• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

File cfg su P3D4 4.3

Autore discussione #1
Ciao a tutti,
ho appena finito di reinstallare P3D4 versione 4.3 dopo una pulizia del pc, volevo chiedervi se secondo voi questa ultima versione 4.3 necessita degli aggiustamenti del file Prepar3d.cfg come proposto dalla guida del post di Luce (http://www.volovirtuale.com/forum/t...nvidia-a-partire-dalla-970-e-superiori.39164/ e http://www.volovirtuale.com/forum/threads/aggiornamento-03-12-17-p3d-setting.39863/).
Altra domanda, se volessi ripristinare il cfg originale mettendo caso di "smanettarci", basta cancellarlo e lanciare nuovamente il sim da zero, corretto? In tal caso perdo le configurazioni delle impostazioni (generali, video e controller) settati in precedenza?

Cecco

Supporter Platinum
Ciao a tutti,
ho appena finito di reinstallare P3D4 versione 4.3 dopo una pulizia del pc, volevo chiedervi se secondo voi questa ultima versione 4.3 necessita degli aggiustamenti del file Prepar3d.cfg come proposto dalla guida del post di Luce (http://www.volovirtuale.com/forum/t...nvidia-a-partire-dalla-970-e-superiori.39164/ e http://www.volovirtuale.com/forum/threads/aggiornamento-03-12-17-p3d-setting.39863/).
Altra domanda, se volessi ripristinare il cfg originale mettendo caso di "smanettarci", basta cancellarlo e lanciare nuovamente il sim da zero, corretto? In tal caso perdo le configurazioni delle impostazioni (generali, video e controller) settati in precedenza?
Ciao,
è preferibile apportare le modifiche consigliate da LUCE.
Per la seconda, se smanetti troppo e ti si blocca tutto, puoi cancellare il file CFG in APPDATA e tutto ritorna come prima. Ricorda di cancellare, prima di ogni avvio del sim, la cartella SHADERS in C:\Users\NOME TUO PC\AppData\Local\Lockheed Martin\Prepar3D v4 . Anche quest ultima si rigenera ad ogni avvio di P3D...

good luck

Autore discussione #3
Ciao,
è preferibile apportare le modifiche consigliate da LUCE.
Per la seconda, se smanetti troppo e ti si blocca tutto, puoi cancellare il file CFG in APPDATA e tutto ritorna come prima. Ricorda di cancellare, prima di ogni avvio del sim, la cartella SHADERS in C:\Users\NOME TUO PC\AppData\Local\Lockheed Martin\Prepar3D v4 . Anche quest ultima si rigenera ad ogni avvio di P3D...

good luck
Ok grazie dell'info, una domanda sugli SHADERS, leggendo consigli di cancellare prima di ogni avvio del sim la cartella a prescindere dalle modifiche al file cfg, corretto? Se si utilizza, come nel mio caso PTA o in futuro Tomato, devo ogni volta caricare il preset di Skyforce che utilizzo nel caso di PTA? Il vantaggio di cancellare e far caricare da zero SHADERS quale sarebbe?

Cecco

Supporter Platinum
Ok grazie dell'info, una domanda sugli SHADERS, leggendo consigli di cancellare prima di ogni avvio del sim la cartella a prescindere dalle modifiche al file cfg, corretto? Se si utilizza, come nel mio caso PTA o in futuro Tomato, devo ogni volta caricare il preset di Skyforce che utilizzo nel caso di PTA? Il vantaggio di cancellare e far caricare da zero SHADERS quale sarebbe?
Gli SHADERS di cui parli son nella cartella principale di P3D e nello specifico si chiama SHADERS-HLSL.... quella che ti ho menzionato io, è nel percorso di cui sopra e la sua cancellazione svuota la memoria Cache del SIM... mi sembra si scrivi così... in sostanza ad ogni avvio hai il sim pulito...
Quella nella cartella principale di P3D non devi assolutamente cancellarla altrimenti non ti si avvia più

Cecco

Supporter Platinum
Scusami... l'installazione dei SETs PTA o TOMATO, va a riscrivere i files nella cartella SHADERS-HLSL... finchè non ricambi il SET, non va nè toccata nè tanto meno cancellata

Autore discussione #6
Scusami... l'installazione dei SETs PTA o TOMATO, va a riscrivere i files nella cartella SHADERS-HLSL... finchè non ricambi il SET, non va nè toccata nè tanto meno cancellata
Dunque se ho capito si può tranquillamente cancellare la cartella SHADERS e farla ricreare al sim senza problemi ad ogni avvio in quanto i set installati di PTA o Tomato rimangono comunque installati e attivi nel sim, corretto?

LUCE19

Staff Forum
ADVISOR
Diamond Supporter
Rigenerare la cartella shaders ad ogni avvio serve a ripristinare in modo ottimale appunto gli shaders che potrebbero alterarsi e generare problemi
quali microscatti, artefatti di renderizzazione etc.
E' buona abitudine eliminare totalmente la cartella nel percorso che ti ha specificato Cecco.

Bella li

Nododivento

Supporter Platinum
Ciao a tutti.
Oggi ho installato tomato. Devo dire che forse ho sbagliato qualcosa, ma ho il pmdg coloro alluminio sparato, anche di notte; piazzali e piste di notte hanno l'effetto laguna, come se avesse piovuto in abbondanza.
Ho disinstallato tomato ma questi effetti non sono andati via.
Cosa devo fare per tornare al p3d originale;

La stessa cosa successe a me qualche tempo fa e non ci fu verso di ripristinare la situazione se non disinstallando P3D e ripulendo con pazienza tutte le tracce lasciate....probabilmente siamo noi ad aver sbagliato qualcosa perchè la maggior parte di chi lo usa ne è soddisfatto.....

Raga scusate, ma chi cacchio ve lo fa fare di installare roba che poi vi porta a disistallare e reinstallare tutto? Non vi capisco!! :)
Nessuno ti obbliga, spesso lo fai perchè ti interessa o per sperimentare nuove soluzioni trovate in giro e quindi ti assumi qualche rischio, alla maggior parte delle persone funziona e ad altri no....pace fa parte del gioco....

Nessuno ti obbliga, spesso lo fai perchè ti interessa o per sperimentare nuove soluzioni trovate in giro e quindi ti assumi qualche rischio, alla maggior parte delle persone funziona e ad altri no....pace fa parte del gioco....
Sai che rottura, per qualche chicca grafica, rienstalare tutto se non va a buon fine. Ammiro la vostra volonta e la vostra pazienza su Prepar3D

no. non c'è nulla da reistallare.
I PTA fanno backup della cartella shaders, per cui allorquando si vuole togliere i PTA, tomato compreso, basta ripristire la cartella e torna tutto come prima.
Provato.
ms

Sai che rottura, per qualche chicca grafica, rienstalare tutto se non va a buon fine. Ammiro la vostra volonta e la vostra pazienza su Prepar3D
ripeto nessuno ti obbliga, come nessuno ti obbliga a comprare addon vari, puoi sempre volare con la roba do default o no?;)

no. non c'è nulla da reistallare.
I PTA fanno backup della cartella shaders, per cui allorquando si vuole togliere i PTA, tomato compreso, basta ripristire la cartella e torna tutto come prima.
Provato.
ms
Questo non lo sapevo o probabilmente non l'avevo letto nei vari read.me quindi colpa mia, in ogni caso una bella reinstallazione non ha fatto che bene.