• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Eliminare Jetways Statiche - LIMF Rfsb

L-1011

Silver Supporter
Autore discussione #1
Ciao a tutti
mi sto dilettando con le jetways statiche di SODE, ma non riesco a trovare il file per eliminare quelle statiche che lo scenario (nel mio caso RFSB Torino LIMF) ha di suo.
Non trovo nessun file nominato "Jetways.bgl", probabilmente usano un altro nome; qualcuno più esperto ha qualche indicazione?
Posto una foto della cartella scenery dello scenario per vedere se qualcuno ha qualche idea:

1.JPG

Ciao a tutti
mi sto dilettando con le jetways statiche di SODE, ma non riesco a trovare il file per eliminare quelle statiche che lo scenario (nel mio caso RFSB Torino LIMF) ha di suo.
Non trovo nessun file nominato "Jetways.bgl", probabilmente usano un altro nome; qualcuno più esperto ha qualche indicazione?
Posto una foto della cartella scenery dello scenario per vedere se qualcuno ha qualche idea:

View attachment 20431
Io aggiungo che pagherei anche per avere jetways mobili in tutti gli scenari RFSB

L-1011

Silver Supporter
Autore discussione #3
guarda in realtà è molto più semplice di quanto si creda; SODE ha creato un programmino, SODE Placer, con il quale si inseriscono i pochi passi e utilizzando anche P3Dv4 per avere la preview del lavoro.
Putroppo però rimangono quelle statiche sotto, per questo vorrei capira quale file le contiene in modo che, disattivandolo, rimandano solo quelle mobili SODE.
Di norma i file delle jetways sono chiamati tipo "jetways.bgl" ma qui non ce ne sono.

molto spesso le jetways statiche fanno parte dell'edificio (Terminal) stesso quindi bisogna modificarlo con un progr di modellazione 3d opportuno...molto raramente vi si trova un file bgl a parte

Cecco

Supporter Platinum
guarda in realtà è molto più semplice di quanto si creda; SODE ha creato un programmino, SODE Placer, con il quale si inseriscono i pochi passi e utilizzando anche P3Dv4 per avere la preview del lavoro.
Putroppo però rimangono quelle statiche sotto, per questo vorrei capira quale file le contiene in modo che, disattivandolo, rimandano solo quelle mobili SODE.
Di norma i file delle jetways sono chiamati tipo "jetways.bgl" ma qui non ce ne sono.
Guarda se hanno implementato le Jetways negli oggetti di ADE (il bgl è ADE.OBJ). Per saperlo, disattiva il bgl rinominandolo in Old e avvia P3D...

L-1011

Silver Supporter
Autore discussione #6
grazie cecco stavo proprio mirando al file ADE OBJ; appena ho tempo devo provare.

Purtroppo come dice maury ho paura che questi abbiano fatto un blocco unico jetways-edificio come file quindi non sono modificabili.
Proviamo intanto col file ADE OBJ.

Io ad ogni uscita di nuovi scenari RFSB, li ho sempre cazziati, e chiesto il motivo perché oggigiorno ancora usano le statiche...mi rispondono sempre che purtroppo ci sono diversi motivi per cui non le fanno mobili...oltretutto nei loro ultimi usciti,hanno implementato anche SODE!!!mah

L-1011

Silver Supporter
Autore discussione #9
è inutile scrivergli non ti dicono nulla in materia...sono molto restii a queste cose.

allora l unica soluzione da fare mio caro @L-1011 rinomina in .bgl.off file per file o file multiple, dal piu' piccolo a quello piu' grande e vedere se i jetway scompaiono (tentar non nuoce)

L-1011

Silver Supporter
Autore discussione #12
eh lo so ma volevo proprio chiedere se qualcuno sapeva "leggere" meglio tra le tipologie di file.
Comunque se vi interessa quando e se riesco ho intenzione di implementeare le jetways SODE per i seguenti scenari:

LIMF RFSB
LICC RFSB
LIPZ Aerosoft (FSX)

se riesco nel mio intento poi le condividerò qui.

FG91-X

Membro Senior
Ciao a tutti
Hai provato a caricare il file dell'aeroporto in ADE? LIMF_ADEP4_ADE.BGL normalmente le Jetways sono comprese nell'aeroporto se sono quelle di default del sim.
Altrimenti passa tutti i BGL in ModelCoverterX per trovare dove le hanno messe ed eventualmente eliminarle.

L-1011

Silver Supporter
Autore discussione #14
no devo provare anche quella strada...spero solo non siano un elemento 3D solidale con il terminal...

Nimic

Supporter Platinum
Purtroppo leggendo i file bgl non c'è nulla che sembri rimandare alle jetways, anche riuscendo ad interpretare le sigle in russo (tipo il file ZDANIA sicuramente ha a che fare con gli edifici, poiché in russo si dice appunto così). Confermo che spesso gli scenaristi fanno un modello unico con il terminal. E' una cosa che per esempio spesso impediva a Oliver Pabst di rendere uno scenario compatibile con AES

FG91-X

Membro Senior
Se sono fatte con l'aeroporto sono oggetti separati...;)

L-1011

Silver Supporter
Autore discussione #17
@Nimic grazie, ho provato anche io a tradurre dal russo infatti, e la tua conferma in materia già ci aiuta a discriminare con certezza i files.
@FG91-X Antonio, quindi sono sicuramente oggetti separati nonstante implementati nello stesso BGL? Se quindi li elimino con ADE e salvo il BGL rimarranno senza jetways statiche? dici questo?

FG91-X

Membro Senior
Se la versione che hai è per P3D4 ed è uguale a quella per P3D3 ti dico già che le jetways sono nel file LIMF_ZDANIA_P3D.BGL
fanno parte del terminal, è possibile caricare il BGL in ModelCoverterX e selezionare solo le jetways sono separate dal terminal
ed eliminarle, disgraziatamente rimangono delle scalette che però se selezionate sono insieme ad altri oggetti sparsi nel terminal
quindi non puoi selezionare solo quelle per eliminarle. Questo perché quando fanno gli oggetti 3d non capisco perché saltano di pala
in frasca a farli e ti ritrovi con oggetti diversi legati insieme....
Puoi tentare comunque carica il file in ModelConverterX selezioana l'opzione "Heiarchy Editor" scorri la lista Model Part le parti selezionate diventano rosse , quando trovi le Jetways clicca "Remove" sempre nella finestra gerachia editor.
poi ricompila il BGL. Le scalette daranno fastidio però...mi spiace.
:confused:

L-1011

Silver Supporter
Autore discussione #19
Grazie Antonio almeno sappiano che sono la.
Ma eliminando anche le fastidiose scalette cosa si tira via dietro?
Se sono oggettini stupidi a questo punto magari si elimina tutto. e via pensavo.

FG91-X

Membro Senior
Le scalette e una parete sono oggetti interni alle Jetways saltano fuori solo quando si eliminano le jet...
gli altri oggetti che sono insieme sono troppi e sparsi su tutto l'aeroporto, nello shot ti mostro solo quelli nel terminal ma ce ne sono anche in altri edifici sono le parti rosse..