• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Il-2 sturmovik: Cliffs of Dover BLITZ uscito!

Viper

Membro Senior
Autore discussione #1
Oggi finalmente hanno rilasciato il nuovo update per Il-2 CoD chiamato BLITZ

Qui i dettagli https://forum.il2sturmovik.com/topi...k-cliffs-dover-blitz-now-available-full-list/

Per i possessori di Il-2 CoD sarà gratuito (sto già scaricando) mentre per tutti gli altri il prezzo sarà scontato del 25% fino al 4 gennaio prossimo (ora su Steam costa 17,24€ scontato). Sarà Steamworks, cioè funzionerà solo con Steam

Viper

Membro Senior
Autore discussione #3
Cosa mai sentito? Non conosci la mod Team Fusion?
Cmq alcuni cambiamenti estratti dal changelog:

Maps:
- New Autumn and Winter Maps
- New Textures, trees, hedges, runways and terrain for all maps
- Perspective from altitude corrected to provide accurate views of rivers and terrain
- Additional historical landmarks
- Additional spline road types & more cow types for Full Mission Builder
- Elimination of original map bugs including:
- "Swimming Pools" in France
- Non- historical golf courses changed to farming.
- Dull water off Querqueville, dry rivers at Le Havre, Bradwell, and Barneville
- Airfield 'holes' at Hawkinge, Melville, Coquelles, Westhampnett, and Lympne flattened
- Added missing hangers to various French Airdromes

Code-work:
- Game upgraded to 64 bits and DX11
- Tree collisions enabled
- Distant Clouds enabled, 'Popup' effects reduced
- Contrails enabled
- Target dot view through cloud bug eliminated
- Game controllers naming change to address the Windows 10 re-ordering issue
- Rendering optimizations to increase FPS
- Reduced crash generating bugs.

Inoltre aggiunti alcuni aerei nuovi pilotabili:

Bf-109 E-1B (Early Fighter-Bomber)
Bf-109 E-4N (DB601N engine and 100 octane fuel)
Bf-109 E-4/E-4B and E-4N versions with added armor for fuel tank and pilot
Bf-110 C-2
Bf-110 C-4_Late
Bf-110 C-4B (Early Fighter-Bomber)
Bf-110 C-4N (DB601P engines with 100 octane fuel)
Bf-110 C-4NJG (Night-Fighter)
Bf-110 C-6 (Heavy 30mm Cannon armed version)
Blenheim Mk.IV_Late (twin gun rear turret and extra bomb-load)
Blenheim Mk.IV F (Heavy Day-Fighter)
Blenheim Mk.IV F_Late (Twin-gun rear turret and extra bomb-load)
Blenheim Mk.IV NF (Night-Fighter)
Blenheim Mk.IV NF_Late (Twin-gun rear turret and extra bomb-load)
Spitfire Mk.I 100 octane
Hurricane DH-520-100 octane
Hurricane Mk.I NF (Night-Fighter)
Hurricane Mk.I FB (Fighter-Bomber)
Beaufighter Mk.I F
Beaufighter Mk.I NF (Night-Fighter)
DH-82A-1 (Field Mod armed Tiger Moth)
DH-82A-2 (Czechoslovakian armed Tiger Moth)
DH-82A (Battle of Britain Tiger Moth version with bomb carrying capacity)

Barone

Membro Senior
Attenzione quel change log è compreso delle migliorie già apportate con la TF 4.3.
Ovviamente in pieno stile TF il change log vero e proprio della 4.5 non c'è ancora.
In pratica la 4.5 è la vecchia TF 4.3 inserita nel codice gioco, aggiornamento a 64bit, dx11, qualche nuovo effetto e suono più beaufighter, hurri bomber e un paio di 110 nuovi (più il moth armato).
L'ho provata giusto 30 secondi quando sono arrivato a casa e non è che mi abbia colpito sinceramente. Mi aspettavo qualcosa di più a vedere i video della beta, graficamente parlando.
Nei prossimi giorni vedo di provarlo a fondo e magari con gli altri del gruppo.

Ultima modifica:

Viper

Membro Senior
Autore discussione #7
@Barone aspettavo una tua risposta, visto che lo usi quotidianamente, io essendo mesi che non lo usavo nn ricordavo una grafica così bella e pensavo fosse il nuovo update, ma invece era sempre stato così :p

Barone

Membro Senior
Provato un po' più seriamente stamattina. Bah.
Mi riservo di dare un giudizio finale quando l'avrò provato bene in server full real e nostro dog, con gli altri del gruppo.

Provvedo a aggiornare :)

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Provato un po' più seriamente stamattina. Bah.
Mi riservo di dare un giudizio finale quando l'avrò provato bene in server full real e nostro dog, con gli altri del gruppo.
Una sera mi autoinvito ad un vostro voletto di gruppo ;)

Scusate, ho aperto Steam per fare l'aggiornamento, ha aggiornato altri giochi ma non IL-2 , se vado alla pagina del negozio della versione BLITZ mi dice che è già nella libreria. Avevo già aggiornato tempo fa alla v. TF 4.312 quindi non ho più nulla da aggiornare?

EDIT: risolto. In Steam avevo visualizzati solo i giochi installati anzichè tutti quelli in libreria.

Ultima modifica:

Viper

Membro Senior
Autore discussione #14
Scorri nella libreria, è come se fosse un gioco nuovo.
Se hai installato IL-2 CoD TF 4.3 consigliano (visto che la vecchia versione non è più supportata) di disinstallarlo, o perlomeno di cancellare (o rinominare) la cartella 1C SoftClub in Documenti, poichè ne ricrea una tutta nuova.
Personalmente ho dovuto disinstallare la vecchia versione e riscaricare la nuova perchè altrimenti mi si chiudeva il launcher dopo averlo lanciato (bug che a quanto pare sta coinvolgendo molti ma che nei test non era successo)

Grazie ... sto scaricando :)

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk

Viper

Membro Senior
Autore discussione #17
Why? Cosa c'è che non va?

Ti rimando alla recensione su steam perché sono pigro e non ho voglia di riscrivere tutto... LOL
Parlando seriamente a parte il fatto che ci sono ancora qualcosa come 400+ bug presenti nel bugtracker che devono ancora essere risolti dalle precedenti versioni (alcuni risalenti al 2014).
Abbiamo davvero aspettato 3 anni per questo?
Hanno fatto 2 mesi di beta chiusa a tutti i costi (nonostante tutti gli chiedessimo una open beta per dargli una mano), hanno fatto test sul loro server e il risultato è che online ha delle prestazioni scadenti, freeze del gioco da oltre 1 sec, suoni che scompaiono e una lag come non si era mai vista.
Per non parlare di tutti i problemi che sono usciti fuori come CTD e impossibilità a far partire il gioco da parte di alcuni giocatori. Basta vedere la sezione technical assistence del forum il2 per farsi un'idea.
Oltre tre anni di attesa, la TF5 rinviata ancora di un altro anno (chissà se mai ce la faranno), tanti ban, tante polemiche e poi esce un prodotto che risulta più ingiocabile del precedente.
Personalmente me so rotto un po' le balle:D:D:D:D

Per me l'installazione è andata a buon fine, lancio il gioco e fino ai vari menu tutto bene, poi quando clikko sul comando che dovrebbe caricare il volo ... chiude tutto :(