• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Guida all' installazione di falcon bms

i8aaq

Membro Senior
ragazzi mi stavo "guardando" in giro per capire cosa ha di interessante BMS e leggendo in giro mi pare di aver capito, magari sbagliando, che le condizioni meteo non sono reali, ma vengono impostate come meglio ci aggrada e non sono dinamiche...è vero? spero vivamente di no....

Barone

Membro Senior
ragazzi mi stavo "guardando" in giro per capire cosa ha di interessante BMS e leggendo in giro mi pare di aver capito, magari sbagliando, che le condizioni meteo non sono reali, ma vengono impostate come meglio ci aggrada e non sono dinamiche...è vero? spero vivamente di no....
Dinamiche mi pare che dalla 4.33 lo siano. Reali no. Come scritto nell'altro post: che te ne fai?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

paolo

Membro Senior
Al momento nessun sim tranne FSX .. ha un meteo reale ,cioe' che cambia la copertura meteo ,QNH ecc..in varie zone...
Anhe il DCS ha un impostazione semi dinamica per il meteo..ma non attuale..
Per il BMS per quello che so io, puo esser impostato dal suo setting manualmente...
Ovvio posso sbagliare...

Barone

Membro Senior
Be starf avere un meteo dinamico reale e' di ottimo gusto e realismo ,averlo a mio avviso aumenta il realismo volo su molti fronti ,ovvio un mio punto di vista..
In single player dove hai una campagna che non è fatta in real time secondo me non ha molto senso. Cosa ti cambia tra il meteo che hai fuori dalla finestra e uno generato random?

Può avere in pizzico di senso in multy se uno vuole proprio simulare missione odierna con tempo reale e blablabla. Ma mi sembra persino poco produttivo. Sicuro in server multiplayer non ha molto senso.
Sono d'accordo che sarebbe carino. Ma preferisco che su un SIM militare mi intervengano su altre cose più che aggiungermi l'opzione del meteo reale.

Su FS,XP o P3D è diverso perché li ciò che interessa è la riproduzione fedele del volo come fosse eseguito nella realtà. Ripetere per esempio un volo che si è preso con il meteo che si aveva. Oppure volare su un tratto come se lo si facesse live.
È lo scopo che è diverso IMHO.

Poi chiaro mica ce l'ho con Alfredo perché vorrebbe avere il meteo reale, ognuno ha i suoi gusti. :)
Personalmente su un SIM militare mi aspetto altre cose! :)

i8aaq

Membro Senior
ah beh...aspè...se è così allora già andiamo bene....è l'impostarlo come desideri che non mi piaceva in quanto troppo "prevedibile", che sia invece random mi può andare più che bene!

Barone

Membro Senior
ah beh...aspè...se è così allora già andiamo bene....è l'impostarlo come desideri che non mi piaceva in quanto troppo "prevedibile", che sia invece random mi può andare più che bene!
Quello no. Mi pare ci sia proprio l'opzione random. Ma fattelo confermare da qualcuno che lo usa più spesso. Io ormai non lo tocco da mesi.

Viper

Bombarolo
Silver Supporter
Quello no. Mi pare ci sia proprio l'opzione random. Ma fattelo confermare da qualcuno che lo usa più spesso. Io ormai non lo tocco da mesi.

Infatti sei sparito :( se riesco a migliorare decollo ed atterraggio su CoD vedo di farti da ala qualche volta (dovrei usarlo però CoD)

@i8aaq si puoi impostare il meteo in modo che sia randomico in base alle percentuali che metti, ed inoltre cosa aggiunta in questa versione il meteo cambia da zona a zona della mappa, nella vecchia 4.32 era uguale per tutta la mappa, adesso invece puoi decollare col bel tempo e trovarti in una bufera sull'obiettivo, sarebbe bello poter scaricare il meteo reale come in fsx ma non si può. Comunque sta scritto tutto nei manuali pdf che stanno all'interno del simulatore

Ultima modifica:

i8aaq

Membro Senior
@i8aaq si puoi impostare il meteo in modo che sia randomico in base alle percentuali che metti, ed inoltre cosa aggiunta in questa versione il meteo cambia da zona a zona della mappa, nella vecchia 4.32 era uguale per tutta la mappa, adesso invece puoi decollare col bel tempo e trovarti in una bufera sull'obiettivo, sarebbe bello poter scaricare il meteo reale come in fsx ma non si può. Comunque sta scritto tutto nei manuali pdf che stanno all'interno del simulatore
ottimo!!! ;)

Barone

Membro Senior
Infatti sei sparito :( se riesco a migliorare decollo ed atterraggio su CoD vedo di farti da ala qualche volta (dovrei usarlo però CoD)
Eh lo so. Ma clod mi piace molto come gioco e avendo trovato un ottimo gruppo di volo sono piuttosto impegnato. Tra l'altro ora ci stiamo allenando in vista della prossima sow.
Ve l'ho detto voi ditemi sempre quando vi vedete su bms. Che se ho la serata libera mi aggiungo volentieri!
Se invece volete venire a trovarmi su il2, quando volete! :)

Allora io pure ce l'ho (io la versione in pdf che pesa meno :p) direi che come linea di massima va bene. Ci sono cose poi come l' HMCS che sono nuove e dovrai implementare con i manuali BMS. Per quello dicevo che pur il manuale di Allied Force (tra l'altro in italiano) va più che bene! Le basi sono sempre quelle! Se poi in Cockpit c'è una funzione che non trovi sul vecchio manuale la guardi sul nuovo! :)

Starfighter non sai indicarmi dove posso scaricare un 16,in schema italiano per favore? Grazie ciao

Barone

Membro Senior
Io avevo fatto una skin per il 4.32 ma che pensa vada bene uguale se rinomini i file. Ora son da Cell ma nella mia firma dovrebbe esserci il link ai miei repaint.