• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Dynamic Reflections qualcosa non quadra....

FG91-X

Membro Senior
Autore discussione #1
Sto facendo delle prove per via del dubbio se installare o no Tomato e sono incappato in uno di quei casi sul sim diciamo "strano".

Io se attivo le D R... ho un calo pazzesco voi come siete messi? Praticamente se le attivo precipito a 15 FPS fino a 3 o 4 con impostazioni sul massimo, il punto però è un altro
facendo le prove attivando e disattivando mi sono reso conto che alla partenza con impostazioni delle D R disattive i riflessi sono attivi lo stesso , se le attivo poco cambia
ma se le disattivo di nuovo ecco che le riflessioni scompaiono ....????

Fino al riavvio del sim...mi chiedevo ma è normale? A senso attivarle? a questo punto.....:oops:

posto 3 immagini la prima con le D R disattive

la seconda con le D R attive

la terza ridisattivandole....non c'è traccia di riflessioni....

deltamike

Supporter Platinum
Dal sim prova ad attivarle e metterle su low

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

FG91-X

Membro Senior
Autore discussione #3
Dal sim prova ad attivarle e metterle su low

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Mm....è quello che ho fatto....;) ......la prima immagine è il sim con le Dynamic disattive ( le ho sempre tenute disattive salvo sporadiche prove)
e ci sono i riflessi presumo "normali".

La seconda ho attivato le D R su low (poco cambia in termini di grafica da low a Ultra) come vedi i FPS sono passati da 50 a 11

sempre nella stessa sessione disattivo le DR ora i FPS sono addirittura passati a 70 ma non c'è traccia di nessun riflesso nemmeno quello " normale".
Chiudo il sim lo rilancio e tornano le riflessioni anche se le D R sono disattive e i FPS sono normali.

Io seguo il consiglio del .readme del profilo di tomato e tengo le reflection su "low" e non noto alcun calo di frame rispetto ad "off". Se metto su "off" però l'aereo presenta un colore strano quindi presumo che funzioni tutto a dovere, essendo previsto appunto l'uso delle dynamic reflecion almeno su low.

Cecco

Supporter Platinum
A parte fare foto all'aereo, non vedo l'utilità di avere i riflessi mangia-frame. Meglio un environment che si avvicini alla realtà, che un aereo lucido... parere personale naturalmente

FG91-X

Membro Senior
Autore discussione #6
Io seguo il consiglio del .readme del profilo di tomato e tengo le reflection su "low" e non noto alcun calo di frame rispetto ad "off". Se metto su "off" però l'aereo presenta un colore strano quindi presumo che funzioni tutto a dovere, essendo previsto appunto l'uso delle dynamic reflecion almeno su low.
E' be con una GPU: Titan Xp 12GB GDDR5X non poteva essere altrimenti....:D mi piacerebbe sapere se VGA più umane hanno cali drastici come a me, che so le 1060 o 1070...tra l'altro le prestazioni peggiorano se zummo :p sull'aereo.

A parte fare foto all'aereo, non vedo l'utilità di avere i riflessi mangia-frame. Meglio un environment che si avvicini alla realtà, che un aereo lucido... parere personale naturalmente
Ad ogni modo i riflessi come nella prima immagine sull'aereo "dorato" non sono male si vedono anche senza Dynamic e non mangiano frame....è giusto che le superfici metalliche siano cosi...:)

E' be con una GPU: Titan Xp 12GB GDDR5X non poteva essere altrimenti....:D mi piacerebbe sapere se VGA più umane hanno cali drastici come a me, che so le 1060 o 1070...tra l'altro le prestazioni peggiorano se zummo :p sull'aereo.
Bhe se non erro Nimic, che sta spopolando con report da paura nella sezione immagini con Tomato, ha la 1070, quindi ti direi che grossi problemi non ce ne dovrebbero essere. :) Ovviamente se metti le reflecion su ultra avrai un impatto in termini di performance, tieni su low e dovresti andare bene.

Per curiosità, prima di installare gli shader di tomato hai prima ri-settato gli shader originali di p3d e tolto eventuali modifiche di reshade?

FG91-X

Membro Senior
Autore discussione #8
........

Per curiosità, prima di installare gli shader di tomato hai prima ri-settato gli shader originali di p3d e tolto eventuali modifiche di reshade?
Be anche su low perdo parecchi fotogrammi....vabbè mi rassegno...

Ci deve essere stato un fraintendimento...nella prima immagine con il mustang bello riflettente i riflessi dinamici sono disattivi ....
e Tomato
non è installato per nulla troppo sbattimento (per me).....;) che poi è la mia normale configurazione grafica.

Eh se perdi molto anche su low in effetti è meglio lasciar perdere :)