• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

I prezzi delle schede video stanno tornando normali ?

Che vi dicevo? entro l'estate il fenomeno mining si sarebbe ridimensionato (troppa pubblicità indiretta è stata fatta) e sembra che stia avvenendo proprio questo, tant'è che si vedono anche annunci di chi vende interi lotti di GTX1080....... dopo esperienza fallimentare col mining?
Quanto all'articolo mi chiedo perchè Tomshw citi solo Amazon, probabilmente ( anzi sicuramente) ci guadagna se clicchi sul link delle schede che descrivono. Dico questo perchè le schede citate si trovano anche a prezzi inferiori in altri siti affidabilissimi.
Ad esempio la Gygabyte GTX1080 Gaming G1 si trova a 600 euro, molto meno rispetto ad Amazon che la vende a 674 euro.
Sta arrivando il momento di qualche upgrade ... Buoni acquisti ;)

Ultima modifica:
Era ora

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Cosi' dicono, ma sono ancora alti

L-1011

Silver Supporter
tra l'altro nel 2019 entreranno in scena "nuovi" produttori...già molte GPU custom sono fattea da aziende cinesi, ma sopratutto è notizia nota che Intel ha assunto l'ex-capo programmatore di AMD e si prerare, come dichiarato, ad entrare pesantemente nel campo GPU con prodotti da alto profilo (testualmente dichiarato per grafica e gaming)...sembra che il nome in codice per la GPU Gaming sarà Arctic Sound

https://www.tomshw.it/arctic-sound-intel-sta-lavorando-una-scheda-video-gaming-93072

tutto a maggiore gioia di noi e delle nostre tasche!

L-1011

Silver Supporter
Che vi dicevo? entro l'estate il fenomeno mining si sarebbe ridimensionato (troppa pubblicità indiretta è stata fatta) e sembra che stia avvenendo proprio questo, tant'è che si vedono anche annunci di chi vende interi lotti di GTX1080....... dopo esperienza fallimentare col mining?
Quanto all'articolo mi chiedo perchè Tomshw citi solo Amazon, probabilmente ( anzi sicuramente) ci guadagna se clicchi sul link delle schede che descrivono. Dico questo perchè le schede citate si trovano anche a prezzi inferiori in altri siti affidabilissimi.
Ad esempio la Gygabyte GTX1080 Gaming G1 si trova a 600 euro, molto meno rispetto ad Amazon che la vende a 674 euro.
Sta arrivando il momento di qualche upgrade ... Buoni acquisti ;)
vero...qualche giorno fa ho visto un tizio che vendeva un stock di 1080 a un prezzo impressionante

questo da via la 1080 ti Strix a 600€
https://www.subito.it/informatica/asus-geforce-gtx-1080-ti-strix-11gb-rieti-250588250.htm

flavio1

Membro attivo
Ma perché per il mining vengono usate le gpu e non le cpu?

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk

L-1011

Silver Supporter
io le GPU le ho prese sempre usate e non ho mai avuto problemi...basta saper star attenti.
In realtà ho avuto più fregature con materiali nuovo (amazon e altri siti) e mai con l'usato...infatti ho fatto un sacco di resi..

federic

Membro Senior
Che ci sia un calo di prezzi è molto improbabile. Sperando che non aumenti l'iva al 25%.

Io starei alla larga dall'usato. Visto che su Amazon con 600 e passa euro la si compra nuova... io aspetto Natale per la 1080 o 1070.
Saggio (al solito) consiglio che mi sento di quotare. :)

Speriamo la bolla inizi a perdere un pó d´aria almeno i minatori piú grezzi inizieranno ad uscire dal mercato e i prezzi inizieranno a tornare a livelli decorosi per noi umili simmer/gamer :D

tra l'altro nel 2019 entreranno in scena "nuovi" produttori...già molte GPU custom sono fattea da aziende cinesi, ma sopratutto è notizia nota che Intel ha assunto l'ex-capo programmatore di AMD e si prerare, come dichiarato, ad entrare pesantemente nel campo GPU con prodotti da alto profilo (testualmente dichiarato per grafica e gaming)...sembra che il nome in codice per la GPU Gaming sarà Arctic Sound

https://www.tomshw.it/arctic-sound-intel-sta-lavorando-una-scheda-video-gaming-93072

tutto a maggiore gioia di noi e delle nostre tasche!
Azz questa notizia però fa sentire la mia 1070 già vecchia :eek:;)

Ma perché per il mining vengono usate le gpu e non le cpu?

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
Perchè hanno la capacità di eseguire più istruzioni,a parità di tempo, rispetto ad una CPU

ipogato

Supporter Platinum
Speriamo sia la volta buona... Sono con il pc ko da mesi, e, complice la mancanza di tempo e i prezzi alti, l'upgrade è stato rimandato. Hai visto mai che x Natale...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

six75

Silver Supporter

federic

Membro Senior
Si trova anche a 800€. Spesso Amazon non è concorrenziale

L-1011

Silver Supporter