• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Fonia Inglese IVAO

Autore discussione #1
Ciao a tutti, sono anni che volo con FSX offline, ma da qualche mese sono passato al volo online con IVAO, ho accumulato circa 100h, e mi sto trovando molto bene, trovo il volo molto più reale ma ho solo un problema: La fonia inglese. In italia comunico senza troppi problemi, ma all'estero spesso non riesco a capire, spesso mi impappino e quindi non riesco neanche a rispondere, e sono costretto a comunicare via testo. Volevo chiedervi come posso migliorare la comprensione dei controllori e migliorare il mio parlato in Inglese; in particolare mi piacerebbe sapere se qualcun'altro (capra in inglese come me) potesse raccontare la sua esperienza su come ha appreso la manualità con la fonia inglese.
Grazie in anticipo;)

L-1011

Silver Supporter
pratica pratica e ancora pratica
inoltre magari leggere pure qualche esempio di fonia o qualche video sul web

pratica pratica e ancora pratica
inoltre magari leggere pure qualche esempio di fonia o qualche video sul web
Quoto. Inoltre non é un reato chiedere al controllore la cortesia di ripetere il messaggio..spesso negli stream vedo anche degli inglesi in difficoltá a capire tra la qualitá audio non sempre perfetta e alcuni che veramente parlano troppo veloce secondo me :D.

PS. io nelle note al volo indico sempre che non sono inglese madre lingua :p

flavio1

Membro attivo
Io per far pratica a capire ciò che viene comunicato a volte mi collego su qualche ATC come OBS (osservatore) e rimango in ascolto.

Autore discussione #5
Va bene, quindi pratica, anche questa volta si deve applicare il detto: sbagliando si impara:p, Grazie flavio, non avevo pensato a fare da osservatore, immagino si faccia tramite teamspeak. Oggi proverò, grazie a tutti!

flavio1

Membro attivo
Si con teamspeak 2
Su ivao webeye cerchi un ATC che ti piace, a volte con l'atis viene indicato quale server utilizza, se non è indicato vai per tentativi sui vari server (5/6 in tutto) finchè lo trovi.
Teamspeak - Connection - Quick connection - Server (quello indicato su webeye) esempio eu1.ts.ivao.aero (invece andando per tentativi sostituisci il 6 con numeri che vanno da1 a 6 - Nickname esempio IT_tua sigla di 2 lettere_OBS - Login name il tui VID ivao - password la tua di ivan.
Una volta collegato guardi se nell'elenco degli ATC c'è quello che ti interessa e ci entri.
Natuarmente DEVI essere solo in ascolto.