• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Ifly non funziona in Windows 8.1

amdi

Supporter Platinum
Salve a tutti,
dopo aver acquistato l'Ifly 737 NG, con la successiva installazione mi sono accorto che non funziona in windows 8.1. Non avendo avuto modo di leggere sulla pagina di download e acquisto, prima di procedere all'acquisto stesso, la non compatibilità del prodotto ho contattato il supporto che mi ha confermato del problema relativo al UAC di Windows 8, che alcuni utenti avrebbero risolto grazie all'ausilio di un probabile hack, ma io non sono riuscito a trovare nulla in rete che potesse permettermi di aggirare il problema. Ho provato a disabilitare il UAC, ma non ho riscontrato nessun risultato positivo. In sostanza non riesco ad avviarlo ed ho notato che viene visualizzato sulla pista senza i carrelli delle ruote. Qualcuno di voi lo utilizza correttamente su Windows 8, oppure sa dirmi come fare?
Nel frattempo due giorni fa ho provveduto a richiedere il rimborso allo sviluppatore, ma fino ad oggi non ho ancora ricevuto indietro i miei soldi. In questo frangente sarei disposto a provare nuovamente a reinstallarlo e se funzionasse lo terrei senza alcun rimborso, dato che ho acquistato Prepar3d V2 proprio per avere il 737 e considerando che i 737 di altre case non funzionano su Prepar3d V2.

Io ti consiglio di mettere Windows 7 e di lasciare perdere l'8 ;)

uragano

Membro Senior

amdi

Supporter Platinum
Grazie ma non serve più.
Mi hanno rimborsato i soldi dell'acquisto. Non vedo perchè si debba sostituire l'OS per un addon, in fin dei conti sono loro a rimetterci.

amdi

Supporter Platinum
Anche io non credo proprio, fra me e loro ci hanno rimesso loro. Io ho avuto indietro i miei soldi.
Con milioni di PC venduti con Windows 8 ( se poi piace o non piace questo è soggettivo) non vedo perchè uno debba sostituire l'OS per utilizzare il loro 737, e pagato non poco. Al limite potrei capirlo se fosse un freeware, non ho speso una lira, è gratis ma cosa potrei pretendere?
Io ritengo che una buona software house debba stare al passo con i tempi, che poi abbiano la pancia piena questo è un altro discorso.
Ciao

Ultima modifica:

amdi

Supporter Platinum
Come ho scritto sopra nel primo post, ho chiesto se qualcuno del forum fosse riuscito ad utilizzarlo con windows 8 dato che ho acquistato appositamente Prepar3D per avere un 737NG, visto che XPlane non ha niente di simile ed altrettanto valido. Ero disposto a tenerlo utilizzandolo con questo fantomatico hack, ma anche cercando in rete non trovato niente. In sostanza mi ritrovo senza un 737 e mi toccherà attendere, per entrambi i simulatori, che qualche software house ne sforni uno.
Ciao

Ultima modifica:

bagarie

Membro Senior
Caro Amdi,

ti ho risposto appunto perchè sono un Beta Tester dell' Ifly dal primo giorno che è uscito questo addon.

Ora se ritieni che sia troppo quello che paghi per avere TUTTA la serie degli NG, e che continuamente viene aggiornato e tenuto al passo, non solo risolvendo piano piano piccoli BUG, ma inserendo features che neanche l' NGX ha, allora vuol dire che forse non conosci gli altri prodotti riguardanti i 737, che per la stessa cifra o MOLTO di piu, ti danno meno.

Ora a me non entra nulla da IFLY, ma dire che è un prodotto che NON va bene e deve andare al passo con i tempi, mi sembra un pochino esagerato, solo perchè non garantiscono la piena compatibilità con un software, che nella simulazione, in pochissimi usano.

E allora la PMDG che con il suo NGX NON puoi volare neanche con P3D che ne dici?

Comunque hai fatto bene a farti restituire i soldi.

Arnaldo

mariostefa

Elite Supporter
Quanti SO hai avuto?
Dopo aver usato diversi SO della MS, mi sono fatto la convinzione che la citata MS, ha fasi alterne, faccio riferimento agli ultimi 3 o 4. W8 non va o meglio non è adatto per un PC come lo usiamo noi, W7 bene, Svista, anche questo è un SO, non ne parliamo per carità di patria, XP ottimo.
Si potrebbe continuare a parlare del millenium. Solo a pensarci mi vengono i brividi.
Chiedo: c'è qualcuno del forum che usa con soddisfazione windows 8.1?
MS

EDIT: a tutti quelli che mi hanno chiesto lumi sulle difficoltà con i SIM FS9 o SFX ( non di uno specifico aereo ), la prima cosa che ho consigliato è quello di utilizzare W7. Tutti soddisfatti

Ultima modifica:

Charlie 2

Elite Supporter
Io, per la simulazione uso 4 PC 2 con Win7 - quello dove ho la simulazione e quello dove ho FSCommander - ed altri due con Win 8.1 - dove ho i software di comunicazioni (IVAP per IVAO e vPilot per VATSIM9, acars per la registrazione del volo, TOPCAT e PFPX.

Non ho avuto grosse difficoltà ad integrarli in rete anche se ma non ho esperienza di simulatori su win 8.1 e, per il momento, mi tengo stretto il mio win7 64bit sul pc dove ho il simulatore nella speranza che Microsoft mantenga l'assistenza per questo sistema operativo il più a lungo possibile.

Io sono fiero utente di 8.1 è un gran sistema e con l'update gratuito da 8 non ha senso rimanere a quest'ultimo.
L'hardware avanza così come la logica di gestione dello stesso, non ha senso fossilizzarsi su roba vecchia se poi si cerca sempre hardware di ultimo grido.

PS: non ho iFly per P3D... costa veramente troppo. Ci sto pensando ma visto il prodotto la spesa è per me inaccettabile. Lo avrei pagato se solo avesse avuto un aspetto almeno pari a quello dell'NGX. Ma per un cockpit FS9 style non ne vale veramente la pena.