• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Flightstick entry level

Ciao a tutti!

Nelle ultime settimane ho notato che la mia vecchia e fedele cloche della CH Products ha iniziato a comportarsi in modo anomalo, perdendo lentamente gran parte della forza di ritorno alla posizione neutra ( sia sull'asse del rollio che su quello di beccheggio ) . Sono abbastanza sicuro che si tratti della molla che fa tornare muovere il volantino volantino; dopo una decina di anni potrebbe essersi giustamente deteriorata.

Volevo dunque approfittare di questa rottura per sostituire la cloche con un flightstick, molto più compatto; permettendomi di lasciarlo sempre sulla scrivania ed evitando quel fastidioso e continuo posizione e rimuovere la cloche ( la scrivania mi serve anche per studiare, non posso lasciarla perennemente adibita a FS ).

Purtroppo in questo particolare momento non ho possibilità di spendere una cifra troppo alta per la nuova periferica, limitandomi a € 50-60 circa.
Ho già la pedaliera della CH Products quindi l'asse del timone non è necessariamente indispensabile, anche se gradito per piccoli voli brevi giusto per rilassarmi un po'.
Molto più gradita sarebbe la presenza della manetta invece.

Ho visto su Amazon un po' di modelli, tra cui lo SpeedLink Phantom Hawk, il Thrustmaster T-Flight Hotas-X ed il Logitech Extreme 3D Pro. Non saprei però quali tra questi è il migliore come robustezza ( compatibilmente con il budget, eviterei una cosa figa ma che dopo un mese è a pezzi ), precisione e affidabilità. Non so nemmeno se esistono altri modelli migliori nella stessa fascia di prezzo.

Qualcuno ha qualche suggerimento? Magari mi conviene tenermi la cloche mal funzionante e temporeggiare fino a quando non ho un budget più cospicuo?

Grazie anticipatamente,

Ale.

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Miglior entry level T16000 Thrustmaster

Ciao e grazie per la veloce risposta intanto.

Cercando un po'in internet ho notato che esistono due versione del T16000M, una color arancione chiamata FCS ed una senza quella sigla ed arancio. Vi sono differenze tra i due modelli? Il prezzo è sensibilmente differente.

Inoltre ho visto che viene venduta, separatamente, anche la manetta. In un futuro più o meno prossimo vale la pena acquistarla? Ovviamente è meglio della levetta alla base del flightstick, ma come fattura è decente?

Grazie

Ale

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
FCS e' il sistema hotas, il joy e' identico.
Io lo uso da anni ed e' il migliore di fascia bassa (prima di passare alla versione piu' costosa in metallo chiamata Warthog)