• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

FSRealWX Pro

gabio84

Membro attivo
Ciao a tutti,

ultimamente sto provando questo motore meteo e devo dire sembra comportarsi bene. Ho notato però che durante la crociera e dopo l'update del meteo il mio aereo va in overspeed. come mai? devo flaggare qualche opzione sul software di gestione del meteo?
Ricordo che su AS c'era qualcosa del genere per evitare gli overspeed.
grazie

edobort

Simmer
Silver Supporter
Questo sconosciuto che uso da qualche anno e che non mi ha mai dato particolari problemi. Su Xp11 va settato correttamente, cosa non proprio intuitiva, ma fattibile.

Weather add-on for FS2002, FS2004, FSX, P3D and Xplane.
It decodes METAR and upper wind data (additional weather information such as types of clouds are in preparation) and sends it to the flight simulator:
supported new FSX weather features:
  • more than 16,000 weather stations from all over the world
  • ocean forecast
  • Dircet Wind Control (DWV)
  • slightly gusty surface wind for realistic landing
  • aloft Winds, Temps and Humidity
  • more visible layers (FSX)
  • FSUIPC Wind Smoothing (works perfectly with FS2004)
  • Turbulence in/under cumulus clouds
  • generate cirrus
  • display TAF for information
  • online VATSIM-Weather, IVAO-Weather or for offline use NOAA-Weather
  • Flight planner
  • Load editor
  • Aircraft editor
  • Flight recorder
  • and much more...

Questo sconosciuto che uso da qualche anno e che non mi ha mai dato particolari problemi. Su Xp11 va settato correttamente, cosa non proprio intuitiva, ma fattibile.

Weather add-on for FS2002, FS2004, FSX, P3D and Xplane.
It decodes METAR and upper wind data (additional weather information such as types of clouds are in preparation) and sends it to the flight simulator:
supported new FSX weather features:
  • more than 16,000 weather stations from all over the world
  • ocean forecast
  • Dircet Wind Control (DWV)
  • slightly gusty surface wind for realistic landing
  • aloft Winds, Temps and Humidity
  • more visible layers (FSX)
  • FSUIPC Wind Smoothing (works perfectly with FS2004)
  • Turbulence in/under cumulus clouds
  • generate cirrus
  • display TAF for information
  • online VATSIM-Weather, IVAO-Weather or for offline use NOAA-Weather
  • Flight planner
  • Load editor
  • Aircraft editor
  • Flight recorder
  • and much more...
Ma come funziona su XP11?
Lo consigli, o meglio altri?
Possibile che sia free?

edobort

Simmer
Silver Supporter
Funziona discretamente. Le condi-meteo che ricrea sono attendibili. Non posso consigliarlo perché non ho testato altri software prima di questo. C'è una versione free ed una completa a pagamento.

G
Funziona discretamente. Le condi-meteo che ricrea sono attendibili. Non posso consigliarlo perché non ho testato altri software prima di questo. C'è una versione free ed una completa a pagamento.
Grazie, provo allora.

buonasera a tutti, anche io uso questo motore meteo, negli ultimi giorni ho notato che ci sono dei venti fortissimi e il simulatore va in overspeed , poi un altro particolare, quando carica i dati da una stazione meteo il simulatore si blocca per 5 o 6 secondi. buonvolo a tutti.

edobort

Simmer
Silver Supporter
buonasera a tutti, anche io uso questo motore meteo, negli ultimi giorni ho notato che ci sono dei venti fortissimi e il simulatore va in overspeed , poi un altro particolare, quando carica i dati da una stazione meteo il simulatore si blocca per 5 o 6 secondi. buonvolo a tutti.
Guarda tra le impostazioni il discorso "venti". Non ho lo stesso feedback, anzi è molto stabile o_O

Ragazzi io l’ho installato ma non riesco a farlo funzionare...
Forse non ho capito la sequenza giusta.
Apro il simulatore (XP11), apro il software e clicco su download ma non inietta nulla in X-Plane...
Dove sbaglio?
Grazie in anticipo.

Ragazzi io l’ho installato ma non riesco a farlo funzionare...
Forse non ho capito la sequenza giusta.
Apro il simulatore (XP11), apro il software e clicco su download ma non inietta nulla in X-Plane...
Dove sbaglio?
Grazie in anticipo.
buongiorno, all'inizio ho avuto anche io lo stesso problema, quindi assicurati che tieni installato fsupic oppure simconnect, il programma dovrebbe fare tutto in automatico.

buongiorno, all'inizio ho avuto anche io lo stesso problema, quindi assicurati che tieni installato fsupic oppure simconnect, il programma dovrebbe fare tutto in automatico.
FSUIPC e Simconnect su X-Plane?!?

Si, va configurato e "messo in comunicazione". Qui scarichi XUIPC e quiscarichi l'altro software che ti serve. Qui invece, le info necessarie per la configurazione. Bestemmierai 10-15 minuti, ma poi sarà tutto ok. :cool:
Ok ci sono riuscito a farlo funzionare.
Grazie mille!!!
Faccio un po’ di test e vediamo come funziona questo weather engine...

Ho eseguito oggi pomeriggio due voli con il Piper Seminole e direi che il motore meteo in questione non è male.
Il difetto maggiore che ho riscontrato é che a volte ci mette un po’ a reperire i vari METAR aggiornati (NOAA Plugin è molto più veloce in questo).
Altro difetto (da attibuire a X-Plane però): quando si ha il refresh, il nuovo meteo viene sparato di colpo nel simulatore e non ha una graduale transizione (questo però pare succeda anche con gli altri motori meteo incluso Active Sky, FS Global Real Weather, NOAA Plugin, Default Weather Engine ecc...).
Qualcuno ha qualche soluzione al problema? Magari un plugin che crei una “transizione graduale“?

Ultima modifica: