• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Supporto Errato QNH in Approach

Buon Giorno,
Mi sono accorto nelle ultime simulazioni, che nella fase di avvicinamento tra il punto Initial Approach Fix (IAF) ed il punto Final Approach Fix (FAF), il QNH non è quello riportato dalla Staziome METARs del mio Aereporto di destinazione, leggendo nel manuale di AS16 trovo una forzatura che spiega questo :

- Force QNH in voice weather message
Di Default e messo ( OFF ) mode.
Oppure questo Parametro :
- Prevent Download on Approach

Se simuliamo sul server di Vatsim leggevo di inserire la spunta sul parametro
- Vatsim OnLine weather

Il QNH dovrebbe restare corretto, perché preso dal server di Vatsim, cosa indicata se si vola on line.

Purtroppo non avendo il QNH corretto, per tutto il sentiero verticale di discesa, spesso mi trovo correggere sempre il QNH, premendo il tasto ( B ).
Chiedevo se qualche utente a gia' risolto questo problema ?
Grazie per le risposte,
Roberto.

Ultima modifica:
Ragazzi io ho effettuato dei test, se così fosse mi cade un mito di questo Motore meteo, in sostanza ho effettuato un avvicinamento at LIMC alla Rwy 35L dove il LOC e 2300' at D5.0 IMA QNH 1028, in quella posizione prende il QNH 1023 di Cameri LIMN.
Che dire Strunzata pazzesca :D

Non posso immaginare che la hifisimtech abbia fatto una soluzione cosi' ridicola, io ho letto il manuale, e provato tutte le soluzioni, anche creando un Fligth Plan da AS16 nulla da fare, resta solo che usare il Ditino sul tasto B :eek:

Lo staff della HiFi Support,
Riconosco che esiste un Problema di interferenza fra la stazione di LIMN e quella di LIMC, trovo davvero strano che nessuno se ne sia accorto prima in avvicinamento sulla Rwy 35L at Limc.

Se inserite il QNH della stazione di LIMC vi troverete con una altitudine non esatta at 2300' sul LOC a D5.0 da IMA.

Ultima modifica: