• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Eterno dubbio da eliminare. Chiedo una mano ai più esperti

Autore discussione #1
Ciao ormai sono mesi e mesi che frulla nella mia testa la voglia di passare a P3D dopo anni di fedeltà al titolo Microsoft, dal lontano 1995. Negli ultimi anni diverse soluzioni con fsx ma sempre lì sei alla fine non riesci mai a dare la svolta. Da circa un anno ho un buon PC che ad esempio con DCS world 2 e vari pacchetti gira alla stragrande. Allora per farla breve chiedo una mano a voi riguardo al passaggio a P3D. Ultima versione per sistema 64bit, parto completamente da zero a riguardo. Posso tenere anche FSX o meglio disinstallare tutto? Perché da emerito coglione ho acquistato sia GSX2 che l espansione pmdg 747-8 per fsx da pochi gg e girano bene devo ammettere ma ovviamente quando sei in aeroporti installati come pacchetti aggiuntivi, vedi il Vancouver dove abito, e Amsterdam della flytampa, mi comincia a fare le bizze e se non me ne vado alla svelta incappo bel fastidioso VAS problem. Ora sarei deciso a fare il passaggio ma chiedo cortesemente che passaggi fare e se posso portare qualche add on che già possiedo nel nuovo P3D. Ho cercato varie discussioni a riguardo ma non ci ho capito molto. Vi chiedo gentilmente una lista di passaggi da fare. Se il mio post lo trovate lungo e noioso vi chiedo scusa.
Grazie

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Ciao

Sicuramente potrai aggiornare molti scenari in tuo possesso, ma per prima cosa io verificherei le caratteristiche del tuo PC per considerare come potrebbe girare p3d.

in questo momento ti sto rispondendo con un tablet che non mi permette di vedere se hai le caratteristiche del tuo computer in firma in caso postale direttamente qui

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

Ciao Thomas, comincia a vedere qui (link allegato) se hai i requisiti minimi / raccomandati per poter gestire la versione 4.3 di P3D

https://prepar3d.com/system-requirements/

Quanto a tenere ancora FSX, tua scelta. Io, passato da qualche mese a P3D 4.3, ho per ora tenuto la versione 3.4, ma ti garantisco che se cominci con il 64 bit FSX te lo dimentichi in fretta. Penso infatti che entro fine mese eliminerò il precedente SIM.

io, per il 4.3, ho acquistato un SSD nuovo e l'ho dedicato a questo SIM. E' velocissimo all'apertura e non mi dà problemi.

Autore discussione #4
intanto grazie delle vostre risposte. Scusatemi tra noi ci sono 9 ore di fuso orario quindi potreste vedere le mie risposte e io le vostre dopo un po......
Non so come mettere le mie caratteristiche in firma vediamo se riesco da solo e poi le troverete.
Grazie a risentirci dunque

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Non le mettere in firma, postale semplicemente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

twinkie

Gold Supporter
intanto grazie delle vostre risposte. Scusatemi tra noi ci sono 9 ore di fuso orario quindi potreste vedere le mie risposte e io le vostre dopo un po......
Non so come mettere le mie caratteristiche in firma vediamo se riesco da solo e poi le troverete.
Grazie a risentirci dunque
Ho un computer esattamente come il tuo e Prepar3D4.3 va alla grande con tonnellate di scenari pay (compreso Vancouver FSDREAMTEAM), Orbx completo, aerei PMDG 777 e 737-800/900, QW 787, Embraer 175/195, 320 Aerosoft Professional, A320 FSLabs, Maddog, Aerosoft DHC-6...
Tranquillo

Mauro

Autore discussione #7
Grazie mille. L'unica rottura é che dovrò aspettare per riacquistare tutti i pmdg uff ma intanto comprerei il simulatore poi installarlo sullo stesso ssd di fsx é un problema?

Autore discussione #8
C'è una lista di add ons compatibili per l'ultima versione dove poter guardare?
Grazie

Homer

Supporter Platinum

angelorosa

Supporter Platinum
Carissimi, sullo stesso forum ma nella sezione dedicata a FSX ho scritto più o meno le stesse cose che ha descritto Thomas aprendo questa discussione e ormai ho deciso che se voglio continuare con la simulazione di volo devo abbandonare il mio amatissimo FSX. Anche su suggerimento di Pablo sono orientato sull'acquisto di Prepar3V4 ma sono anche io dell'avviso di tenere per un certo periodo di tempo i due sim per poi in seguito lasciare definitivamente FSX. Leggo che mantenere i due simulatori si creeranno dei conflitti e problemi ed è per questo che voglio sapere come fare per tenerli sullo stesso PC per qualche mese. M potete cortesemente suggerire come devo agire per non avere problemi di sorta e continuare con il gioco? Ringrazio per le Vs risposte e un cordialissimo saluto. angelorosa.