• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Crash PC durante il volo

Ciao a tutti,
Ieri stavo facendo un LIMC LTBA, e mentre sorvolavo la Bulgaria ad un tratto si spegne tutto è si riavvia il PC, "con conseguenti smadonnamenti".
È la seconda volta che succede una cosa del genere, il simulatore e P3D V4.3 mente il PC lo vedete in firma.

Solo con queste poche info, anche perché non ne ho altre, qualcuno riesce ad ipotizzare una motivazione al crash?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Limandropo

Supporter Platinum
potrebbe essere stato un calo di tensione. Che sistema op. usi? Ricordo che quando avevo cali di memoria o eccessi di riscaldamento, win 10 suonava prima di riavviarsi

W10, ma non ho mai avuto problemi del genere.
In più il PC è nuovo...

Limandropo

Supporter Platinum
allora potrebbe essere stato davvero un calo di corrente… se fosse un problema di p3d non si avvierebbe il pc, avresti solo un crash del simulatore. Prova a fare un chek sulla memoria, ventole e via dicendo. magari si è solo surriscaldato il processore

Come faccio il check, no saprei proprio da che parte iniziare

Cecco

Silver Supporter
Guarda... tempo fa ho avuto anche io problemi del genere. Ricordo l'improvviso spegnimento del PC e pensavo fosse andata via la corrente... invece no. Credo che sia dovuto ad un sovraccarico del sistema e che vada semplicemente in protezione spegnendosi prima che capitino danni ben più seri. In merito, ti direi di controllare soprattutto le temperature di lavoro, magari mentre sei in volo... poi può essere che ho detto una cavolata, in ogni caso in bocca al lupo...

normalmente il problema è sui 12 VDC, la miglior soluzione è cambiare PSU con uno serio e sovradimensionato