• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

E' arrivato un altro capolavoro A2A Simulation : Bonanza V-Tail !!!

Una meraviglia... io ero già innamorato della versione Carenado ma questa...
Peccato solo che 'sti bischeri non esportino per xplane :(

quali sono i requisiti di sistema richiesti?

pgbart

Diamond Supporter
Acquistato questa mattina ma francamente mi ha un po' deluso: quello di Carenado mi pare abbia una miglior definizione. Certamente il cruscotto è più a fuoco.
Ma a parte questo che è opinabile, rilevo alcuno bug gravi: fra questi, segnalo:
- i flaps si aprono completamente o restano chiusi mentre quest'aereo ha due tacche di flaps.
- muovendo la pedaliera si muovono contestualmente gli alettoni, ma non viceversa. E questo è davvero imperdonabile.
Succede anche a voi o il mio download è riuscito male?
Grazie
pgbart

pgbart

Diamond Supporter
"""Sì, questo è uno di quegli aeroplani che hanno un'interconnessione alettone-timone per ridurre l'imbardata inversa. È presente una configurazione meccanica che provoca l'ingresso del timone quando si gira il volantino. Essendo un sistema meccanico abbastanza semplice, è ovviamente reversibile, così che anche il timone muove il volantino. ""

Questa è la traduzione di analoga domanda sul forum di A2A.
Francamente non ho mai pilotato questo aereo nella realtà ma ho una discreta esperienza sul Beech F33 e pensavo che si comportassero circa allo stesso modo. Personalmente mi pare che una virata stretta con abbinata una pedalata nella stessa direzione sia un modo sicuro per puntare il muso direttamente al suolo...
Rimane vero che la cessazione della produzione del Vtail a favore dei modelli F33A e A36 fu dovuta alla difficoltà a mantenere una rotta corretta senza una continua ed estenuante correzione. Mi riferisco a molti decenni fa.

Riguardo ai flap, ho trovato solo una segnalata inefficienza relativa al movimento dell' interruttore. Forse nessuno si è ancora accorto che i flap si estendono solo fino in fondo e non a tacche.

Perdonate la nostalgia: ecco I-ATPI

F02.jpg
pgbart

Ultima modifica:
Autore discussione #8
Acquistato questa mattina ma francamente mi ha un po' deluso: quello di Carenado mi pare abbia una miglior definizione. Certamente il cruscotto è più a fuoco.
Ma a parte questo che è opinabile, rilevo alcuno bug gravi: fra questi, segnalo:
- i flaps si aprono completamente o restano chiusi mentre quest'aereo ha due tacche di flaps.
- muovendo la pedaliera si muovono contestualmente gli alettoni, ma non viceversa. E questo è davvero imperdonabile.
Succede anche a voi o il mio download è riuscito male?
Grazie
pgbart
Ragazzi prima di fare affermazioni forti informiamoci prima. Come fa il Bonanza V tail ad aver un comportamente simili al 33 quando hanno una coda completamente diversa? Come Potrebbe non accorgersene A2A di un errore cosi grande come quello dei flaps? Si parla di una casa di svilupp seria e competente Da quanto ho visto nei video i flaps del V tail non ha gradi predefiniti ho è full oppure un intermedio che decide il pilota ripeto credo sia cosi

pgbart

Diamond Supporter
Infatti dovrebbe avere tre posizioni: chiuso, intermedio, aperto. Ebbene, manca l'intermedio quindi è un bug che verrà certo sistemato. Questo vale per me e per altri due amici del forum che hanno acquistato ed installato ieri.
Quanto al comportamento, ho detto che non lo conosco.
pgbart

Mi piace come a 9:00 nel video mostrano che hanno simulato pure la manutenzione "a percussione" degli strumenti che si incastrano :D
(sia dannata la girobussola che mi mandò in confusione durante una navigazione solista del PPL)

pgbart

Diamond Supporter
I flap funzionano correttamente se si usa l'interruttore sul cruscotto ma non obbediscono al comando sul mio joy relativamente alla estrazione parziale: attivandolo si aprono a 30° senza fermarsi a 15° (con tutti gli altri aerei funziona benissimo, ogni click, una tacca) mentre rientrano normalmente.
Purtroppo il comando è coperto dalla barra che congiunge i due volantini quindi bisogna disattivare la vista del volantino, estrarre i flap nella fino a 15° poi riattivare la vista.
Non è tanto pratico, ma funziona.
Sul forum di A2A ci sono disponibili una serie di livree una più bella dell'altra!!!!!
pgbart

pgbart

Diamond Supporter
@pgbart probabile che hai settato il tasto del joy sul full down flaps, vedi bene nella configurazione tasti
Non proprio ma quasi: il mio tasto attiva una tacca di flap ad ogni pressione ma su questo aereo si tiene premuto il tasto fino alla posizione desiderata e quando lo si rilascia i flaps si fermano dove sono. L'indicatore di posizione dà precise indicazioni. Sono stato un po' frettoloso nel qualificare come bug un comportamento che probabilmente è quello reale.
E' un bellissimo modello molto più difficile del F33; se nella realtà si comporta come nel pc...quella interazione tra piani di coda ed alettoni è davvero stimolante.
grazie
pgbart

Ultima modifica:
Autore discussione #16
Non proprio ma quasi: il mio tasto attiva una tacca di flap ad ogni pressione ma su questo aereo si tiene premuto il tasto fino alla posizione desiderata e quando lo si rilascia i flaps si fermano dove sono. L'indicatore di posizione dà precise indicazioni. Sono stato un po' frettoloso nel qualificare come bug un comportamento che probabilmente è quello reale.
E' un bellissimo modello molto più difficile del F33; se nella realtà si comporta come nel pc...quella interazione tra piani di coda ed alettoni è davvero stimolante.
grazie
pgbart
Figurati, mi sembrava strano che avessero tralasciato una cosa cosi quelli della A2A Simulation, sono dei professionisti. Un saluto e divertiti con V-Tail ;)