• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Corretta gestione scenari in P3Dv4 (e V3)?

Autore discussione #1
Ciao ragazzi, scusate la domanda banale per molti, ma la vecchiaia ed il periodo di fermo da P3D non giovano.

Dove preferite installare gli scenari per il sim?

Mi riferisco solamente agli scenari, non ad altri addon. Capita infatti che vi siano vecchi scenari free/pay che vanno installati manualmente affinchè funzionino in p3d, tipo alcuni scaricati da avsim.

In P3D non c'è più la cartella Addon Scenery, in questo caso create nella root del sim una cartella a piacere (tipo miei-scenari) oppure la create al di fuori ri del simulatore, magari sfruttando questa: C:\Users\YourName\Documents\Prepar3D v4 Add-ons? e poi piazzate i file all'interno di Effects e Texture nelle rispettive directory all'interno della root?

Io ho usato il secondo metodo, sfruttando C:\Users\YourName\Documents\Prepar3D v4 Add-ons e sembra funzionare tutto, ma volevo un vostro parere.

Altra piccolezza....per lavorare sugli scenari del sim bisogna sempre avviare p3d ed il volo? non c'è un modo rapido per accedere al database degli scenari?

grazie in anticipo a tutti,
Riccardo