• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

FSX - TOPIC UFFICIALE - configurazioni e tweaks

Neabys

Membro Senior
Sì, Poeta voleva dire...

Texture del terreno = GEX
Texture del cielo = REX

No? ;)

Bonedeth89

- Smith & Wesson -
Ho installato FSX, subito dopo sono passato ad inserirgli l'Acceleration Pack (ho comprato la versione Gold di Flight Simulator X, quindi l'espansione ce l'avevo già compresa) quindi sono a posto anche con l'SP1 e l'SP2. Ora ho comprato REX e lo sto scaricando e con quello dovrei essere a posto per quanto riguarda le migliorie grafiche del cielo, infine mi compro GEX per migliorare il terreno esatto? Ho capito tutto bene? :)

- Fabio -

francy25

Embraer 195 Rated
Con gex modifichi solo le texture, se vuoi maggiore precisione potresti prendere UTX (per le landclass, ovvero le informazioni riguardanti le città, foreste, zone montuose e le coste) e qualche programma per le mesh (ovvero le informazioni sui rilievi montuosi).
Su qeust'ultimi programmi non so consigliarti poichè non li ho mai considerati (dovrò farlo!)....Ovviamente devi valutare bene se il tuo pc riesce a sostenere tutto! :D

Bonedeth89

- Smith & Wesson -
Indubbiamente.. ;) Dovrebbe, ho un Quad Core da 3Ghz ma lo testeremo ben. In ogni caso ora come ora, cioè installando FSX, l'Acceleration Pack e Rex vado via tranquillo anche come grafica?

- Fabio -

uragano

Membro Senior
Indubbiamente.. ;) Dovrebbe, ho un Quad Core da 3Ghz ma lo testeremo ben. In ogni caso ora come ora, cioè installando FSX, l'Acceleration Pack e Rex vado via tranquillo anche come grafica?

- Fabio -
a 3 Ghz sei un pò lentino......

Bonedeth89

- Smith & Wesson -
Ho provato, tutto ok. Ovviamente non mettendo tutte le impostazioni al massimo..sempre se faccio tutto giusto..perchè noto si dei miglioramenti, ma non eccessivi.. Quando apro FSX e faccio partire un volo praticamente mi dice che REX è in caricamento, carica tutto e poi la grafica viene leggermente migliorata, c'è qualcosa che non va o che sbaglio?

- Fabio -

Conoscevo la prima parte di questo trucco, non la seconda.

[h=2]Fixing FSX Cloulds Pop\Flashing In and Out of scenes[/h]
Fixing FSX Cloulds Pop\Flashing In and Out of scenes

Go to this folder, FSX\ShadersHLSL\misc

a file called SwarmCloud.fx. Make a backup copy

open with notepad

Change value below TRUE to FALSE
bool NewMaterialUsage = FALSE;

Go to
C:\documents & settings\<your username>\Local Settings\Application Data\Microsoft\FSX\Shaders\Misc

backup misc contents

Only empty the content of Misc, don't delete all shaders folder

Ps: This fix is courtesy of Mike (haldir) over at AVSIM​

Last edited by chris willis; 11-23-2012 at 11:50 PM.​
Developer
Chris Willis

Conoscevo la prima parte di questo trucco, non la seconda.

Go to this folder, FSX\ShadersHLSL\misc

a file called SwarmCloud.fx. Make a backup copy

open with notepad

Change value below TRUE to FALSE
bool NewMaterialUsage = FALSE;

Go to
C:\documents & settings\<your username="">\Local Settings\Application Data\Microsoft\FSX\Shaders\Misc

backup misc contents

Only empty the content of Misc, don't delete all shaders folder

</your>​
funziona anche ?

i8aaq

Membro Senior
in P3D l'effetto "pop" delle nuvole è già stato risolto in quanto quella modifica ce l'ha già di default....questa modifica vale solo per FSX, ma sinceramente on l'ho (ancora) provata.... ;)

Ragazzi ma se si elimina l'autogen, cioè si rende non leggibile il file "default.xml" all'interno della cartella "Autogen" dentro FsX, si ottengono benefici?
Grazie!

blackwolf

Pilota Reale B737Ng
Ciao ragazzi! Sul sito di bojote ho un dubbio: cosa sono i thread?
E poi io ho un'ATI HD4890 (una schedaccia per FSX) qual'è secondo voi l'equivalente tra quelle che propone bojote?
Grazie!

Flavio