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P3D 64bit De Gaulle - Newark

Discussione in 'Diario di bordo - Immagini' iniziata da Dindi, 12 Ottobre 2017.

  1. Ciao a tutti, ecco qui un (breve) voletto da Parigi a Newark. Volo operato dalla United

    Eccoci al terminal 1 con tutto spento. Cominciamo con carburante e catering e inizializziamo il cockpit
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    Tutto pronto. Carichiamo passeggeri e bagagli.
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    Rulliamo fino alla 27L che è in uso per i decolli, mentre la 27R per gli atterraggi
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    Tutto pronto: FUOCO ALLE POLVERI!!!!
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    Completiamo la SID
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    Il tempo non è il massimo, copertura molto densa sopra la Gran Bretagna. Facciamo il volo in compagnia dell'Alitalia A330 decollato da Malpensa diretto al Kennedy (quella striscia bianca dietro di noi)
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    La situazione del traffico senza e con il filtraggio del TCAS!! Mamma mia!!!
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    Questa è la situazione sopra l'atlantico! Brutto tempo e ancora brutto tempo. Per fortuna da noi c'è il sole!
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    Coste Canadesi, cominciano a ricomparire aerei di medio/corto raggio
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    Un piccola chicca che non mi ero mai accordto. Se si tirano giù le tendine, si vedono anche da fuori!!:D:D
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    Dobbiamo infilarci nel corridoio di ingresso. Facile a dirsi, difficile nell'immettersi tra un traffico e l'altro con la giusta separazione.
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    Per ora New York non si vede.
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    Initial Approach completata
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    Qui si vede chiaramente il percorso che fa fare l'ATC rispetto a quanto pianificato, direi che la virata per intercettare l'ils la si prende molto più larga
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    "Vengono fuori dalle fottute pareti (nuvole)!!!" giusto per citare una celebre frase. Occhi bene aperti. Qui si rischia di cozzare!!!
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    Anche dietro di me ormai c'è la fila!
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    Rallento fino alla mia Vref di 137 nodi per lasciare andare avanti il traffico davanti a me (che va a circa 160/170 nodi secondo flightradar) e il TCAS continua a farmelo notare che è troppo vicino. Per fortuna ho abbastanza spazio dal traffico dietro, perciò è l'opportunità di riuscire a trovare la giusta separazione tra quello davanti e quello dietro.
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    Niente, New York non vuole farsi proprio vedere
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    Ci siamo:
    Distanza dal traffico davanti: BUONA
    Distanza dal traffico dietro: BUONA
    Final approach checklist: DONE
    autopilot: DISENGAGED
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    Ecco New YORK!!!
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    Ci siamo quasi!! Tutto in manuale!
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    E il traffico davanti libera la pista!!!!
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    Recupero all'ultimo, con la RAAS che mi avvisa che mi ero disallineato (che menagramo)
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    FLARE e....
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    ...TOUCH!!
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    Reverse e sgomberiamo il prima possibile. Arrivati dopo 8h e 15m
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    Aspettiamo ad attraversare per il traffico in partenza (si usa la 04R per gli atterraggi e la 04L per i decolli, grazie real traffic!!)
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    Al gate. Tutto pronto per scaricare armi e bagagli! Bye bye!!
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    A Franc160th, Cecco, Fabio Danesi e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. mi hai fatto venì l'ansia nelle fasi finali con tutto quel traffico!:rolleyes::D
    Bellissime comunque!
     
  3. @Dindi
    Bellissime, davvero.
    Soprattutto per l'atmosfera di tensione che comunicano quelle della fase di avvicinamento.
    Dopo che avrò approfondito il 737, l'obbiettivo è quello di passare al lungo raggio con il T7 o il 747.

    Complimenti!

    Homer
     
  4. Bellissime
     
  5. bellissimo aereo e bellissime immagini
     
  6. Grazie, in effetti anche a me è venuta un po' d'ansia quando ho visto il fiume di traffico in avvicinamento a Newark calcolando che l'atc reale avrebbe fatto le opportune separazioni senza contare me e non avrei potuto affare atterraggio in sicurezza tra me e gli altri traffici
     
  7. Ottimo volo Edoardo. Io me ne frego del traffico e se proprio non riesco ad infilarmi con una buona preparazione atterro o decollo lo stesso.
     
  8. Belle ma troppo bloom
     
  9. Hai ragione, ma onestamente volevo provare a trovare il buco esatto, giusto per dare quel tocco di realismo in più!
     
  10. E' quello che volevo fare: diminuirlo un po', solo che ogni volta mi dimentico di controllarlo
     
  11. portalo verso 0.50
     

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