1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Da ASE ad AS16

Discussione in 'AS2016 & ASCA + ENVTEX' iniziata da dredd66, 21 Ottobre 2017.

1. Ciao piloti!

Ho appena effettuato il passaggio dal mio vecchio Active Sky Evolution, cui ero molto affezionato, a AS 16.
    Il primo impatto è stato davvero..... beh sono rimasto a bocca aperta tanto ero strabiliato.
    Non mi sono impegnato alla ricerca di settaggi particolari: ho premuto sul pulsante "realismo" e tanto mi è bastato!
    Solo che c'era una funzione molto carina in ASe, ossia l'uso degli snapshot di cui il motore meteo si serviva per caricare le textures più adatte alla situazione meteo presente.
    Questa funzione in AS16 ovviamente non c'è più: sarebbe stata inutile vista la presenza di ASCA?
    Avete consigli su come scegliere textures in REX adatte al meteo utilizzando REX TD, visto che non ho intenzione di passare ad ASCA?

2. prendi ASCA.... guarda perchè....

A dredd66 piace questo elemento.
  3. Eh beh.... niente da dire.... ma ho acquistato rex td un annetto fà e ora mi rompe un po’ metterlo nel cassetto... sigh

4. mica lo devi mettere da parte, io li uso entrambi!

5. Uhm... per capire: usi ASCA per le textures delle nuvole in modalità Global Automathic e lasci le textures di cielo, sole e piste aeroportuali a Rex TD + Soft Clouds?
    Oppure usi ASCA per pilotare l’aggiornamento delke texture delle nuvole lasciando queste ultime a REX TD SC?

Perché se il gioco vale la candela, quasi quasi per circa 22 eurini... ci fo un pensierino...

6. Ciao...
    con ASCA puoi scegliere tu cosa far caricare al programma... Cielo o nuvole....
    - se disattivi per esempio le Nuvole da ASCA per utilizzare il Set di nuvole di REX, ASCA ti cricherà solo quel SET (almeno credo)
    - se attivi le nuvole in ASCA, indipendentemente da REX, in modalità Global Automatic, ASCA ti caricherà il cielo e le nuvole a seconda della stagione e della posizione geografica.... come dicono i milanesi "una figata!"

7. ah... e se devi comprarlo, prendilo da Flight Sim Store che costa meno rispetto Simmarket

8. Azzzz ho preso AS16 su Simmarket a circa 42€ perché ho visto che sugli altri costava sì 34.9€ ma il costo era al netto dell’IVA al 22% (che porta il costo a esattamente quel che ho pagato io... o sbaglio??)

9. Ok!!! Acquistato ASCA!!!
    Devo trovare il tempo di testarlo per bene.
    Prima domanda che mi sorge spontanea: la modalità Global Automatic è quella che mi carica le textures del cielo a seconda della situazione meteo?
    Seconda: cosa fa la modalità “Dynamic”?
    Terza: AS16 fa partire ASCA in automatico? Quindi è sufficiente scegliere i settings e la modalità preferita, chiudere ASCA e avviare AS16 che poi farà automaticamente partire ASCA?

10. La 1. Sì è quella
    La 2. Non ricordo... leggi il manuale
    La 3. Sì... parte in automatico non appena avii AS. Occhio alla configurazione di ASCA. Magari imposta 1024 nelle opzioni. Poi, visto che comanda tutto lui, imposta SKY, CLOUDS ecc mettendovi la spunta... Scarica il pacchetto HD di ASCA e installalo. Non te ne pentirai... se hai problemi contattami in privato
    La 4. Imposta ASCA e dai Apply... poi chiudi e avvii AS. ASCA si avvierà qualche secondo dopo
    Io di ASCA me ne sono innamorato dopo aver impostato, grazie a Charlie2 alias Paolo, il global automatic

11. Fatto! Grazie per l’aiuto,
    Per ora sono solo parcheggiato a Malpensa (solo trovo il colore del cielo peggiore rispetto a REX).
    Solo una cosa veloce: il web companion, che non riesco avfar funzionare... che è??

12. tranquillo per il colore del cielo... poi cambierai idea...
    Web Companion non lo so che roba è

13. Boh... non lo so! Assieme ad AS16 è comparsa quell’icona. Cercherò sul manuale.
    Comunque le nuvole... tanta roba!

14. Approfitto per fare ancora una domanda: perché non si vede lo strato dei cirri praticamente mai??? Possibile che non vengano decodifcati nei metar??
    Chiedo questo poiché se uso il meteo definito dall’utente, li vedo (se li inserisco nei settaggi)... col meteo online cedo sempre uno strato solo (o due al nassimo: cumuli e strati...)
    È normale???

Condividi questa Pagina