• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Hyper-V o VirtualBox?

Aviators

Silver Supporter
Autore discussione #1
Come da titolo, avendo windows 10 pro, posso usufruire dell'Hyper-V.
Premessa, usavo Sandboxie, ma ora che è scaduta la licenza, devo trovare un'altra alternativa. Quale alternativa? Hyper-V di microsoft o VirtualBox?

Mi serve una macchina virtuale solo per provare e testare alcuni software e file. ( perciò un ambiente protetto) cosi che dopo la chiusura della macchina tutto viene cancellato senza creare danni alla macchina reale. Quale e cosa consigliate?
Con Sandboxie mi trovavo perfettamente, ma i prezzi sono esorbitanti, perciò cerco un'alternativa.

flavio1

Membro attivo
Io uso VirtualBox e mi trovo bene, non conosco Hyper-V.

weyes

Membro Senior
Per me l´alternativa é fra VirtualBox e Vmware player. Io uso il secondo da anni e non ho mai registrato un solo crash.
Anche dove lavoro le macchine virtuali (e non sono poche) sono tutte vmware.

Aviators

Silver Supporter
Autore discussione #5
Io uso VirtualBox e mi trovo bene, non conosco Hyper-V.
è una funziona presente su Microsoft Pro

Per me l´alternativa é fra VirtualBox e Vmware player. Io uso il secondo da anni e non ho mai registrato un solo crash.
Anche dove lavoro le macchine virtuali (e non sono poche) sono tutte vmware.
ma è a pagamento??

Altra soluzione piú light delle macchine virtuali sono i container. Noi usiamo docker container, anche questo free.
mai sentiti...

weyes

Membro Senior
Esatto, come dice Janus, il player é gratuito.