTURE_BANDWIDTH_MULT=400

mettilo a 200 e prova a vedere se noti anche una minima differenza.

Hey raga da dove si attiva il vSync forzato da nHancer? Grazie!

Fgne

Membro Senior
Ciao Michele, nell'immagine che ti avevo postato in PM era visibile anche l'impostazione del vSync, se guardi bene in basso a destra la penultima casella (il cerchio non c'entra)

Ambient Occlusion allora???
Grazie!

Scusateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(, è stato un lapsus, che figura di m...a:(:(.
I'm sorry Boss:D

MODIFICHE FSUIPC.ini (si trova in .../Flight Simulator 9/Modules/)
Modificare le seguenti voci sotto la sezione [General] come segue:

WindSmoothing=Yes

GraduatedVisibility=Yes

LowerVisAltitude=0
UpperVisAltitude=25000
UpperVisibility=9000

SmoothVisibility=Yes
VisibilitySmoothness=2

MinimumVisibility=0
MaximumVisibilityFewClouds=9000
MaximumVisibility=2000
MaximumVisibilityOvercast=2000
MaximumVisibilityRainy=1000

VisUpperAltLimit=25000
Io nel file di configurazione di FSUPIC non ho nessuna di queste voci!