1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

P3D 64bit De Gaulle - Newark

Discussione in 'Diario di bordo - Immagini' iniziata da Dindi, 12 Ottobre 2017.

1. Ciao a tutti, ecco qui un (breve) voletto da Parigi a Newark. Volo operato dalla United

Eccoci al terminal 1 con tutto spento. Cominciamo con carburante e catering e inizializziamo il cockpit

Tutto pronto. Carichiamo passeggeri e bagagli.

Rulliamo fino alla 27L che è in uso per i decolli, mentre la 27R per gli atterraggi

Tutto pronto: FUOCO ALLE POLVERI!!!!

Completiamo la SID

Il tempo non è il massimo, copertura molto densa sopra la Gran Bretagna. Facciamo il volo in compagnia dell'Alitalia A330 decollato da Malpensa diretto al Kennedy (quella striscia bianca dietro di noi)

La situazione del traffico senza e con il filtraggio del TCAS!! Mamma mia!!!

Questa è la situazione sopra l'atlantico! Brutto tempo e ancora brutto tempo. Per fortuna da noi c'è il sole!

Coste Canadesi, cominciano a ricomparire aerei di medio/corto raggio

Un piccola chicca che non mi ero mai accordto. Se si tirano giù le tendine, si vedono anche da fuori!!:D:D

Dobbiamo infilarci nel corridoio di ingresso. Facile a dirsi, difficile nell'immettersi tra un traffico e l'altro con la giusta separazione.

Per ora New York non si vede.

Initial Approach completata

Qui si vede chiaramente il percorso che fa fare l'ATC rispetto a quanto pianificato, direi che la virata per intercettare l'ils la si prende molto più larga

"Vengono fuori dalle fottute pareti (nuvole)!!!" giusto per citare una celebre frase. Occhi bene aperti. Qui si rischia di cozzare!!!

Anche dietro di me ormai c'è la fila!

Rallento fino alla mia Vref di 137 nodi per lasciare andare avanti il traffico davanti a me (che va a circa 160/170 nodi secondo flightradar) e il TCAS continua a farmelo notare che è troppo vicino. Per fortuna ho abbastanza spazio dal traffico dietro, perciò è l'opportunità di riuscire a trovare la giusta separazione tra quello davanti e quello dietro.

Niente, New York non vuole farsi proprio vedere

Ci siamo:
    Distanza dal traffico davanti: BUONA
    Distanza dal traffico dietro: BUONA
    Final approach checklist: DONE
    autopilot: DISENGAGED

Ecco New YORK!!!

Ci siamo quasi!! Tutto in manuale!

E il traffico davanti libera la pista!!!!

Recupero all'ultimo, con la RAAS che mi avvisa che mi ero disallineato (che menagramo)

FLARE e....

...TOUCH!!

Reverse e sgomberiamo il prima possibile. Arrivati dopo 8h e 15m

Aspettiamo ad attraversare per il traffico in partenza (si usa la 04R per gli atterraggi e la 04L per i decolli, grazie real traffic!!)

Al gate. Tutto pronto per scaricare armi e bagagli! Bye bye!!

A Franc160th, Cecco, Fabio Danesi e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. mi hai fatto venì l'ansia nelle fasi finali con tutto quel traffico!:rolleyes::D
    Bellissime comunque!

3. @Dindi
    Bellissime, davvero.
    Soprattutto per l'atmosfera di tensione che comunicano quelle della fase di avvicinamento.
    Dopo che avrò approfondito il 737, l'obbiettivo è quello di passare al lungo raggio con il T7 o il 747.

Complimenti!

Homer

4. Bellissime

5. bellissimo aereo e bellissime immagini

6. Grazie, in effetti anche a me è venuta un po' d'ansia quando ho visto il fiume di traffico in avvicinamento a Newark calcolando che l'atc reale avrebbe fatto le opportune separazioni senza contare me e non avrei potuto affare atterraggio in sicurezza tra me e gli altri traffici

7. Ottimo volo Edoardo. Io me ne frego del traffico e se proprio non riesco ad infilarmi con una buona preparazione atterro o decollo lo stesso.

8. Belle ma troppo bloom

9. Hai ragione, ma onestamente volevo provare a trovare il buco esatto, giusto per dare quel tocco di realismo in più!

10. E' quello che volevo fare: diminuirlo un po', solo che ogni volta mi dimentico di controllarlo

11. portalo verso 0.50

Condividi questa Pagina