• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

DOLOMITI 3D sarà disponibile a breve

frank51

Membro attivo
Autore discussione #1
Ciao Tutti, mi scuso innanzitutto per la mia lunga assenza. Noi sviluppatori siamo decisamente i peggiori frequentatori dei forum...
Allora la NEWS è che dopo 18 mesi di lavoro il Dolomiti 3D per XPlane 10/11 sarà disponibile a fine estate.
E' già possibile prenotarlo :
https://www.fsc.it/Product.aspx?lang=ENG&ID=12e040f7-5c48-4ca7-9fb4-b019b7f3bba2
Le caratteristiche dello scenario sono queste:
5000 kmq di territorio, tutte le Dolomiti ricostruite in 3D (63 modelli) , 4 aeroporti, 30 Helipad, 2 città (Bolzano, Trento) 85 paesi di montagna con tanti edifici 3D personalizzati, tutta la vegetazione mappata, ortofoto "licenziate" con risoluzione a 50 cm/pixel e tanto altro ancora....

A chi è interessato posso inviare il manuale del Dolomiti 3D (mio indirizzo :daifran@libero.it)

Badia10.jpg Bell412_18.jpg

un caro slauto a tutti e scusatemi per la mia assenza....
Frank

Allegati

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
felice di rileggerti ;)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

ronchi01

Gold Supporter
Bellissimo, complimenti. Mi sono già prenotato.
Andrea

frank51

Membro attivo
Autore discussione #6
Grazie per l'apprezzamento....vorrei spendere 2 parole sul costo dello scenario:
In altri forum ...mi hanno contestato il prezzo, considerato esoso. In effetti se si guarda solo il prezzo (68€) , può sembrare elevato, ma se si considera tutto il lavoro e il tempo (18 mesi) che è stato impiegato per costruirlo forse si può giustificare.
Quando si usano le ortofoto bisogna sempre pagare il copyright. Purtroppo sono cifre a 4 zeri (per ogni grado usato) e sicuramente la spesa è stata notevole. Uno scenario anche se molto dettagliato deve avere come base le ortofoto altrettanto dettagliate.
Questo vincolo ha sempre messo in difficoltà gli sviluppatori di scenari, che non hanno mai visto di "buon occhio" questo obbligo, anzi è sempre stato considerato un deterrente a costruire/pubblicare scenari...e il risultato si vede... ci sono pochissimi
sviluppatori (per X-Plane ancora meno) di scenari , penalizzando così la "crescita" e lo sviluppo dello stesso simulatore.
Solo le grandi case software (aerosoft/orbx...) hanno la possibilità di stipulare contratti vantaggiosi con le aziende proprietarie delle ortofoto... ma per il piccolo sviluppatore, magari anche molto bravo, diventa un impegno economico improponibile.
Io ho avuto la fortuna di lavorare per la FSC (che produce simulatori professionali) e questo mi ha permesso di portatre a termine un progetto enorme come il Dolomiti 3D. TreCime34.jpg

Nella pagina
https://www.fsc.it/Product.aspx?lang=ENG&ID=12e040f7-5c48-4ca7-9fb4-b019b7f3bba2
trovate molte immagini del Dolomiti 3D, anche durante la fase di sviluppo
salutoni a tutti
Frank

Data la vastità dello scenario, non mi sembra esoso.
Immaginate due aeroporti dettagliatissimi, in stile orbx o aerosoft , già siamo almeno sui 45/50 € per entrambi, più tutto il resto dello scenario.
Spacchettandolo in Bolzano, Trento, e Dolomiti, costerebbe anche di più.
Innsbruck Orbx costa circa 30€, e sia Bolzano che Trento del pacchetto Dolomiti sono allo stesso livello (forse anche di più come estensione) .
Quindi non credo sia esoso, ma semplicemente essendo concepito come unico pacchetto è semplicemente enorme.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

katia

Supporter Platinum
Wow che bello , ma per P3D non c'è ?

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
no