• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Impossibile atterrare...

L

lemures1972

Ciao a tutti,
Volevo rendervi partecipe del mio problema, usando il software Airbus X rel 1.20, praticamente non riesco in nessun modo ad atterrare in nessun aereoporto, ho tentato con qualsiasi set e configurazione, qualsisi peso e volocità ma niente non riesco ad atterrrare.
Il problema nello specifico è questo, eseguo correttamente le manovre di preparazione all' aggancio del sentiero ILS ( ribadisco di qualisiasi aereoporto ) l'aereomobile si aggancia e si stabilizza sul sentiero di discesa, quando sul più bello a circa 1000 / 800 ft l'indicatore verticale dell' ILS sull' EFIS scende repentivamente verso il basso, l'aereomobile cerca di "seguirlo" tentanto di riprendendere il sentiero, picchiando e finendo puntualmente con il muso dentro la pista di atterraggio... con conseguente spargimento virtuale di sangue ... ( che anche se virtuale non mi sembra bello !!! ) .
Premetto di non essere un pilota virtuale professionista ma non è neanche poco che volo, spero sia qualche setup sbagliato da parte mia, ma sinceramente sono sò più dove sbattere il muso o in questo caso la prua...
Grazie a tutti.....

francy25

Membro Senior
Prima di tutto benvnuto! Passando al problema, siccoma hai esperienza nel volo virtuale, prova a staccare l'AP prima dei 1000 ft e concludi l'atterraggio in manuale (molto più gratificante e divertente)

Per effettuare l'autoland è necessario attivare anche il secondo autopilota. Tuttavia ho la versione 1.22 e non so se si trattava effettivamente di un problema con la 1.20 non avendola mai provata :) Nel volo che ho fatto l'autoland ha funzionato...è inoltre importante settare una velocità prossima alla vApp indicata nella CDU.