• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

fs2crew ngx p3d v4 qualche info

six75

Silver Supporter
Autore discussione #1
vedendo alcuni video sento un copilota all'interno del 737 pmdg che di base non c'e
leggo nelle descrizioni che usano il software qui sopra da me elencato
https://www.fs2crew.com/cart/categories/Prepar3D-Version-4%2b-/
ma quale sarebbe quello corretto?
non e che poi ce da settare qualcosa in windows come microfoni e altre opzioni particolari?
avevo letto qualocsa anni fa per le vecchie versioni di p3d ma ora non ricordo piu

pablo636

Staff Forum
ADVISOR
vedendo alcuni video sento un copilota all'interno del 737 pmdg che di base non c'e
leggo nelle descrizioni che usano il software qui sopra da me elencato
https://www.fs2crew.com/cart/categories/Prepar3D-Version-4%2b-/
ma quale sarebbe quello corretto?
non e che poi ce da settare qualcosa in windows come microfoni e altre opzioni particolari?
avevo letto qualocsa anni fa per le vecchie versioni di p3d ma ora non ricordo piu
Per p3d4 devi prendere la versione 64bit.
Il software lo installi e lo attivi dal suo pannello la prima volta e poi te lo dimentichi!
In windows devi semplicemente fare un training al riconoscimento vocale se uai io voice control, se usi il button control accendi il sim e vai...è davvero molto intuitivo e semplice da usare.

Sent from my LG-M250 using Tapatalk

six75

Silver Supporter
Autore discussione #3
Per p3d4 devi prendere la versione 64bit.
Il software lo installi e lo attivi dal suo pannello la prima volta e poi te lo dimentichi!
In windows devi semplicemente fare un training al riconoscimento vocale se uai io voice control, se usi il button control accendi il sim e vai...è davvero molto intuitivo e semplice da usare.

ok grazie per la spiegazione, 2 cose:
la v 64 bit ma di quale? ce ne sono 3 per il 737 con 3 cifre differenti
-voice and button control
-ngx reboot
-ngx reboot captain's set
l'altra è ma il riconoscimento vocale a cosa serve? nel senso poi devo parlare io col copilota? o cosa?

pablo636

Staff Forum
ADVISOR
[/QUOTE]
-ngx reboot
l'altra è ma il riconoscimento vocale a cosa serve? nel senso poi devo parlare io col copilota? o cosa?[/QUOTE]

Ngx reboot 64bit è quella giusta. Comprende le normal e le emergency procedures.
Decidi tu con quale metodo. Inutile dire che con il voice control è tutto molto più realistico ed immersivo. Ma puoi usare il button control anche (nel reboot sono incluse tutte e due le versioni) per parlare con il copilota e ground crew.

six75

Silver Supporter
Autore discussione #5
vediamo se ho capito bene:
il voice control io parlo (in inglese???)realmente con un copilota e lui risponde?
il button control invece io non parlo ma uso un menu e lui risponde?

pablo636

Staff Forum
ADVISOR
il voice control io parlo (in inglese???)realmente con un copilota e lui risponde?
Esatto.
Parli in inglese si. Su avsim c'è un utente che ha fatto dei file con flow checklists che puoi seguire passo passo.
Il bello di questo software comunque non è il copilota che ti legge le checklists e tu rispondi,ma che ognuno di voi svolge i propri compiti come pilot flying e pilot non flying.

-ngx reboot
l'altra è ma il riconoscimento vocale a cosa serve? nel senso poi devo parlare io col copilota? o cosa?
Occhio che una delle 3 é per il 737 Ifly e due sono per il 737 PMDG.

Le versioni per 737 PMDG sono la NGX Reboot e NGX reboot captain´s set. Quest´ultima include in piú il modulo RAAS professional per la v4.

Io ti consiglio tutta la vita di usare la voce. Devi fare un piccolo processo iniziale (1 volta) di riconoscimento vocale su windows (é spiegato tutto nelle istruzioni) cosí il computer capisce meglio come pronunci :D e poi sei a posto. Come giá scritto in altre occasioni é un software molto immersivo oltre che utile per non dimenticarsi nulla.

Come detto da Pablo, poi, la versione reboot 64 bit include pure le procedure di emergenza. :cool:

gianmarco

Membro attivo
Sarei interessato anche io al prodotto.
Sapevo che con Win 7 si doveva installare la versione di Windows in inglese. Con Win 10 Pro (italiano) si può utilizzare il voice control senza dover cambiare lingua al SO? Se si, mi sembra di aver capito che bisogna fare solo il riconoscimento vocale?
Il prodotto con il richiamo della checklist funziona solo con l'aeromobile con lo stato "cold&dark" o anche con gli altri 2 stati disponibili? A memoria credo siano long e short checklist.
@pablo636 potresti indicarmi il link della checklist fatta dall'utente su Avsim, se possibile?
Grazie.

Ultima modifica: