• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

X-PLANE FlightFactor A329 EZY: LIEO_LIPZ

piccio84

PILOTA DI LINEA REALE
Supporter Platinum
Ciao Fabio, sono felice che ti siano piaciute, per quanto riguarda le avarie ti confermo che ci stanno lavorando.

Tu hai l'aereo in questione?se è si come lo trovi in termini di performance???

Se non sbaglio sei un vero pilota di Bus 320, mi sai dare qualche consiglio per studiarmelo???
Si l'ho preso qualche mese fa. ;) Ma il mio Macbook arranca un po' a usare X-Plane, per usarlo fatto bene dovrò cambiare computer. Ma aspetto che implementino le avarie, prima di sborsare altri soldi. Quindi, per ora, non sono in grado di dirti molto in termini di performance/realismo. Però mi piace il lavoro che stanno facendo, sono speranzoso.

Quanto allo studio, è soggettivo. Conoscere i sistemi, per i simulatori ludici che usiamo, serve fino a un certo punto (anche perché non sta tutto negli FCOM). Una volta che sai cosa ti stanno indicando le varie pagine sinottiche dei singoli sistemi (bleed, elec, eng, ecc.) basta e avanza. Le procedure, quelle sicuramente si. Quando lo implementeranno al 100%, l'ECAM discipline è molto importante si quest'aereo. Per il resto, il modo migliore per imparare è praticare. Vola e quando ti vengono dei dubbi, apri i libri. ;)

Autore discussione #22
Si l'ho preso qualche mese fa. ;) Ma il mio Macbook arranca un po' a usare X-Plane, per usarlo fatto bene dovrò cambiare computer. Ma aspetto che implementino le avarie, prima di sborsare altri soldi. Quindi, per ora, non sono in grado di dirti molto in termini di performance/realismo. Però mi piace il lavoro che stanno facendo, sono speranzoso.

Quanto allo studio, è soggettivo. Conoscere i sistemi, per i simulatori ludici che usiamo, serve fino a un certo punto (anche perché non sta tutto negli FCOM). Una volta che sai cosa ti stanno indicando le varie pagine sinottiche dei singoli sistemi (bleed, elec, eng, ecc.) basta e avanza. Le procedure, quelle sicuramente si. Quando lo implementeranno al 100%, l'ECAM discipline è molto importante si quest'aereo. Per il resto, il modo migliore per imparare è praticare. Vola e quando ti vengono dei dubbi, apri i libri. ;)
Essendo ancora in beta non hanno fornito un manuale completo quindi sto arrancando cercando info, sapresti linkarmi qualcosa???

Ho visto che ci sono questi:

http://www.avsimrus.com/f/aviation-documents-15/?search=A320&sopt_mode=or&folder=15&s

piccio84

PILOTA DI LINEA REALE
Supporter Platinum
Sono un po' vecchi, ma dovrebbero andare bene. Sicuramente gli altri utenti sono più aggiornati di me su dove trovare i manuali. ;)

Autore discussione #24
Autore discussione #25
Urca davvero una bella notizia, grande Ale, speriamo esca presto, anche se preferisco la serie 500, mi adatterò al glass cockpit, ormai mi ci devo abituare al digitale ahhhhh
ciao e grazie