• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Finestra disancorata, fps dimezzati...

I-MSAB

Supporter Platinum
Autore discussione #1
Da circa un anno utilizzavo la configurazione in firma senza particolari problemi, anzi con settaggi alti e nessun calo di fps
Come noto a differenza di Fs9/FSX, P3d è spesso sottoposto ad aggiornamenti ed io fino ad ora non ho avuto mai problemi aggiornando solo il client (ora 4.3) e tutti gli addon.
Da alcuni giorni senza aver effettuato modifiche se disancoro una finestra 2d (es. la radio) anche di aereo di default gli fps si dimezzano da 30 vanno a 15 anche se non sposto la finestra disancorata su un altro monitor.
Se la riancoro ritorna a 30 o superiore. Non fa differenza tra un semplice baron di default o un 320 FSLabs ben più pesante, prima disancoravo le viste 2d su monitor diversi e gli fps rimanevano stabili.

Io utilizzo una configurazione a 4 monitor con pannelli 2d (gtx 1070 8 gb)
principale 27 2k 2560 1440 display port 1.4
24 1600 x 1200 dvi con adattatore hdmi sulla scheda per pannelli secondari cockpit
19 1280 x 1024 overhead
altro 19 1280 x 1024 dvi adattatore dmi sulla scheda utilities tipo Actsky, ivap, skype..

In sede di settaggio iniziale ho seguito la guida di Luce19 riguardo le schede > della 970 utilizando anche inspector.
ho anche seguito riguardo inspector questo tutorial..

ho provato varie combinazioni di quanto indicato nei vari tutorial
FXAA on/off
AA 4SSAA/8XMSAA
VSYNC ON/OFF
fps 30 o illimitati
sia su P3D che sul pannello nvidia inspector..
ho anche aggiornato i driver video .. il problema è sparito per un giorno è poi si è ripresentato....

mi sto annodando... troppe variabili.

qualcuno ha avuto problemi simili o ne conosce la soluzione?

grazie
Alessandro

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Non usare limitatori di fps esterni

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

Charlie 2

Diamond Supporter
Elite Supporter
Io non ho limitatori di frame esterni ma ho lo stesso problema e, per il momento ho accantonato l'FCU del 737

I-MSAB

Supporter Platinum
Autore discussione #4
Non usare limitatori di fps esterni
il problema sembrerebbe risolto..almeno per oggi,le finestre 2d disancorate su altri monitor non fanno calare gli fps, con questi.."balocchi" ogni giorno è una sfida.
Ho eliminato il profilo inspector che avevo attivato seguendo il tutorial di youtube riportando sulle impostazioni di default.
a questo punto direi che non è attivo è non credo dia noia al sim..

Ho nuovamente controllato le impostazioni suggeririte nella guida di Luce19 riguardo il pannello Nvidia
quindi risultano attivati:
FXAA, DSR. 1.20, DSR 33%
IL vsink disattivato

nelle impostazioni del sim, Vsink on e triple buffering spuntato, fps illimitati come suggerito in post supplementare di LUCE19 del 03/12 2017
anche se nella guida precedente c'è Vsink off triple buffering non spuntato e fps a 30.
non sono sicuro dell impostazione del FXAA sul sim, on o off?? non mi sembra cambi niente
Ricordo che svolgo solo attività di volo on line su Ivao

grazie per il suggerimento che spero possa essere risolutivo..e per chi si prende l'onere di creare guide e tutorial per tutti gli altri.

Alessandro

Ultima modifica: