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Cpu economica

#1
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per una cpu economica che mi faccia giocare in modo abbastanza soddisfacente a fsx steam edition.
Premetto che attualmente gioco con un vecchio intel core 2 quad a 2.5ghz , 8gb ram ddr2 ( o 3?), gtx 550 ti quindi vedete voi. Tuttavia si riesce a fare anche qualcosa di buono dai.
Visto che in fsx quel che conta forse di più e la frequenza della cpu... come lo vedete un pentium g5600 dual core 4 thread a 3.9 ghz? potrebbe farmi vedere una bella differenza?
 

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
#2
Perdonami ma fare un upgrade cosi' ha poco senso, passi da una fiat 500 del 71' alla 600 del 75'.
Devi cambiare anche motherboard e ram?
Se mantieni lo stesso fai tu, vedrai forse un miglioramento di 2 frame, parliamo comunque di processori ben al di sotto dello standard per FSX.
 

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
#4
Io suggerivo piuttosto il 2600 che viene circa 150 euro (poi magari trovi a meno su Trovaprezzi), vado a memoria
 
#5
il 2600 non sembra niente male. Tutti quei core tanto non verranno sfruttati però.
Però tornando all'esempio della 500/600, in realtà il g5600 non è proprio una fiat degli anni 70 dai. È comunque un coffee lake di metà 2018. In che modo il ryzen 2600 dovrebbe dare migliori prestazioni in fsx?
 

jeeno

Membro attivo
#8
La release date di una CPU secondo me non sempre è un'indicatore della bontà della stessa. Io ho un I7 2600K che è ancora una signora CPU anche comparata a processori ben più recenti, nonostante abbia ormai quasi 8 anni.
 

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
#9
scusa ma forse sono rimasto indietro io...
da quando fsx sfrutta il multicore?
Forse il p3d. Sicuramente xplane11.
Ma fsx non è troppo vecchio?
Ci sono disquisizioni sull'HT ma il multicore dalla SP2 in poi


http://blogs.msdn.com/b/ptaylor/arch...rk-in-sp1.aspx

"As far as practical limits on number of usable cores; currently SetThreadAffinityMask only allows explicit scheduling of threads on 32 cores ( the mask is a dword ) on Win32. So thats our effective limit on number of cores. But as soon as there is a way to explicitly schedule them, we can handle 256 cores."
 

Poeta

The Boss
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Admin
#10
La release date di una CPU secondo me non sempre è un'indicatore della bontà della stessa. Io ho un I7 2600K che è ancora una signora CPU anche comparata a processori ben più recenti, nonostante abbia ormai quasi 8 anni.
Forse non hai letto.
Lui ha attualmente una dual core e ne vorrebbe prendere un altro.

Tu hai una 4 core, quindi, cosa c'azzecca al momento il tuo commento?

Se parliamo inoltre di upgrade, si cerca di suggerire CPU moderne, potrei benissimo suggerire anche il mio vecchio serie 4xxx, ma perche'?
 
#11
grazie per la vostra disponibilità ragazzi.
riassumendo... voi ad esempio avete cpu molto pompate da 4ghz o più per giocare più che decentemente a fsx o ve la cavate anche con qualcosa di più "lento "?
 
#12
Io uso p3dv4 e ho una cpu i5-2400 @3.10GHz OC 3.4GHz , 16 Gb ram , GTX 970 4Gb Gaming Msi .
Con Orbx viaggio a circa 40-50 fps mentre con il fotoreale non vado sopra i 15/20.
Naturalmente nei settaggi devo rinunciare a qualcosa.
 

uragano

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Diamond Supporter
#14
Io uso p3dv4 e ho una cpu i5-2400 @3.10GHz OC 3.4GHz , 16 Gb ram , GTX 970 4Gb Gaming Msi .
Con Orbx viaggio a circa 40-50 fps mentre con il fotoreale non vado sopra i 15/20.
Naturalmente nei settaggi devo rinunciare a qualcosa.
Detta cosí ha davvero poco senso....a 320x200 o in HD o FHD ?

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk
 
#15
matteo, perchè non leggi un pò di firme qui sul forum, delle varie dotazioni dei PC
mi ricordo di avere in cantina un PC, bello funzionante, la MB non la ricordo, il procio I7 3770K, 16 Gram, 970 strix e non ero soddisfatto di FSX
quasi quasi lo riesumo, così ho un cimelio da guardare
Ricorda SEMPRE, il PC NON deve avere colli di bottiglia, tutto deve essere congruo.
ms
 

uragano

Staff Forum
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Diamond Supporter
#17
#18
Display
Image and Texture Quality
FXAA on
AA 4xSSAA
Texture Filtering 16x
Texture Resolution Ultra 4096
Full Screen Settings
Display GTX 970
Resolution 1920x1080x32
Black Out Desktop on
Auto Fill Main View on
Frame Rate Controls
Vsync on
Triple Buffering on
Target Frame Rate Umlimited
View and Panel Settings
Wide-view Aspect Ratio on
Mipmap VC Panels on
2-D Transparency (%) 0

World
Terrain
Level of Detail Radius High
Tessellation Factor High
Mesh Resolution 5m
Texture Resolution 60cm
Use Hi Res Terrain Textures off
Scenery Objects
Scenery Complexity Dense
Autogen Draw Distance High
Autogen Vegetation Density Dense
Autogen Building Density Extr. Dense
Dynamic 3D Autogen Vegetation off
Water and Bathymetry
Water Detail High
Enable Bathymetry off
Reflections Clouds on
Reflections User Vehicle on
Reflections SimObjects on
Reflections Terrain on
Reflections Vegetation on
Reflections Buildings on
Special Effects
Special Effects Detail Medium
Special Effects Distance Medium

Lighting
Lighting
Enable HDR Lighting on
Brightness 1,10
Bloom 1
Saturation 0,8
Dynamic Reflection off
Dynamic Lighting off
Landing Lights Illuminate Grnd on
Display Lens flare on
Shadows
Shadow Quality Medium
Terrain Shadow Cast Distance Low
Internal Vehicle Cast on
Internal Vehicle Receive on
External Vehicle Cast on
External Vehicle Receive on
SimObjects Cast on
SimObjects Receive on
Vegetation Cast off
Vegetation Receive on
Buildings Cast on
Buildings Receive on
Particles Cast off
Clouds Cast on
Terrain Cast on
No Shadow Flagged Content off

Weather
Visual Settings
Cloud Draw Distance 60 mi
Cloud Coverage Density Maximum
Simple Clouds off
Detailed Clouds on
Volumetric Fog on
Detailed Parcipitation on
Windshield Effect on
Thermal Visualization None
Simulation Settings
Enable turbulence & therm effects on vehicle on
Rate Weather Changes over time sinistra