• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

FS Passengers o FS Captain su P3Dv3?

Autore discussione #1
Quale prendo? Ho più o meno capito cosa fanno ma non ne colgo le differenze sostanziali. Quello che vorrei io è qualcosa che mi dia la possibilità di crearmi una compagnia aerea e gestirmi le rotte, tenendo sotto controllo la qualità dei miei voli e soprattutto la timetable. In pratica vorrei fare quello che fanno le VA Online senza essere dipendente da queste ultime, potendo organizzare rotte, flotta e cose simili direttamente a casa mia.
Voi che sicuramente già possedete uno dei due quale mi consigliate su P3Dv3?

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
bella domanda, mi accodo anche io

ehm...anche io sono tra quelli che vorrebbero sapere...chi sa PARLI!!! :D:D:D

Allora assolutamente fscaptain, fa tutto quello che cercate ed in più salva anche i voli, per me essenziale. Ottimo supporto tecnico, rispondono semore e subito. Soldi ben spesi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

FS captain tutta la vita. Gestisce il volo, ha i guasti ed ha l'acars con i metar di arrivo, partenza ed alternato. In più avverte in caso di condizioni pericolose all'aeroporto d'arrivo assegnando se richiesto, il gate d"arrivo durante l'avvicinamento. Ho ripreso fspassengers quando uscito per p3d. Mai usato perché troppo inferiore a fscaptain. Non c'è storia. Davvero.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Davide72

Supporter Platinum
Io con fs9 usavo fspassengers,poi con l uscita di p3d non funzionava quindi ho provato fscaptain ma sinceramente non ho capito una mazza di come si usa,ora che e' disponibile fspassengers x p3d uso quello....quindi scelgo fspassengers...
FS CAPTAIN 2 - 1

Charlie 2

Diamond Supporter
Elite Supporter
Quando usavo FS2004 utilizzavo FSPassengers e non riuscivo più fare un volo senza questo programma. Molto bella la loro gestione finanziaria che restituisce, al termine del volo, i costi di gestione del volo, i guadagni, le spese per eventuali avarie ecc. ecc. ecc.

Passato a P3D, giocoforza, sono dovuto passare a FSCaptain che, per somme linee fa quello che fa FSPassengers con qualche cosa in più (alternato, meteo stima sui tempi di volo e gestione delle timetable delle varie compagnie) ma fa anche qualcosa in meno: una gestione veramente embrionale e di difficile manipolazione della parte economica. Difficile gestione perché bisogna settare i parametri manipolando manualmente degli script che non sono molto "user friendly".
Punto di forza di FSCaptain è la puntuale e precisa assistenza fornita da Travis che è lo sviluppatore del programma che non lascia mai a piedi gli utenti - e questo non è poco ed è sempre in evoluzione con aggiunta di ulteriori funzioni. Non ho mai testato l'assistenza di FSPassengers ma oramai mi trovo bene con FSCaptain e non lo posso più abbandonare sopratutto perché, contrariamente da FSPassengers, può essere gestito da un secondo PC in rete in modo da non inflenzare assolutamente la scermata del simulatore (ed anche questo non è affatto poco) al contrario di FSPassengers che si deve gestire esclusivamente dall'interno del simulatore.
In conclusione ho raggiunto un equilibrio veramente soddisfacente con FSCaptain che ho integrato con un mio programma che mi gestisce economicamente le linee aeree e i voli; non tornerò assolutamente indietro a FSPassengers.

Autore discussione #12
Quando usavo FS2004 utilizzavo FSPassengers e non riuscivo più fare un volo senza questo programma. Molto bella la loro gestione finanziaria che restituisce, al termine del volo, i costi di gestione del volo, i guadagni, le spese per eventuali avarie ecc. ecc. ecc.

Passato a P3D, giocoforza, sono dovuto passare a FSCaptain che, per somme linee fa quello che fa FSPassengers con qualche cosa in più (alternato, meteo stima sui tempi di volo e gestione delle timetable delle varie compagnie) ma fa anche qualcosa in meno: una gestione veramente embrionale e di difficile manipolazione della parte economica. Difficile gestione perché bisogna settare i parametri manipolando manualmente degli script che non sono molto "user friendly".
Punto di forza di FSCaptain è la puntuale e precisa assistenza fornita da Travis che è lo sviluppatore del programma che non lascia mai a piedi gli utenti - e questo non è poco ed è sempre in evoluzione con aggiunta di ulteriori funzioni. Non ho mai testato l'assistenza di FSPassengers ma oramai mi trovo bene con FSCaptain e non lo posso più abbandonare sopratutto perché, contrariamente da FSPassengers, può essere gestito da un secondo PC in rete in modo da non inflenzare assolutamente la scermata del simulatore (ed anche questo non è affatto poco) al contrario di FSPassengers che si deve gestire esclusivamente dall'interno del simulatore.
In conclusione ho raggiunto un equilibrio veramente soddisfacente con FSCaptain che ho integrato con un mio programma che mi gestisce economicamente le linee aeree e i voli; non tornerò assolutamente indietro a FSPassengers.
Paolo, FS Captain mi permette di creare la compagnia da zero e quindi anche rotte, timetable e flotta oppure devo seguire un sorta di carriera che decide lui? Sul sito non si capisce sta cosa. Quello che vorrei io è la replica esatta di una VA online fatta in casa e offline. Esiste?

Charlie 2

Diamond Supporter
Elite Supporter
Si puoi creare tutto tu tranne gli step di avanzamento carriera

FSCaptain lo uso anch'io esclusivamente in rete, per non appesantire il frame.

Inoltre, da non dimenticare, il fatto che con FSCaptain si possono salvare i voli (comodissimo per il medio/lungo raggio), mentre con FSPassengers no.

Scusate se riprendo in mano questa discussione ma FSCaptain gestisce anche le attività degli assistenti con gli annunci di cabina (in italiano, come FSPasserngers), etc?

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Mi sbaglio o fsp non supporta P3DV4 ?

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

Direi di no... io ho la v3.