1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Hard disk defunto

Discussione in 'Periferiche esterne' iniziata da simpersi, 10 Ottobre 2017.

1. ciao, purtroppo oggi l'hard disk esterno dove tenevo tutti i miei file di installazione per il simulatore ha deciso di dirmi addio senza neanche preavvisarmi, quindi ho perso tutto e dovrò riscaricarli da zero.
    immagino che la soluzione più semplice sia quella di tenere due hard disk in modo che se uno salta si ha sempre l'altro, oppure ? qualcuno ha altre idee ?

2. Costa un botto perché l'HD deve andare in camera bianca - per recuperare i files da un HD da 500 Gb di mio figlio mi chiesero circa 600 euro che ho dovuto sborsare visto che era roba dell'università tra cui la bozza della tesi.
    Io ho 3 backup - tanto per non saper ne leggere ne scrivere.

3. Prenditi un NAS, così con una sola operazione di backup hai due copie fisiche.
    Concordo con @Charlie 2 , noi lavoriamo con Kroll OnTrack, azienda serissima, ma i servizi non sono a prezzi bassissimi.
    Attenzione che in giro ci sono un sacco di ciarlatani che millantano di avere la camera bianca ed offrono il recupero dati a prezzi stracciati, salvo poi danneggiare irrimediabilmente il supporto.
    Se decidi di tentare, fallo con Kroll OnTrack.
    Il problema è soprattutto con i dischi esterni che hanno il controller USB integrato sulla piastra dell'HDD, invece di avere la solita interfaccia SATA con una piccola board per l'interfacciamento USB: saltano come mosche ed il recupero dati è più difficile. Certo, a livello produttivo, costano meno e quindi vengono adottati nella maggior parte dei dischi USB precostruiti.

Homer.

4. In effetti uno dei miei 3 backup è un NAS con due dischi in parallelo in RAID 1.
    Il recupero dei dati l'ho fatta con una ditta di Ciampino(che non ricordo il nome) che nel giro di un mese mi ha fatto avere tutti i dati.
    A parte il costo (detto dopo analisi dell'HD in camera bianca e non al momento in cui ho lasciato a loro l'HD) sono rimasto soddisfatto.

5. backup ogni tanto su un altro HD, imparato a mie spese dopo che il precedente mi ha salutato calorosamente

6. io faccio back up e back del back up......

stress da perdita dati

7. Se avete una connessione veloce, potete salvare sul cloud (google drive, ms onedrive ecc...)

8. purtroppo non è il mio caso, la mia ADSL va al massimo a 4 mega, mi organizzerò per fare backup su più dischi

9. anche a me uguale, per ora salvo documenti e foto.

Condividi questa Pagina