• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

I dilemmi di un simmer ....passare alla v4 ..?

brembo

Membro Senior
E' dura la vita di un simmer, anni in cui tutto era fermo al mitico FS2004, e di sviluppi di software ce ne erano pochi pochi. Poi la breve parentesi di FSX, crash continui con un computer inadeguato. Poi la svolta, un buon pc , il passaggio a P3d, prima 2,5 poi la v3. Tanti addon, scenari e aerei, grandi soddisfazioni.
Oggi mi ritrovo con una piattaforma di tutto rispetto, la v3 di Prepar3D, i PMDG 737 e 777, l'ottimo Maddog della Leonardo, l'Aerosoft Airbus e il piccolo mattone FsLab, purtroppo mai più ( nonostante il costo pari ad un rene) implementato per la v3. Sul fronte addon una lista notevole che parte da Orbx Global e Landclass, Acitve Sky 2016, GSX V1, Rex e tanti scenari .
Eppure ogni tanto un dubbio mi si ripresenta...all'ennesimo scenario "Only v4", o alla vista di un nuovo update dell'ottimo FsLAb per me oramai menomato nello sviluppo...
Passare alla V4? Quanto altro in denaro e tempo ci dovrei investire? Un nuovo simulatore (60 euri), un nuovo FSuipc e poi passare anche a WIn10 dopo un formattone. Valutare quali scenari siano compatibili, se Ivao e le sue MTL funzionano senza accrocchi..., mi conviene veramente?. Il mio P3d gira tranquillo con frame accettabili , ami un crrash ( non uso traffico AI ma volo solo su IVAO..).
E poi capire che roba sono questi PBR, trvare profili, provare e testare. No. Non ce la posso fare. Continuerete a vedere i miei unichi screen con la dicitura P3dV3...sarò l'unico ma non ce la posso fare.

Giovanni

Silver Supporter
Supporter Platinum
Ciao! Capisco i timori e lo sbatti del dover rifare tutto da capo... (motivo che mi ha portato - anche per carattere - a non aver ancora aggiornato la 4.4 e non sò nemmeno se lo farò) però secondo me quando uscirà la V5 ne varrá la pena e ti converrà tirare un bel respiro e fare il passaggio;)

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Passare alla V4 adesso non ha proprio senso, sarebbero soldi buttati perché tra pochi mesi dovrebbe uscire la V5 (se così si chiamerà)
Pochi mesi?
Esistono news ufficiali?
Cerchiamo di mettere anche la fonte delle informazioni per non dare notizie probabilmente inesatte.

Tranquillo Boss,
Ho consultato l'oracolo di Delfi :p
A parte gli scherzi se leggi bene ho usato il condizionale ma le probabilità sono elevatissime in quanto dai tempi di Microsoft Simulator fino a Prepar3d ogni due anni (max 30 mesi) è stata rilasciata una nuova release del simulatore.
L'unica notizia ufficiale è che lo staff di Prepar3d ha programmato un intervento di 30 minuti al FlightSimExpo2019 di giugno per illustrare le novità e lo stato di avanzamento dei propri progetti.

Certo l'attenzione ora è tutta verso la V4.5 non ha senso parlare di V5, almeno in via ufficiale.