• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Guida all' installazione di falcon bms

Cecco

Silver Supporter
Grazie... il problema che riscontro è che si impalla in fase di avvio... se seleziono 32 bit funziona. Provo con 64 bit e mi da schermo nero... sento solo i suoni. Forzo la chiusura, ritorno su 32 bit e non si avvia più. Devo riavviare il PC...

Barone

Membro Senior
Strano. Che versione di windows hai?
Vedo sul forum che anche altri hanno problemi di CTD. Prova a seguire le discussioni (sezione technical support) magari esce la soluzione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Aviators

Silver Supporter
win10, nessun problema

Viper

Bombarolo
Silver Supporter
Ho un mio amico che ha un portatile che ha lo stesso problema, schermo nero all'avvio, e non ne viene a capo da mesi, pare essere un problema legato al fatto che ha sia una scheda video dedicata che quella intel integrata della cpu e che vadano in conflitto, problema che ha sia con 4.32 che con la nuova 4.33, forse anche tu hai la stessa tipologia di pc?

Cecco

Silver Supporter
Ho un mio amico che ha un portatile che ha lo stesso problema, schermo nero all'avvio, e non ne viene a capo da mesi, pare essere un problema legato al fatto che ha sia una scheda video dedicata che quella intel integrata della cpu e che vadano in conflitto, problema che ha sia con 4.32 che con la nuova 4.33, forse anche tu hai la stessa tipologia di pc?
Yes Sir... Ho una GTX 850 M

Viper

Bombarolo
Silver Supporter
Neanche io ho modificato nulla nel pannello nvidia

lupo2

Membro Senior
Neanch'io!

i8aaq

Membro Senior
Una domanda: siccome all'epoca comprai sia il falcon 4.0 in italiano che in inglese vanno bene entrambi o necessita per forza quello in inglese (che non mi ricordo dove l'ho messo...:( )?

lupo2

Membro Senior
Una domanda: siccome all'epoca comprai sia il falcon 4.0 in italiano che in inglese vanno bene entrambi o necessita per forza quello in inglese (che non mi ricordo dove l'ho messo...:( )?
Teoricamente dovrebbe funzionare lo stesso, a lui serve solo il riferimento all'exe.
Fai una prova, io l'ho installato con la versione inglese...

Barone

Membro Senior
Dovrebbe essere solo versione inglese

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

lupo2

Membro Senior
No, no, dovrebbe andare con qualsiasi versione.
Riporto la FAQ dal sito BMS:

The original Microprose Falcon 4.0 software (not Lead Pursuit Falcon 4.0 Allied Force) is required to install Falcon BMS. During installation, the user can provide the original Falcon 4 CD, a clean F4 installation (or 1.08us) or the CD's contents in a folder on the user's hard drive. It does not have to be an English language version, however, BMS is in English only. NOTE: BMS does NOT install over-top a clean F4 installation, it is completely separate in its own folder (or folder of the user's choosing).

Barone

Membro Senior
No, no, dovrebbe andare con qualsiasi versione.
Riporto la FAQ dal sito BMS:

The original Microprose Falcon 4.0 software (not Lead Pursuit Falcon 4.0 Allied Force) is required to install Falcon BMS. During installation, the user can provide the original Falcon 4 CD, a clean F4 installation (or 1.08us) or the CD's contents in a folder on the user's hard drive. It does not have to be an English language version, however, BMS is in English only. NOTE: BMS does NOT install over-top a clean F4 installation, it is completely separate in its own folder (or folder of the user's choosing).
Ah ok! L'importante quindi è che sia 1.08

i8aaq

Membro Senior
basta solo che sia originale per il resto versione o lingua non ha importanza ;)
Infatti la versione cd che sia inglese o italiana non può essere 1.08 perché era un update successiva. ..comunque in questi giorni provo con l'italiana