• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Supporto GSX Level 2: ESSA Arlanda Orbx

Avventu

Silver Supporter
Autore discussione #1
Ciao a tutti,complice la domenica libera ho editato lo scenario ORBX di ESSA Arlanda per renderlo un pò più reale con l'avvento delle jetways editabili di GSX level 2.
Ho però un problema,ho editato i file bgl escludendo ovviamente le jetways di orbx fisse e inserito le nuove ( per ora ho fatto tutto il T5) ma, dove vi erano gli aerei statici di ORBX, i finger non si possono aggiungere perchè proprio non esiste il parcheggio anche se di dimensioni reali per ospitare gli aerei.
C'è qualcuno che potrebbe aggiungere i parcheggi dove mancano così da poter inserire i finger? io purtroppo non ho le conoscenze per poterlo fare. Ovviamente il lavoro lo renderò disponibile a tutti come fatto da Paolo per LIRF.
Vi lascio 2 screen per mostrarvi il problema e magari per avere un feedback dove migliorare.
Grazie,Alberto

Nimic

Supporter Platinum
Che bastardata, sembra quasi lo abbiano fatto apposta!!

Qualche anima pia che se ne intende si faccia avanti, avrete tutta la nostra gratitutine :D

Nimic

Supporter Platinum
Ti do un consiglio comunque: visto che Arlanda ha delle jetways abbastanza particolari e tipiche come forma e tipologia, che è impossibile riprodurre su GSX (se non per il colore) io se fossi in te le lascerei come sono. Meglio modificare solo le jetways dei gate F26-F69 al Terminal 5 (che già stai facendo), poiché sono le semplici jetways vetrate che tutti conosciamo. Ne guadagnerebbe il realismo. L'importante è avere almeno un po' di jetways da poter usare secondo me

Charlie 2

Diamond Supporter
Elite Supporter
Se si va in FTX Central e da configuratore dello scenario si eliminano gli aeei statici l'AFCAD viene automaticamente modificato comprendendo anche i parcheggi che prima erano occupati dagli aerei statici. Io l'ho fatto per poter utilizzare l'aeroporto con Real Traffic.

Avventu

Silver Supporter
Autore discussione #5
Se si va in FTX Central e da configuratore dello scenario si eliminano gli aeei statici l'AFCAD viene automaticamente modificato comprendendo anche i parcheggi che prima erano occupati dagli aerei statici. Io l'ho fatto per poter utilizzare l'aeroporto con Real Traffic.
Cavolo ma allora a me ha lasciato l'afcad vecchio perché non mi rende modificabile i parcheggi con gli aerei statici anche se disattivati... proverò a guardare se c'è un bgl trasformato in OFF che riguarda l'afcad e che il configuratore non ha modificato... grazie Paolo nei prossimi giorni vi dico come procede

Avventu

Silver Supporter
Autore discussione #6
@Charlie 2 @Nimic mi confermate che se dal configuratore di ESSA disattivate gli aerei statici vi fa parcheggiare il VOSTRO aereo al F33 o al F37 ? perchè io vedo il parcheggio vuoto ma non è selezionabile come punto di partenza e quindi si ricrea il problema delle foto