• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Il nostro hobby VS compagne e mogli

Nimic

Membro Senior
Sicuramente molti di noi hanno mogli, figli o comunque fidanzate al seguito con le quali volenti o nolenti convididere il proprio hobby. E mi sono sempre chiesto come sia condividere nella quotidianità il fatto di passare tempo al pc con carte sparse qua e là, manuali, cuffie, postazioni più meno elaborate, o addirittura home cockpit. Per non parlare del fatto che da fuori ci vedranno farneticare con il PC fra VATSIM o IVAO o persino il voice control di FS2Crew. Come la prendono la vostra passione per la simulazione di volo? Vi considerano dei poveri pazzi? Vi sopportano? Sono incuriosite ed interessate?

Io nelle mie storie precedenti ho solo avuto ragazze che trattavano con molta sufficienza la mia passione per il simulatore, come se fosse un banale gioco al computer. La ragazza che sto frequentando adesso è invece incuriosita, al punto che ieri si è pazientemente sorbita un mia spiegazione sommaria sul funzionamento dell'Airbus ed ha persino voluto provare a fare atterrare un Cessna 172, con il mio aiuto. Personalmente lo reputo un miracolo :D

Ultima modifica:
Mia moglie mi ha sempre (anche prima, da fidanzata) assecondato in tutte le mie passioni...dalle notti invernali in giardino (o su per i monti) con il telescopio per osservare le galassie alla passione per la simulazione. Diciamo che ci stiamo preparando insieme per il prossimo "cross the pond" su VATSIM, che faremo insieme :).

In compenso da settembre mi toccherá andare a scuola di ballo...cosa che a me non dice nulla ma che lei adora. Direi che fa parte della vita di coppia assecondare le passioni di ciascuno e anzi, cercare di capirle e apprezzarle. Alla fine sono certo che anche il ballo mi appassionerá e ci divertiremo. :)

Fare queste cose insieme crera una complicitá che cementa sempre di piú il rapporto e lo rende unico. ;)

Max Turso

Gold Supporter
all' inizio mia moglie si chiedeva come potessi passare tutto quel tempo a giocare e a spendere soldi per strani programmi.....poi un po' perché ha capito che diversamente non si poteva fare un po' perché ha reputato che la cosa fosse anche un motivo di "studio" da parte mia mi lascia fare e ultimamente quando magari andiamo da qualche parte utilizzando l'aereo mi chiede qualcosa di tecnico circa l'aeromobile o la compagnia ecc … ma mi da ancora del matto quando in giro per casa o in macchina simulo le comunicazioni.....:D:D...... come per Simone_Fede io la sto supportando parecchio da quando ha deciso di imparare a fotografare, con relativi corsi e uscite…per ora per fortuna non ho ancora dovuto fare il modello:p:p:p:p:p....

marco.zudetic

Staff Forum
Resp. Area X-Plane
la mia invece sopporta ma spesso mi prendo dei cicchetti galattici perché magari devo apparecchiare o altro e puntualmente non faccio. unica cosa che un pochino gioca a mio favore è che la stanza dove c'è il pc è la stanza dei pappagalli, quindi con la scusa del pc apro le gabbie ai pappagalli e loro escono e ci teniamo compagnia a vicenda. praticamente vivo qui dentro :p

Sicuramente molti di noi hanno mogli, figli o comunque fidanzate al seguito con le quali volenti o nolenti convididere il proprio hobby. E mi sono sempre chiesto come sia condividere nella quotidianità il fatto di passare tempo al pc con carte sparse qua e là, manuali, cuffie, postazioni più meno elaborate, o addirittura home cockpit. Per non parlare del fatto che da fuori ci vedranno farneticare con il PC fra VATSIM o IVAO o persino il voice control di FS2Crew. Come la prendono la vostra passione per la simulazione di volo? Vi considerano dei poveri pazzi? Vi sopportano? Sono incuriosite ed interessate?

Io nelle mie storie precedenti ho solo avuto ragazze che trattavano con molta sufficienza la mia passione per il simulatore, come se fosse un banale gioco al computer. La ragazza che sto frequentando adesso è invece incuriosita, al punto che ieri si è pazientemente sorbita un mia spiegazione sommaria sul funzionamento dell'Airbus ed ha persino voluto provare a fare atterrare un Cessna 172, con il mio aiuto. Personalmente lo reputo un miracolo :D
Attento, é una farsa, ti vorrà mettere alla prova siete solo agli inizi. Scherzo dai!

lupo2

Membro Senior

Vai, hai trovato quella giusta! ;)

Valgono anche le amanti?

weyes

Supporter Platinum
La mia ha sempre assecondato la mia passione. Anzi le piace ascoltare le conversazioni quando volo online e deve tenerle fuori dalle cuffie!!!

Quello che odia sono i cavi in giro cosí mi ha costretto a costruirmi il mio piccolo home cockpit dentro un armadio :oops:
Adesso che ho una stanza a disposizione, mi ha costretto a comprare una sauna per contener eil tutto cosi ancora una volta niemnte cavi in giro... :eek:

Bisogna arrivare a dei compromessi per andare avanti insieme

lucky

Supporter Platinum
la mia prima di buttare la pasta mi chiede quando prevedo l'atterraggio :p

uragano

Membro Senior
Cosa dire.... quella santa di mia moglie mi sopporta e mi lascia fare..... facendo finta di non vedere i capitali che ho speso e che continuo a spendere nelle varie passioni della mia vita, ogni tanto incuriosita o mossa da un senso di affetto materno, mi viene a trovare in "cabina" e gli mostro orgoglioso tutti i miei giocattolini, mentre di tanto in tanto i gemelli si mettono con me a fare un volo, cimentandosi in decolli decenti ed improbabili atterraggi.

Anche la mia ha sempre assecondato le mie pazzie.
Ora che la simulazione di volo ormai è per me un lavoro, la sua pazienza negli anni è stata fondamentale per la mia crescita professionale.
Eppure ancora oggi ho aggeggi volanti per casa, nonostante la sala simulatori sia distante 1 km da dove abito, e ogni tanto esco anche di notte per andare a fare alcune modifiche pensate al momento.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

OEDPL

Membro attivo
Che dire.....nella buona e nella cattiva sorte!!!!!!!!!!!!:p:p:D:D
Mia moglie oramai è distrutta psciologicamente...:oops::oops::oops:ogni volta nella mia vita ne tiro una fuori sempre più difficile da accettare...ma penso che il simulatore a casa che ho costruito sia il male minore..anche perchè per lei è meglio che stia a casa e non in hangar....almeno sono con lei....adesso poi anche i miei figli ogni tanto sono lì a volare con me.... l'unica cosa è programmare bene il tempo di volo... l'ora di atterraggio deve essere compatibile con..."A TAVOLA è PRONTOOOOOO!!!!"
un abbraccio a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marco