• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Supporto Fsx si blocca in volo

agoluc78

Membro attivo
Autore discussione #1
Prima di abbandonare fsx vorrei capire...ho installato ftx global rex e pmdg 747, purtroppo il problema è che quando sono in volo il sim improvvisamente si blocca, ho provato a non muovere la visuale ma niente non centra nulla sia che sono all'interno che dall'esterno il sim si blocca senza preavviso e in modo completamente casuale a volte dopo pochi minuti a volte dopo mezz'ora. Il punto è che ho letto molto su questo problema della vas ecc, ma non ho capito se il mio problema è veramente questo o c'è dell'altro. E' sempre successo anche a voi? Io penso sia legato ad un problema di risorse e se così fosse posso provare ad abbassare i dettagli? E' davvero frustrante non poter usare il sim per questo problema, posso capire rallentamenti o che succeda ogni tanto ma così è inutilizzabile. Ho provato p3d sicuramente andrà meglio ma al momento non ho add on perchè significherebbe riprendere tutto e spendere un sacco di soldi. Scusate se mi sono dilungato tanto ma è davvero spiacevole dover abbandonare tutto...cosa che farò nel caso non risolvessi il problema.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Per capirlo basta fare CTRL-ALT-CANC ed andare su risorse del sistema..se vedi che la memoria si satura..lo capisci subito.

agoluc78

Membro attivo
Autore discussione #4
grazie delle risposte...
Per capirlo basta fare CTRL-ALT-CANC ed andare su risorse del sistema..se vedi che la memoria si satura..lo capisci subito.
Scusa Poeta su questo non sono ferratissimo faccio sempre CTRL-ALT-CANC per chiudere ma non ho verificato...se fosse come dici cosa significa? problema con la vas?

per rispondere a Diego no casualmente non sempre nello stesso punto

emyscavante

Silver Supporter

agoluc78

Membro attivo
Autore discussione #6
Ti ringrazio anche se ho letto in rete di questo file e non ha risolto chi ha il mio stesso problema, ma provare non costa nulla....preciso che in pratica nel mio caso fsx si blocca i suoni continuano ad andare e appena provi a muovere il mouse inizia a girare la rotella di windows e non c'è altro da fare che CTRL-ALT-CANC fsx non risponde...se oggi riesco provo ad installare il file e farò un'altro test.

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Devi ridurre la risoluzione e verificare di avere il tuo simulatore ottimizzato al meglio (se usi FSX normale e non Steam Edition).

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Speranza ????

Certezza

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

agoluc78

Membro attivo
Autore discussione #12
grazie ragazzi, non vorrei cantare vittoria troppo presto ma al momento sembra che non si sia più bloccato...ho potuto testare solo un paio di volte la prima oltre un oretta di volo la seconda meno... Ho trovato un sito dove spiegava piuttosto bene come configurare fsx direi che ho trovato un ottimo compromesso la grafica direi che è rimasta quasi invariata ma ora posso utilizzarlo alla grande;).
Solo un'ultima curiosità...una volta configurato il file cfg, nel caso dovessi installare qualche scenario aggiuntivo o i pacchetti lc della orbx, cambia qualcosa? Ovviamente tolti eventuali rallentamenti dovuti alla pesantezza degli scenari.

ps: se volete vi linko il sito di cui sopra

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
ricorda di impostare la prestazioni massime della scheda video nella sezione risparmio energia

emyscavante

Silver Supporter
Gli unici parametri del .cfg che i pacchetti ORBX e altri pacchetti scenery sovrascrivono sono solo quelli legati all'autogen e al terrain.
Ogni volta che installi uno scenario o i pacchetti ORBX, ricordati sempre di controllare il file fsx.cfg per ogni eventuale modifica. E se vedi che qualcosa e' stato modificato, ripristina i valori con quelli della guida che hai trovato.

agoluc78

Membro attivo
Autore discussione #15
perfetto...grazie mille...a questo punto penso che potrei farne una copia e dopo l'installazione sovrascriverlo...sbaglio?

emyscavante

Silver Supporter
perfetto...grazie mille...a questo punto penso che potrei farne una copia e dopo l'installazione sovrascriverlo...sbaglio?
Certo, puoi farlo. Ma e' sempre meglio, comunque, ricontrollare il file. Piu' che altro per essere sicuri che non ti hanno modificato anche qualcos'altro, oltre a AUTOGEN e TERRAIN, e non ti hanno aggiunto altre voci, magari essenziali, per il corretto funzionamento/caricamento dell'aeroporto/scenario.
ORBX, so per certo che modifica solo ed esclusivamente i parametri di AUTOGEN e TERRAIN. Ma molti aeroporti e altri scenari, a volte, sovrascrivono e aggiungono anche altri parametri.
Ti conviene, secondo me, dare una controllata dopo ogni installazione, prima di sovrascrivere il file ;)