• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Consiglio su regioni ORBX

francy25

Embraer 195 Rated
Ciao a tutti!
In questi giorni di sconti ORBX stavo dando un occhio alle regioni (quelle europee in particolare) e mi chiedevo: vale la pena prenderle anche se volo per lo più in IFR?
A giudicare dagli screen semvrano più per chi fa volo VFR per potere sfruttare i vari punti/punti di riferimento.
Qualcuno le ha e le usa in IFR? Come si trova? Impatto sul frame?

Grazie mille a tutti

Francesco

Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti!
...mi chiedevo: vale la pena prenderle anche se volo per lo più in IFR?
Francy, domanda da 1 milione di euro :D. Come sempre la risposta è...dipende. Io volo solo IFR e quache anno fa sono partito dal "trittico" base FTX Global: Base pack + openLC Europe e, dopo un po, Vector. A mio giudizio già questi tre insieme cambiano la faccia del sim e lo rendono un altro pianeta.

Successivamente ho iniziato a prendere anche le regioni (tieni presente nelle tue valutazioni che fanno anche un upgrade agli aeroporti seppur non al livello di scenari ad-hoc) soprattutto perchè volando principalmente in nord europa (Norvegia, UK, Germania nord) ho voluto avere maggiori dettagli nei territori che sorvolo più spesso.

Adesso con l'arrivo della Regina PMDG e del T7 con gli sconti mi son preso AU + le regioni NA perchè una volta che ti abitui alla qualità ORBX non riesci più a farne a meno :p.

Alla fine tra salita e discesa hai comunque modo di goderti i dettagli delle regioni e anche quando sei a 35 mila le linee delle coste, i laghi li vedi e apprezzi che siano al posto giusto. Per darti un esempio concreto, il Lago Mono che di fatto segna l'inizio della California insieme alle vallate e monti del parco Yosemite da quota crociera con la regina sono uno spettacolo assoluto! ;)

Indispensabile? No. Ne vale la pena? Secondo me si tutta la vita :).

Non ho capito se hai già il trittico base, se la risposta fosse no valuta di prenderti Globale base + Landclass. Vector secondo me è un ottimo prodotto ma è quello che pesa di più sulle performance anche se ormai ci sono dei settaggi standard che permettono di goderselo senza avere troppo impatto sui frame (nel caso se hai bisogno ci sentiamo in pvt e ti passo tutti i setting).

Non sono certo di averti aiutato ma tant'è :)

Ciao.

francy25

Embraer 195 Rated
Si ho già Global base + openLC (tutti quelli usciti tranne il sud America) + vector.

Devo valutare...
Le regioni sono già pronte per la v4? Oppure sono ancora in sviluppo?

Charlie 2

Elite Supporter
Le regioni sono già pronte per la v4 e hanno un impatto minimo sulle prestazioni del simulatore. Io le ho tutte e ne sono pienamente soddisfatto sia per il VFR sia per l'IFR - se vai a ritroso nel tempo e vedi qualche mio report in Alaska potrai vedere le regioni del NA.
Nessun impatto e nessun problema di OOM, finalmente, con P3Dv4.

francy25

Embraer 195 Rated
Grazie, nei prossimi mesi vedrò di aggiungere i vari pezzi e completare la collezione ORBX

francy25

Embraer 195 Rated
Al momento sono fuori casa quindi anche volendo non potrei... Dividerò la spesa più avanti ;)

uragano

Membro Senior
X me orbx è un must have, io ho tutto meno le zone che non frequento.... perchedi base volo italia nord Europa e nord America

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

Charlie 2

Elite Supporter
X me orbx è un must have, io ho tutto meno le zone che non frequento.... perchedi base volo italia nord Europa e nord America

E fai male.... l'Australia di ORBX è superba

Il primo scenario che presi era proprio AU Blue, diversi anni fa.
E speravo uscissero anche per altre zone.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Charlie 2

Elite Supporter
Adesso c'è un unico scenario che copre tutto il continente Australiano

uragano

Membro Senior

francy25

Embraer 195 Rated
Altra domanda per chi ha le regioni: com'è l'impatto sui caricamenti?
Al momento ho le FreeMesh su P3Dv4 e devo dire che sono belle pesanti...non vorrei dovere aspettare 10 minuti per caricare un volo.

Charlie 2

Elite Supporter
Affermativo

Se. Non ci volo dubito che faccio male

Fai un po come te pare| :p

Altra domanda per chi ha le regioni: com'è l'impatto sui caricamenti?
Al momento ho le FreeMesh su P3Dv4 e devo dire che sono belle pesanti...non vorrei dovere aspettare 10 minuti per caricare un volo.

No ma almeno 2/3 minuti si che mi sembra un tempo ragionevole

francy25

Embraer 195 Rated
Già adesso sono sui 2/3 minuti... Spero non pdggiori troppo la situazione...

Adesso c'è un unico scenario che copre tutto il continente Australiano
In effetti avevo notato che ci fosse un solo pacchetto, me ne ricordavo di più, la Green, la Gold e la Blue.
Quindi avendo io acquistato solo la Blue mi ritrovo tutto il continente? Grande notizia , mi ci vuole un nuovo hard disk mm i sa...

In effetti avevo notato che ci fosse un solo pacchetto, me ne ricordavo di più, la Green, la Gold e la Blue.
Quindi avendo io acquistato solo la Blue mi ritrovo tutto il continente? Grande notizia , mi ci vuole un nuovo hard disk mm i sa...

Non credo sia così .. devi vedere sul loro sito

Allora, ho verificato. A parte che dalla descrizione si evince che è il continente completo, ma dal sito c'è ne una sola, e poi la NZ.
Quindi, o hanno cancellato to due loro prodotti o li hanno accorpati.
Non vedo spiegazione ulteriore.

Cito: "Built over a three year period and initially sold as four regions, come and discover the Great South Land with its remarkably diverse terrain"

2.5 gb

Urca...

E vai... Chi di voi mi consiglia qualche bel posto da esplorare?
In effetti un piccolo appunto alla Orbx devo farlo, belli gli screenshots, ma non descrivono i luoghi.