1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

...e rieccoci !

Discussione in 'Sono nuovo e mi presento' iniziata da Gippy73, 11 Ottobre 2017.

1. Come da titolo....
    Ciao a tutti, proprio nuovo non sono, per anni ho praticato il mondo dei forum ed anche questo ma ad un certo punto i simulatori mi avevano stufato...
    L'ultimo volo che ricordo con piacere fu sul vecchio FSX, poi volevo fare il grande salto e comprai P3D v2.5 ma praticamente fu un'odissea.... troppe risorse hardware e troppi soldi spesi inutilmente.
    Centinaia di euro spesi per migliorare "il mondo" (magari si potesse nella vita reale) dove volare: Texture; Mesh; Vector; Scenari ed Aerei ma fu tutto inutile, volavo a scatti con ritardi impressionanti... basta, vendetti pure il pc!!!
    Ma quando la passione ce l'hai nel sangue non puoi esimerti dal suo richiamo...
    E' già da un pò che sbirciavo in segreto di qua e di la e P3D v.4 mi ha colpito particolarmente, ma chiaramente mancava la materia prima... due gg fa ho acquistato (credo) un bel giocattolo ben corredato di tutto punto per farlo girare bene, adesso é in download la versione 4.1 appena uscita vedo ma 12gb sono tanti per la povera adsl quindi nel frattempo vado a rispolverare la mia nas con tutti i contenuti acquistati un pò di tempo fa... speriamo non ci siano particolari problemi di compatibilità e spero soprattutto che gli eventuali upgrade siano a buon prezzo.
    Scusatemi se vi ho annoiato e spero di poter dare un nuovo contributo a questa bella comunità!!!

PS: qualche hanno fa realizzavo anche scenari, da qualche parte in giro ci dovrebbe essere ancora una mia versione di Trapani Birgi per FS9 (FS2004)

2. Ciao Gippy

ben tornato in forza allora, dicci pure che giocattolino hai preso

3. Ciao e ben tornato, purtroppo sulla V4 la compatibilità é scarsina.
    Un consiglio solo mi sento di darti: scordati tutti gli Add-ons che hai sul NAS.
    Lascia stare, non cercare di farli girare sulla v4 o ti ritroverai con la stessa delusione di anni fa, e mi dispiacerebbe se ti riallontanassi di nuovo.
    Cerca solo di sapere se ciò. Se hai acquistato si può avere per la v4, magari gratis o con una piccola somma di integrazione.
    P3d ha sofferto troppo anni di retrocompatibilità assurde, aeroporti FS9 convertiti per FSX (male) che giravano su p3d con risultati pessimi.
    Tienilo clean il più possibile all'inizio per verificare come va.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

4. Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
    Ciao Carlo
    Grazie per i consigli e sempre di più mi rendo conto che se non ci fossero i forum la vita sarebbe veramente più complessa!
    Hai perfettamente ragione, praticamente tutti gli add-on sono da add-ontrash!!! :)
    Non ti dico la fatica per capire come cazzarola funzionasse il nuovo FTX-Central, non riuscivo a capire come aggiungere i miei vecchi acquisiti, allora acquistati presso FSS.
    Mi sono dovuto imbattere in una procedura di trasferimento acquisiti e poi sono comparsi pronti da scaricare nelle loro versioni aggiornate chiaramente, devo dire però che la resa me l'aspettavo maggiore, gli alberi in questa stagione sembravano quelli colorati di Paperopoli e quindi acquista quelli in HD (troppi marroni nella stagione attuale)... le land class non danno giustizia alle zone che conosco bene e le texture... bhoooo
    Ho visto dei video in giro ed anche degli screen che sembrano molto diversi da ciò che vedo io, certo adesso volo con 30fps fissi anche con tutti i settaggi al massimo e su scenari complessi quindi inizio a ri-godermi il simulatore ma credo che ci siano ancora parecchie cose da implementare.
    Devo aggiungere il motore meteo, il mio vecchio REX essential a quanto ho letto aspetta ancora l'aggiornamento necessario per P3Dv4, allora cosa prendo??? ...che texture per le nuvole???
    Ho visto che adesso i preset in HDR non si fanno più con una semplice DLL ma é necessario installare un software apposito e poi generare i vari preset (se non ho capito male).
    Il traffico??? Non ho ancora visto nulla di pronto neanche free!!!

Bho... piano piano prenderà forma....
    Scusa ancora per la lunghezza delle chiacchiere (ce ne sarebbe da parlare per ore)....

E comunque accetto consigli e suggerimenti....

A presto.....

Cieli Blu!

Condividi questa Pagina