Ciao e buongiorno, questo sito viene supportato anche grazie alle pubblicità, pertanto Vi invitiamo gentilmente a disattivare l'AdBlocker.
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fsx atterraggio in notturna

Discussione in 'Tips and tricks' iniziata da agoluc78, 29 Aprile 2017.

1. Ciao a tutti, in questi giorni sto volando con il cessna c206 della carenado e ho deciso di provare un volo di notte, ora con mia grande sorpresa scopro che non si vede letterlamente nulla a parte le luci pista, mi spiego meglio anche con tutte le luci accese ( strobo, taxi insomma tutte le luci disponibili) l'illiminazione è praticamente nulla, ho controllato che nelle opzioni fosse abilitato che le luci illuminano il terreno ma nonostante questo non vedo nulla. Guardando l'aereo dall'esterno la luce illumina la pista ma dall'interno questo effetto non si vede, è il buio più completo. Ora dopo tutta questa premessa mi chiedo, voi come fate? E' così anche nella realta? mi sembra strano perchè come fanno i piloti ad orientarsi a terra? e anche in fase di atterraggio? se le luci non illuminano la pista la vedo molto dura. E' un difetto di flight simulator, è giusto che sia così, oppure è l'aereo che utilizzo io?

2. Secondo me ci sono un pò di cose :
    indubbiamente la simulazione della luce non sarà perfetta, ma l'aereo in questione ha i suoi limiti, per quanto riguarda come si fà.... dipende anche lì dall'aeroporto che vuoi usare, alcuni hanno illuminazioni ed altri no, è chiaro che in una superficie senza luci e senza strumentazione che ti possa guidare ad un atterraggio in sicurezza, di certo e per logica non potrati utilizzarlo.

3. Grazie della risposta, infatti sto usando aeroporti piccoli che hanno solo le luci pista....mi sa che è meglio volare di giorno:)

Condividi questa Pagina