• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

grafica grossolana dopo la discesa.

Limandropo

Supporter Platinum
Autore discussione #1
Ciao a tutti,

da un paio di voli mi sta capitando una un nuovo problema grafico… posto qualche screen per spiegarmi meglio, non avendo un adeguato linguaggio tecnico. usando le regioni della orbx (che Dio li benedica per quei prodotti) mi capita che dopo la discesa la grafica risulti terribilmente grossolana e fuori fuoco. Per avere tutto normale devo tenere per un min ca. il sim in pausa. Ho fatto qualche scatto di un volo di prova all'interno della regione (germania sud).

2018-8-20_0-10-58-254.jpg 2018-8-20_0-11-20-667.jpg 2018-8-20_0-12-7-156.jpg
Decollo e salita tutto ok, come desiderato

2018-8-20_0-27-41-853.jpg

20.000 ft
2018-8-20_0-29-22-786.jpg
30.000 ft

2018-8-20_0-32-28-835.jpg
8.000 ft inguardabile

2018-8-20_0-44-27-903.jpg
4.000 ft (grafica commodore 64)

2018-8-20_0-44-32-523.jpg
ma dopo 1 min di pausa….

2018-8-20_0-47-6-612.jpg

tutto regolare.

premesso che posso mettere in pausa prima dell'atterraggio… non mi "uccido" per questo, secondo voi da cosa potrebbe essere dato questo problema? Driver grafici aggiornati e ok... recentemente ho installato SIMstarte NG (ultima versione) ma non l'ho ancora "usato"; sono in fase di lettura in quanto lo trovo ostico come programma. a me sembra che p3d non riesca a caricare per tempo tutto quanto.

Allegati

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Hardware non all'altezza e impostazioni troppo alte

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

Nimic

Supporter Platinum
Un processore Intel i7-7700 a 3.60Ghz , la Ram di 16 gb e una Zotac GTX 1080 non mi sembra un hardware non "all'altezza". Altrimenti avrei problemi pure io e molti altri utenti qui, e non è così.

Il problema deve essere da qualche altra parte. Il file p3d.cfg come sta? Provato a rigenerarlo?

Limandropo

Supporter Platinum
Autore discussione #4
non saprei, provo a rigenerarlo e vediamo. Per quanto riguarda l'hardware so che il processore non è un granché, ma la scheda video penso possa andare.. ma la cosa strana è che sino a ieri mattina non succedeva, per questo mi ha lasciato così. fosse un problema di hardware sarebbe dovuto essere così sin da principio (intendo dall'installazione dei vari addon ecc..).

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Un processore Intel i7-7700 a 3.60Ghz , la Ram di 16 gb e una Zotac GTX 1080 non mi sembra un hardware non "all'altezza". Altrimenti avrei problemi pure io e molti altri utenti qui, e non è così.

Il problema deve essere da qualche altra parte. Il file p3d.cfg come sta? Provato a rigenerarlo?
Dove era scritto la descrizione dell'hardware?

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

Nimic

Supporter Platinum

Limandropo

Supporter Platinum
Autore discussione #7
non può essere il fatto di aver installato e avviato simstarter ng? So che è un ottimo programma, ma è l'unica cosa nuova che ho fatto prima di notare il calo di prestazioni

FG91-X

Membro Senior
Prova a disintallarlo a questo punto....tempo fa un utente su altro forum aveva lo stesso problema alla fine si scopri che era:
imageCFG.exe un programmino che non so bene cosa faccia ottimizza qualcosa, ma alla fine faceva più danni che a default...

Limandropo

Supporter Platinum
Autore discussione #9
infatti, ora l'ho disinstallato. Peccato, avevo letto che faceva "miracoli" tra i vari commenti ma è anche vero che ci sono parecchi problemi segnalati.

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter

deltamike

Supporter Platinum

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Io anche ho lo stesso problema su fsx, credevo fosse il mio pc. Come si risolve non l'ho capito però. Io ho una gtx710A
Forse è proprio questo il problema?
Direi di si

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk