• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Flight Simulator 2004 - Navaids

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Autore discussione #1
Metto in rilievo questo link

http://www.aero.sors.fr/navaids2.html

The FS9 World Navaids package will update FS9 navigational aids (VORs, NDBs) in selectable FS9 world areas (worldwide coverage). ILS will also be updated in selected Western Europe countries (Austria, Belgium, Bosnia, Croatia, Czech Republic, Denmark, France, Germany, Irland, Island, Italy, Luxembourg, Malta, Netherlands, Portugal, Slovakia, Spain, Switzerland, United Kingdom). Corrections were performed by decompiling /recompiling stock BGL files. An installer is provided and all original FS9 files are saved and can be restored. A PDF documentation is included. Be aware of some limitations/problems that may occur for those still using FS integrated flight planning (obsolete) or map view. See chapter 5 of documentation for details.

Notes:
1) Update includes navaids that are referenced by the latest Jeppesen database; consequently, it may occur that a few navigational aids are not included or differ.
2) In most regions (except Western Europe), only NV* BGL files are corrected and airport (AP*) BGL files are untouched; consequently, NDBs embedded in airport BGL files are not corrected and this will result in a very few discrepancies (some decommissioned NDBs, wrong name and/or coordinates, etc)

Important note: These updates are for FS9 only. Except for Western Europe where ILS are updated, other "Region" files only correct VORs and NDBs.

All VOR and NDB station declinations are set to their published values (and not to current 2010 magnetic variation).

rabyg

Membro attivo
Ho appena ricominciato a volare con FS9 dopo lungo tempo e ho notato questo post.....qualcuno l'ha già provato?.....sicuramente anche io ho le frequenze vecchie e non sarebbe male aggiornarle, ma ho timore di combinare qualche scemenza vista la mia poca dimestichezza con l'inglese e soprattutto con le installazioni......è una procedura semplice?.....grazie per l'eventuale risposta.

L-1011

Silver Supporter
è un semplice eseguibile che lanci e fa tutto da solo. basta che prima di lanciarlo gli dici cosa aggiornare (vor,ils,etc oppure Tutto) e lui in 5 secondi aggiorna sia quelle che la MagDev (deviazione magnetica annuale).
nessun tipo di problema, anzi, te li risolve i problemi, tenendo conto che col tempo frequenze varie cambiano

rabyg

Membro attivo
WOW.....bene...grazie mille!!!.....allora provvederò;)

mrcrd

Membro attivo
Vorrei sottolineare una cosa importante: alcuni scenari durante la loro installazione potrebbero aver installato dei bgl modificati nella cartella scenery principale di FS2004. L'eseguibile di cui parliamo potrebbe installare e sostituire (fa sempre i backup quindi disinstallando si torna alle condizioni precedenti) i suddetti bgl comportando possibili problemi con gli eventuali scenari coinvolti. Per far funzionare le cose come si deve è necessario porre attenzione a questi file e ripristinarli dopo l'update altrimenti gli scenari funzionano male.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rabyg

Membro attivo
ottima segnalazione.....grazie mille...a questo punto devo ponderare bene le cose.....al limite on line specifico nei remark di avere FS9 e scenari Old....ove c fosse bisogno le frequenze delle nuove carte le sostituisco con i vecchi!!!....non vorrei fare casini!!!.....