• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Supporto Convalide Tour Italy

stefano8546

Supporter Platinum
Autore discussione #1
Buon giorno, sto eseguendo il tour Italy di IVAO,premetto che i piani di volo li prendo da EuroFPL.com e poi vedo se PFPX me li convalida, una volta convalidati procedo al volo.
L'ultimo volo che ho fatto è un LHBP-LIRA rotta : PUSTA DCT VEBAL UL196 SPL UM725 SOMIG UZ924 VELUG Z924 MOPUV, livello di volo 320, a parte che ho rifaftto il volo non so quante volte causa OMM :mad:, una volta che sono riuscito a finire il volo, mi viene rifiutato.
Ora, piu che usare EuroFPL e convalidarlo non so che fare!!!
Consigli??

flavio1

Membro attivo
hai provato a contattare il reviewer che te l'ha bocciato per capirne la motivazione?

stefano8546

Supporter Platinum
Autore discussione #3
Si, le motivazioni possono essere anche valide, ma personalmente non passo essere a conoscenza di tutti i cambiamenti che ci sono nei cieli europei!
La situazione diventa complicata a mio avviso.

Ciao Stefano,

come ho più volte riportato sul Forum di IVAO, in Europa è in corso di implementazione progressiva una area FRA che a fine percorso interesserà all'incirca tutto il continete occidentale.

E' necessario, quindi prestare attenzione in quanto quando scatta l'implementazione di una nuova area le rotte ne escono sconvolte. L'unica soluzione è validare il proprio piano di volo sul sito Eurocontrol prima di volarlo. Prestando arrenzione che Eurocontro non verifica i livelli semicircolari (pari/dispari).

Ti mostro la validazione del tuo FP:

Potrai notare che hai volato aerovie che non esistono più con fix che (magari) sono anche stati cancellati o rinominati.

questa è la tua nuova rotta

non è detto che sia la medesima ma probabilmente le si avvicina molto.

Anche così va bene ed è molto più diretta (presumibilmente):

Non scoraggiarti, è il prezzo da "pagare" per il realismo che vogliamo raggiungere e per il gusto di imparare cose nuove.

di seguito il link per le convalide dei F.P. Eurocontrol.

https://www.public.nm.eurocontrol.int/PUBPORTAL/gateway/spec/index.html

Un'ultima cosa, non sempre le rotte reali sono corrette essenzialmente perchè, come detto, possono cambiare le regole del volo, ma anche perchè possono essere aggiornate le procedure/spazi aerei o perchè, le rotte potrebbero, per motivi contingenti ed eccezionali, essere autorizzate in deroga.

Ciao

Angelo

Ultima modifica:
Ciao,
Allora se sei in possesso di Aerosoft PFPX non hai bisogno di nient’altro, per creare uno dei migliori Fligth Log.

Cosa serve per configurare PFPX nel miglior modo, per prima cosa devi conoscere la configurazione dell’Aeromobile che andrai ad usare, nella sua corretta Equipment List, devi anche aggiornare da Navigraph i suoi Ariac Cycle e devi aggiornare anche PFPX nella sua parte ( PFPX RAD Restrictions ) secondo Gli Ariac Cycle in vigore.

Ricordo che ogni 28 Giorni gli Ariac Cycle si devo Aggiornare.
Quindi ti consiglio di iscriverti al Forum dì Aerosoft e scaricare da questo link tutto il materiale per tenere aggiornato PFPX :
http://forum.aerosoft.com/index.php?/files/category/48-pfpx/

Qui si può scaricare le Performance per Airbus A320 Family :
http://forum.aerosoft.com/index.php...airbus-a320-family-performance-profiles-pack/

Vorrei far notare che PFPX al suo interno a già la convalida del piano di volo da Parte del’ente Eurocontrol, quindi non serve andare nel sito ufficiale Pubblico per la verifica e la eventuale convalida del piano di volo.

Consiglio anche di iscriversi a sito Simbrief.com per effettuare un eventuale CrossCeck con il Fligth Plan creato da PFPX, chiaramente anche Simbrief, deve essere aggiornato con gli Ariac Cycle in vigore.

Per quanto riguarda IVAO, che dire c’e La mette tutta per scoraggiare le persone, in quanto il se il Fligth Plan, non è corretto non dovrebbe accettalo alla sua immissione.

Spero averla aiutata a risolvere il suo problema,
Alla Prossima,
Roberto.

Ultima modifica:

stefano8546

Supporter Platinum
Autore discussione #5
Grazie mille Roberto, non era a conoscenza di questi aggiornamenti da fare, mi limitavo solo ad aggiornare le AIRAC Cyrcle.

Ho aggiornato come mi hai detto tu, provando la stessa rotta PFPX me la convalida. Secondo il reviewer dovrebbe eeesere sbagliata

Ultima modifica:

flavio1

Membro attivo
Stanno nascendo altri network, alcuni a pagamento (Rotate) altri gratuiti (Poscon) e vista l'immobilità di Ivao nell'aggiornare software obsoleto il risultato sarà o lo spaccamento della comunità su più network o la fine di qualcuno. Nei prossimi 2 anni lo verificheremo.

PAT1015

Silver Supporter
Ho completato il tour italy 2017 e 2018, devo dire che l'eccessiva severità puo scoraggiare ,come ti hanno detto con pfpx hai tutto l'occorrente per stilare un piano e convalidarlo,devo dire però che questa severita mi ha insegnato molte cose nella pianificazione che prima ignoravo, ogni rotta una sfida nuova, per alcune tratte ho messo un giorno per trovare la covalidazione,poi finche voli sotto i fl330 e vai con le vecchie aereovie gia è piu semplice, ma da fl 340 con i dct e la miriade di restrizioni che ci sono in italia (Rad) la cosa si fà complicata,addirittura ci sono orari che certi determinati segmenti di rotta non si possono fare,mentre cambiando orario su pfpx es. dalle15z alle20z il piano viene convalidato.
Buon lavoro.
Enrico

Janus

Gold Supporter
Aggiungo che dal 24 maggio in Italia il livello minimo passa da 335 a 305.

flavio1

Membro attivo
Come dice Enrico la serverità fa scuola, io alcune tratte le ho dovute fare 2-3 volte ... ma ogni volta imparavo qualcosa di nuovo.