1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guida traffico AI nella V4

Discussione in 'PREPARD3D 64-bit' iniziata da Dindi, 11 Settembre 2017.

1. Trovato il problema, in alcuni aerei sono missing le texture, e/o altri hanno alcuni errori nel cfg, sistemato il tutto funziona che una bomba :) (ps scemo che sono non ho preso nota degli aerei che ho modificato... :rolleyes:)

2. Per le missing texture come hai proceduto?

3. Erano veramente pochi, un cargo del vattelapesca , un 737,400 ucraino , e DC9 50, ho semplicemente eliminato dal file aircraft questi, il DC9 ho cancellato tutta la cartella, il resto erano errori sul file cfg.
    Per trovare gli errori e per correggere io uso il programma AI-Aircraft Editor V.2.08 di Martin Grossmann. http://www.owlsnest.eu/

4. Cavolo non lo sapevo. Se riesci a dirmi gli aerei e le texture incriminate vedo di sistemarle per il prossimo upload.

5. Purtroppo non le ho segnate...:oops: :confused: .. scarica l'utility che ho indicato sopra, lanci il tools check aircraft (mettendo la spunta solo su errori) e ti crea un file txt con tutte le anomalie trovate, (le texture non usate non sono un problema, le missing si)

6. Grazie Max.
    Ho scaricato 2 tools:
    - AI-Aircraft Editor.Net che ho installato sul portatile dove gestisco la configurazione del Traffico AI e ho visto che, in pratica, controlla il file aircraft.cfg e fa anche le eventuali correzioni ma non ho visto la possibilità de controllo delle texture
    - AI-Aircraft Editor: credo che questo debba andare sul PC dove è il simulatore perché sul portatile mi da continui errori.

Mi confermi queste cose?

7. Devi scaricare questo http://www.owlsnest.eu/phpatm/index.php?action=view&filename=AI-Aircraft-Editor-Setup.zip&directory=Tools& va su pc e portatile:

Apri e segui:
    ai1.jpg
    ai2.jpg ai3.jpg
    il file txt contiene tutti gli errori eventuali , ignora le texture non usate, quelle non creano problemi

8. Ho guardato, ma onestamente non mi ha detto errori nel cfg. Non è che per errore ti intende quelli che non hanno fltsim?

9. Beccati:
    A318_PW
    A318S_CFM
    A318S_PW
    A319S_IAE
    A320_IAE_DB
    KING AIR B200

Mi da AC status: NOK

Ma onestamente non saprei come risolvere

10. Hai seguito le mie istruzioni?

11. Edoardo come fai a trasformare una texture bmp in dds? C'è un modo non troppo brigoso?
    Grazie

12. Ho allegato il files generato con gli errori , ora troverai le texture mancanti vedi immagine per esempio:
    ai4.jpg

AIAE V.2.2.8 - 12/10/2017 14:58:30 - Report for "c:\steam\steamapps\common\fsx\simobjects\ai\a319_cfm\" *
    *********************************************************************************************************

[fltsim.x] sections: 111
    [fltsim.x] title undefined: 0
    [fltsim.x] title unique: passed
    [fltsim.x] sections numbering: passed
    -:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:
    Textures found in folder: 158
    Textures undefined in [fltsim.x]: 0
    Textures missing in folder: 1
    fltsim.108 --> ..\texture.dart
    Textures unused in folder: ..\texture.air canada c-fzuh tca\mipped

Ti sta dicendo che nella cartella a319_cfm areo n° 108 non trova le texture (DART) , per risolvere ho inserisci le texture o cancelli la sezione 108 nel aircrfat.cfg

Ok ?

Files Allegati:

• ai.txt
      Dimensione del file:
      226,6 KB
      Visite:
      2

13. Allora ho fatto un po' di prove. Ho sistemato molte texture non usate (tipo quelle nella cartella mipped o altro)
    Per la texture dart ho risolto.
    Ho paura che mi da errore NOK solo per gli aerei che non hanno fltsim nel cfg.

14. Di solito le sostituisco solo quando trovo delle livree più aggiornate. Oggi ho scoperto imagetool plugin per photoshop che converte le bmp in dds.
    Adesso sto sistemando un po' le missing o unused texture. Più avanti vedrò di convertire le bmp in dds

A whityini piace questo elemento.
  15. Grazie

16. Il crash su p3dv4.1 avviene solo per le texture mancanti e eventuali [fltsim.x] sections duplicate , tutto il resto non crea problemi, ma sei riuscito a generare i files txt di tutto gli aerei AI? , non era solo la DART che mancava, ad esempio il DC950 etc..

17. Sto facendo modello per modello, perchè tutto insieme mi creava un po' di confusione invece selezionando solo una cartella e facendo validate aircraft, faccio solo il singolo. Così mi è più facile

18. Vaaa bene :);)

19. Io uso questo semplicissimo tool DXTbmp
    http://www.mwgfx.co.uk/programs/dxtbmp.htm

Si aprono le texture e le si salvano come DDS in vaire opzioni DXT1 con o senza alpha channel ecc. ecc.

Max grazie lo avevo già scaricato ma il dubbio era se lo devo installare sullo stesso pc dove ho il simulatore.

20. Finito.
    Per il DC50, forse ho capito il problema. Nell'aircraft.cfg c'era [fltsim.x] e basta all'inizio. Forse questo lo mandava in tilt.
    A me sembra tutto ok, ci saranno in totale 10 texture non usate (sono quelle base che vengono allegate nei modelli FSXPAI) ma non penso sia un problema.
    Per il resto niente missing

Posso chiederti se puoi provare a guardare il report finale della scansione? Così mi sai dire se c'è qualcosa che non va.

Files Allegati:

Condividi questa Pagina