Ciao e buongiorno, questo sito viene supportato anche grazie alle pubblicità, pertanto Vi invitiamo gentilmente a disattivare l'AdBlocker.
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ehh ma che bello volare online!

Discussione in 'Virtual Air Traffic Simulation Network - VATSIM' iniziata da Simone_Fede, 21 Maggio 2017.

1. Ciao ragazzi,
    faccio seguito alla discussione di qualche giorno fa relativa al mio primo volo online su VATSIM per rendere conto di altri voli effettuati sempre sullo stesso network.

Nel racconto del primo volo mi ero lamentato del deserto quasi totale incontrato (tranne qualche sporadico contatto su UNICOM) ma era stato evidentemente un caso sfortunato!

Negli ultimi voli, infatti, ho trovato stazioni attive in partenza da Monaco (delivery, ground e torre) e molta più gente anche durante il volo (con qualche bell'incrocio anche a 3 :cool:) e in arrivo a Malaga (torre). Quando non ho trovato stazioni attive però c'era parecchio traffico e anche attraverso UNICOM l'esperienza è stata molto interessante.

Che dire, uno sballo completo il volo online...mentre stai facendo il taxi per partire senti che un collega è in finale sulla tua pista quindi ti prepari ad aspettare che arrivi e poco dopo eccolo la che ti atterra di fianco, ti ringrazia per l' attesa e ti augura buon volo :).

Certo ci vuole un altro livello di attenzione rispetto al volo offline, qua devi essere pronto a seguire le indicazioni per il taxi, gli holding point, ecc oppure coordinarti su Unicom se non ci sono controllori ma che soddisfazione però :)

Per chi è dubbioso, timoroso o non si sente all'altezza suggerisco assolutamente di prendere coraggio e provare perchè non ne vale la pena...di più!

PS. Credo che una volta provato a volare online, non si torni più indietro!

2. Se cambi network e passi su IVAO la musica cambia,non sei mai solo,anche se ogni tanto trovi qualche fenomeno che si crede di essere il padrone del mondo :D, ma nel complesso la cosa funziona molto bene.
    Ciao e buon vento
    Marco

3. Anche io, ieri pomeriggio, ero su VATSIM per un volo da Madeira a Malaga e quasi tutto sotto copertura ATC di Eurocontrol West che copre l'europa occidentale da FL240 in su laddove non vi è specifica copertura ATC del tipo Control (questo genere di ATC non c'è su IVAO).
    Ecco la foto del corto finale a Malaga dove quello che si vede in attesa non è un traffico VATSIM ma un Ryanair real traffic in partenza e in attesa (non del mio atterraggio ma di un altro real a circa 3 miglia dietro di me, essendomi infilato tra due traffici in arrivo :)

A Simone_Fede piace questo elemento.
  4. Prendo la palla al balzo e mostro anche le mie foto prese dal volo VATSIM tra EDDM e LEMG. :)

Collegato al gate 116 di Monaco ottendo clearance per Malaga e istruzioni per taxi verso la 08R, hold point B2. Mentre inizio il taxi sento che é in avvicinamento sulla 08R del traffico in finale, ci sta che dovró aspettare prima del decollo.

Eccomi infatti al punto B2 in attessa, dopo poco ecco arrivare il collega :D

Altra foto poco prima dell´atterraggio

In pieno viaggio, mentre transitiamo sulla costa francese, doppio traffico quasi in incrocio proveniente da sud...ecco il primo

Ed il secondo, sulla medesima rotta ma a quota maggiore

In approccio a malaga sfiorato un EasyJet appena partito.

Una pacchia :cool:

Condividi questa Pagina