• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Crash del sim...

twinkie

Gold Supporter
Autore discussione #1
Possibile che io non possa volare per più di 5 ore con un 777 senza che il PREPAR3D4 mi crashi? Oggi ancora NFFN - NTAA, in finale ...sparito tutto.... Certo ho molti scenari pesanti, ma con il mio vecchio FSX ho fatto perfino voli di 18 ore, ovviamente con lo stesso aereo...mah...Tornerò al FS9...

Mauro

Possibile che io non possa volare per più di 5 ore con un 777 senza che il PREPAR3D4 mi crashi? Oggi ancora NFFN - NTAA, in finale ...sparito tutto.... Certo ho molti scenari pesanti, ma con il mio vecchio FSX ho fatto perfino voli di 18 ore, ovviamente con lo stesso aereo...mah...

Mauro
Veramente strano,io sono un amante dei “long”,ne ho fatti anche alcuni di 11/12 ore filate, 777 pmdg,747 ifly, 787 QW (a patto di spengere il radar),mai crashato nella V4

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk Pro

Veramente strano,io sono un amante dei “long”,ne ho fatti anche alcuni di 11/12 ore filate, 777 pmdg,747 ifly, 787 QW (a patto di spengere il radar),mai crashato nella V4

Quoto. A memoria non mi viene in mente un crash con la v4, mentre purtroppo qualche OOM sulla v3 l'ho sperimentato.

Devi avere qualche problema di configurazione del Sim/addon oppure altro (driver/temperature).

Potrebbe dipendere da un sacco di cose. Dovresti recuperare il logdel crash e capire quale mesaggio ti dà il Sim quando si interrompe. Potresti anche partire dalle ultime cosa installate (se prima non crashavi).

Non è una bella situazione ma di certo tornare a fs9 non mo pare la soluzione, poi fai te :)

twinkie

Gold Supporter
Autore discussione #4
Hai Active Sky (con ASCA e Fully Dinamics)? Perchè dopo il crash AS impazzisce e mi apre decine di cartelle finchè non termino l'attività con Gestione risorse. Proverò a volare senza. Ci sono altri programmi che possono essere caricati durante il volo? Certo ho Orbx con Eu, Vectors, Lights, NA, AU, NZ,....che è pesantissimo...FS9 ovviamente è una battuta ma con lui mai avuti problemi mentre con FSE e PDv4....Certo se fai Linate- Fiumicino 10 volte al giorno...non hai problemi...Dove si recupera il Log? Driver /Temperature, ma in questo caso non dovrebbe crashare tutto Windows?

Mauro

Ultima modifica:
Sì anche la mia lo era ;).

Si ho AS per p3d v4 con asca in full dynamic.

twinkie

Gold Supporter
Autore discussione #6
Sì anche la mia lo era ;).

Si ho AS per p3d v4 con asca in full dynamic.
Certo tu hai un mostro di HW, ma anche il mio non dovrebbe avere problemi: I7-7700 4.0, 16 RAM, GTX1060 6 GB, SSD Samsung 1 tera, altri HDD, tre Monitor Asus 22', MB ASUS, SaiteK X52 PRO, Opencockpits MCP+EFIS-NAV+COMM+ATC, FSCokpit FCU+EFIS...

Mauro

Mah dubito sia un problema di hw, secondo me hai qualche conflitto sw o di driver o legato al sim. La cosa migliore che puoi fare é cercare il mex di errore nel registro dei crash di windows, almeno ti fai un´idea di massima di cosa potrebbe essere.

twinkie

Gold Supporter
Autore discussione #8
Ma non crasha Windows, solo il sim...Tutte a me...ora ho acquistato il 787 e ogni volta che setto il FMS es. inserisco i Waypoint il sim crasha di nuovo...Sono un pò disperato...

Mauro

Guarda disinstalla e ricomincia da capo,se fa così non hai soluzione secondo me

Guarda disinstalla e ricomincia da capo,se fa così non hai soluzione secondo me

Eh soluzione purtroppo un pó impegnativa ma che mi sento di sottoscrivere se vuoi andare sul sicuro. Dopo aver installato il sim pulito installa solo il 787 e prova. poi aggiungi pian piano gli altri addon.

twinkie

Gold Supporter
Autore discussione #11
Purtroppo ho una enorme quantità di add-on. Comunque il problema del 787 è stato risolto con disinstallazione/installazione. Non riesco proprio a capire perchè le prime installazioni spesso hanno problemi visto che per la successiva installazione fai ESATTAMENTE le stesse operazioni...Disinstallare tutto il sim mi spaventa per il lavoro che bisogna fare Ho una libreria di circa 45 scenary pay, aerei oltre al 787 ho Maddog, PMDG 737 e 777, Embraer 175/195, Project Airbus , Twin Otter, Tupolev 154B, Tilt Rotor... Poi ORBX FTX Global, Open Europe, NA, Trees, Vector, Lights Conf, Libraries, NZ SI, e circa 7/8 aeroporti Orbx, poi GSX... etc...

Mauro