• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Supporto DCS - F15C

TheMaddog

Silver Supporter
Autore discussione #1
Buongiorno a tutti.
Piccola premessa: sono ancora un neofita sul simulatore DCS, ma vedendo video e recensioni in giro ho deciso di prenderlo su Steam. Detto questo, ho approfittato dello sconto sempre su steam per prendere anche il DLC Flaming Cliffs 3.

Ora, la mia prima esperienza è sul modello F15. Avrei alcune domande in merito al funzionamento di questo aeromobile, in quanto nonostante abbia seguito dei tutorial, ancora non riesco a comprendere:

1) Quando mi arriva la notifica che hanno sparato un missile contro di me, dove vedo la distanza e la direzione di quest'ultimo?

2) Avendo due diverse contromisure (flare per i missili IR e chaff per missili a guida magnetica), come posso capire quale delle due utilizzare? C'è un modo per capire il tipo di missile che sto per ricevere?

3) Come è possibile che nonostante abbia la manetta al massimo, se faccio un climb un pò brusco, la IAS scende sotto i 150kts? Rischio sempre lo stallo ad ogni manovra evasiva in verticale...mi pare strano per un caccia con quelle caratteristiche.

Ringrazio anticipatamente per il supporto.

Saluti

Barone

Membro Senior
La distanza dal missile non la hai mentre se si parla di un missile a guida radar (guida magnetica non esistono) hai l'indicazione della direzione sull'RWR.

Le contromisure come da te detto sono di due tipi.
Flare per missili a guida infrarossa e chaff per missili a guida radar.
Se ti sparano un missile a guida radar come sopra avrai l'indicazione sull'RWR. Mentre per i missili all'infrarosso non hai indicazioni da nessuna parte a meno che l'aereo non abbia un dispositivo capace di rilevare la traccia infrarossa (mi pare lo abbia il Mirage su dcs ma potrei dire na cazzata).

Per quanto riguarda la manovra probabilmente tiri talmente tanto che il tuo aereo diventa un aerofreno.