• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

FSX: nuova fondamentale guida dal team di AVSIM

uragano

Membro Senior
Quello lo davo per scontato :D
Io non so perchè da quando mi sono fatto le mie modifiche, ho sempre da contestare qualcosa in più ai "luminari" che scrivono certe massime...... bah sarà che FSX segue il padrone del pc però............

bah, guarda. Io sarò una voce fuori del coro, ma onestamente ho trovato molta più stabilità nell'utilizzare il limiter interno di FSX a 30 che non quello esterno, che fosse FPS Limiter o D3DX Antilag. Esempio, settando a 30 i fps, questi più di 30 non vanno, altro che i 37-40-35 che ogni tanto mi capita vedere...
Questo a stabilità del fps, se invece parliamo di fluidità non te lo posso dire, non ho avuto modo di capire se è più fluido con il limiter interno o esterno. Tra quelli esterni comunque D3DX Antilag è decisamente meglio di FPS Limiter, che ho quasi subito accantonato.
oltre ad andare meglio senza scatti con il limiter interno, a me funziona in maniera molto più fluida. Con il limiter 'nvidia era la sagra dei microscatti.

Io non so perchè da quando mi sono fatto le mie modifiche, ho sempre da contestare qualcosa in più ai "luminari" che scrivono certe massime...... bah sarà che FSX segue il padrone del pc però............
Ma questo se ti ricordi l'avevamo già stabilito 6 mesi fa' :mrgreen:

Anche io non ho impostato il limiter su Inspector perché mi causava microscatti...:rolleye:

Non trovo l'ultimo thread dove si parlava della modifica da fare per migliorare le prestazioni in fsx sia in 2d che anche in fullscreen...ma dato che la guida a cui faceva riferimento il link era questo lo scrivo qua!
Voi insieme al poolsize=0 usate anche il RejectThreshold o no?
Io ho fatto una prova con tutte e due e una solo con il poolsize=0
Avevo detto che non mi era cambiato nulla...beh invece mi sbagliavo, 5 frame li ho acquisiti sicuro e va molto più fluido ora(con poolsize=0)
Oggi ho provato a mettere il reject etc etc...e va comunque bene(Ma non capisco se ho frame più bassi, ma la fluidità è comunque buona...
C'è da dire anche che l'aumento l'ho avuto dopo aver alzato la risoluzione dello schermo, messo le texture a 2048...

maddoc

Gold Supporter
infatti, ma vi assicuro che un SSD su FSX vi facilita la vita ed il volo.
Azz a sto punto la domanda sorge spontanea: se prendo un harddisk SSD per avere via e volo più facile e' sufficiente che installi solo FSX sull'hard disk SSD o ci devo installare anche il sistema operativo???
Posso usare un harddisk SSD con la mia scheda madre Asus P6T Deluxe V2? Ho spulciato la sua scheda tecnica sul sito asus ma nella sezione storage si parla solo di sata 3gbs.

uragano

Membro Senior
Azz a sto punto la domanda sorge spontanea: se prendo un harddisk SSD per avere via e volo più facile e' sufficiente che installi solo FSX sull'hard disk SSD o ci devo installare anche il sistema operativo???
Posso usare un harddisk SSD con la mia scheda madre Asus P6T Deluxe V2? Ho spulciato la sua scheda tecnica sul sito asus ma nella sezione storage si parla solo di sata 3gbs.
se prendi un un SATA 3 lo sfrutti come un SATA 2, ma il guadagno ci sta lo stesso. ti consiglio di installare tutto su ssd SO + FSX

maddoc

Gold Supporter
Ok grazie
Ma posso installare un hard disk SSD sul mio pc con la scheda madre che ho menzionato??
Sono ignorante in materia :)

uragano

Membro Senior
certo che puoi!!!

maddoc

Gold Supporter

ronchi01

Gold Supporter
anche a me da lo stesso problema

bagarie

Membro Senior
La guida non é stata fatta da Kosta, il quale continua a mantenere il suo blog con notizie sempre interessanti compresa una guida per fsx/p3d.

Io loggandomi sono riuscito a scaricare la nuova versione del file.

Arnaldo

già, perchè?
comunque non ricordo se la guida la fece lui oppure no.

ho fatto una ricerca.
sembrerebbe ancora attivo, anche se però il suo profilo non è cliccabile (è l'ultimo nella pagina che vi ho postato).